Capitolo 3

43 0 0
                                    

Silvia's Pov

Il sole sulla pelle, il vento che mi sposta i capelli, il rumore delle onde, tutto sembra perfetto; sopratutto lui, Giovanni, il mio primo amore, che mi dice " amo andiamo a farci un bagno". Ci tuffiamo e per un attiamo mi sento sprofondare sempre più giù...mi sveglio di soprassalto, quello che pensavo fosse un sogno si è trasformato in un incubo.. Prendo il telefono per guardare l 'ora e CAZZOOOOOO sono gia le 7.30 e si,  sono in ritardo anche per il primo giorno di scuola. Sono ansiosa come non mai... il  pensiero di entrare in una nuova scuola che tutti definiscono come il peggior incubo, mi terrorizza anche se d'altro canto  l'idea di conoscere nuove persone mi entusiasma.
Cosi nella mia testa iniziano le mille paranoie: che penseranno di me, riuscirò ad aprirmi e farmi conoscere o si soffermeranno tutti solo sull'estetica?! Cerco di farmi scivolare via i pensieri e mi vesto rapidamente con una t- shirt semplice e un jeans nero, cerco di prepararmi il piu veloce possibile dato che mia madre e la mia sorella maggiore  mi stanno aspettando in macchina. Piastro leggermente i  capelli biondi, schiariti dall' estate e scendo giù, pronta a affrontare questa prima giornata.
Il tragitto, nonostante sia breve, mi sembra eterno, quando finalmente arrivata a scuola tra tutti futuri liceali  riesco a intravedere  Rebecca la mia migliore amica da otto anni . Mi viene incontro correndo " SILVIAAAA ho appena saputo che stiamo in classe insieme!!!" "menomale, una bella notizia" le dico, fortunatamente  avevo la mia compagna di avventura  per affrontare questo viaggio infernale del liceo.
Cosi, insieme ai nostri genitori, entriamo nella palestra della scuola, la preside inizia a fare il discorso di benvenuto e a dividerci per sezioni. La mattinata procede con il tour della scuola e finalmente entriamo nella nella nostra classe insieme alla professoressa di matematica che ci inizia a spiegare come funziona il liceo e il vasto programma che affronteremo. " reb vado a prendere il banco!" le dico e mi dirigo al penultimo banco laterale.  La situazione in classe  è abbastanza imbarazzante, c'è un silenzio scomodo e tutti si guardano intorno per cercare di inquadrare tutte le presone, proprio come stavo facendo io.
Dietro di noi avevamo due ragazzi, uno biondo con gli occhi azzurri di nome Lorenzo  e il suo amico  Alessio moro con occhi marroni , veramente molto carini e all' apparenza simpatici , che avevamo già intravisto alla festa di fine anno delle medie.
Al banco davanti invece noto  una ragazza, sola e triste con lo sguardo perso  " sembra che stia girando il video clip di Hello di Adel" dico per scherzare a reb.
" Zitta che ti sente ahahhah, perché non iniziamo a fare conoscenza?!" "Okay, alloro inizia a parlarle"
"sono Rebecca" le dice e io la seguo, si chiama Ilenia e non avendo molta voglia di parlare la conversazione finisce qui.
La professoressa parla ormai da più di mezz' ora, mi sono già persa nei miei pensieri, cosi inizio a chiacchierare con reb "non ti sembra che quella ragazza ci stia fissando?" mi dice; mi giro e la vedo: una ragazza dai capelli biondi lunghi con il piercing al naso che sembrava tutta sulle sue, era seduta vicino ad un ragazzo, che non capisco se sia il fidanzato o il suo amico. "cosi sembra, appena suona ci andiamo a presentare". E cosi facciamo subito dopo il suono della nostra salvezza "ciao sono Chiara" ci dice , reb si presenta , la seguo  anche se timidamente. Per il resto della ricreazione provo a fare conoscenza con una ragazza parlando del tempo, ma si rivela un vero disastro.
Come primo  si è stato molto interessante, anche se con gli approcci devo migliorare dato che si sono rivelati un vero fallimento, e credo proprio che quest'anno ne vedremo delle belle!!

EVERYWHEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora