THE GOOD PLACE
| Micheal Shur |
in
S H E R L O C K
Sherlock William Scott Holmes si risveglia su di una sofà di un luogo completamente sconosciuto, o meglio una bizzarra sala d'attesa, dove grandeggia una vistosa scritta dagli smeraldini caratteri cubitali.
Benvenuto, va tutto bene!
La quiete regna sovrana e niente sembra avere alcun senso, ma solo sino a quando un uomo compare alla porta, un soggetto dall'aspetto alquanto conosciuto. Mycroft Holmes si erge dinnanzi al consulente investigativo, ancora attonito, e lo invita a entrare nel suo elegante ufficio. Sherlock pone le giuste domande e, infine, ottiene delle risposte.
Mycroft – o meglio un angelo con le sembianze di Mycroft – rivela a Sherlock la cruda realtà. La morte è sopraggiunta e lui adesso si trova nella Parte Buona, grazie alle caritatevoli azioni eseguite e per aver aiutato molti innocenti a uscire dal braccio della morte. Il detective, però, comprende l'esistenza di un errore e di essere stato scambiato per un individuo diverso, qualcuno di buono. Sa, inoltre, di essere stato un essere cinico ed egoista e, quindi, un'anima non meritevole del Paradiso.
Bloccato in una Londra in cui è impossibile dire le parolacce e in cui tutti sono insopportabilmente gentili, Sherlock, assieme al fedele John – morto assieme a lui –, deve nascondere il proprio comportamento e imparare a essere una persona degna della Parte Buona. Ad aiutarlo, ci saranno la sua anima gemella Jane Aldernis, un'inquilina del 222B di Baker Street, e tanti altri personaggi... Conosciuti e meno conosciuti.
Purtroppo, nemmeno la morte ferma il gioco e un mistero sembra essere il cuore di tutta questa stramba avventura. Riusciranno i sonori protagonisti a scoprire cosa si cela dopo la vita? E se il Paradiso non fosse realmente ciò che sembra? Leggete per scoprirlo!
⇣
C A S T
• • •
| J A N E |
❝Don't want to live in fear and loathing❞
STAI LEGGENDO
The Good Place │ SHERLOCK BBC
FanfictionLa stanza è bianca, inodore e completamente sgombera. Solo una scritta grandeggia su di una parete e sembra quasi comunicare un qualcosa di tranquillo, un bell'incoraggiamento, «Benevenuto, va tutto bene!» Sherlock William Scott Holmes non si rende...