Capitolo 4

36 0 0
                                    

Un mese dopo..
Chiara's pov
Io e Ilenia vicine di banco.
Ottime amiche, almeno credo sia così.
Ilenia è stata bocciata lo scorso anno e per questo il primo giorno era molto triste mentre ora è più solare e soprattutto ha trovato un'amica fantastica come me che le regge il gioco nelle sue avventure amorose.
Lei si è innamorata di Lorenzo, il famoso 'biondo con gli occhi azzurri' e farebbe di tutto per conquistarlo e anche lui sembra ricambiare le piccole attenzioni.
E io? Beh credo sia il momento di confidarmi con la mia nuova migliore amica..
Così prendo un pezzo di carta durante l'ora di lettere e scrivo velocemente "Mi piace Alessio" e glielo passo senza farmi vedere dagli altri compagni..
Sembra stupido no? Scrivere ciò che si prova su un bigliettino come all'asilo.
Lei lo apre, lo legge e la vedo impallidire lentamente e urlare "Lo sapevo! Lo sapevo!!" e io "Calmati, non urlare sennò si capisce!".
Così per evitare altri danni mi diriggo verso il cestino quando Tina, una delle altre compagne di classe (che sembra anche un po' psicopatica), mi ferma e lo legge.
Lei ha una reazione completamente diversa da Ilenia, mi abbraccia e mi dice "Anche a me.." ma non faccio in tempo a realizzare che dice ancora "..è piaciuto per tre anni, ma non sperarci troppo, ti spezzerà il cuore" e così scoppio in una risata, una risata nervosa.
Spezzarmi addirittura il cuore? Non credo sia così stronzo.
Ho preso una cotta, una di quelle che non passano subito. Io sono così, se trovo una persona che mi piace realmente mi ossessiono per un pò di tempo. Ho cambiato pure il codice mettendo la sua data di nascita .
In questi giorni io e Alessio siamo molto vicini , tra sguardi e battutine sembra filare tutto liscio.
Quando poi..

Due settimane dopo:
Lorenzo mi prende il telefono:
"Chià qual'è la password?"
io "ehm .."
e lui "Alè quando sei nato?"
Nella mia testa: P A N I C O.
E ora? Se gli dice la data scoprirà che mi piace e che dirà anche che sono una psicopatica! Ti prego no..
Alessio risponde "25/11/02"
Io sbianco.
Lorenzo mette il codice, io chiudo gli occhi per evitare la grandiosa figura di merda e... il telefono si sblocca.
Mi guardano impietositi entrambi e Ilenia urla "Beh ma lo sapeva tutta la classe che ti piace Alessio!"
Voglio scomparire.
Tutto silenzio e tutti che mi guardano.
Da lontano riesco a vedere solo Silvia che mi fa segno di sotterrarmi.
Alessio mi guarda imbarazzato e dice "Vabbè l'avevo capito.." e si gira.
Forse è vero che non riesco a fingere e tantomeno a mantenere i segreti.
Perfetto, ho rovinato quell'amicizia che si era creata in questi mesi solo perché sono una cogliona.

Tre mesi dopo:
Ogni venerdì che si rispetti non è un venerdì se non si esce con le amiche!
Dopo scuola mi vedo con Silvia e Rebecca e come da tradizione andiamo al McDonald per sfogarci , raccontare gossip e mangiare!
Beh si, mangiare è una delle cose che ci viene meglio e poi a chi non piace farlo?
Allora entriamo, ci sediamo e nell'attesa che ci portino il nostro ordine iniziamo a parlare.
Rebecca mi guarda e dice : "Chià..ti vedo un po' giù da qualche giorno e in più non parli con Ilenia, è successo qualcosa?"
( ps: le vere amiche capiscono che stai male anche senza che tu dica niente.)
E io: "Ehm..Allora.. lunedì ho accompagnato Ilenia in bagno e mi ha chiesto di reggerle il telefono, chiude la porta e arriva un messaggio che non mi sarei mai aspettata, almeno da lei.."
Silvia: "No, non mi dire che.."
e io: " Si, era lui: «amò» . Così entro subito su whatsapp e leggo al volo gli altri messaggi. Chattano ogni giorno come se si stessero sentendo. Lui ha una cotta per lei. Per la mia migliore amica.
E lei ama il migliore amico di lui. E allora perché dà corda ad Alessio? Se quando si abbracciano in classe dice che sono soltanto amici, o magari sono qualcosa di più? "
Beh una cosa è certa, essere traditi dalla propria migliore amica è una delle cose più brutte che possano mai capitare.

EVERYWHEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora