<<L'amore vince su tutto.>> questo è quello che disse il nonno di Federico quando era bambino.
Federico ha 24 anni e vive a Modena con sua mamma dato che il padre è andato via 3 anni fa.
Federico ha un segreto. È innamorato da un po di tempo del suo migliore amico..Lui si chiama Benjamin.
Benjamin ha 25 anni e anch'esso viene da Modena. Si sono conosciuti tramite Facebook quando Benjamin a quell'epoca viveva in Australia..
È una mattina di Giugno e l'estate era alle porte. Federico si recò con un sorriso a 32 denti a casa del più grande. Per Federico Benjamin era l'amore della sua vita. È innamorato di lui da circa un anno e ne ha parlato solo con la persona di cui si fida amaramente ovvero sua madre.
Federico arrivo sulla soglia della sua porta e bussò. Aprì un esemplare di Benjamin Mascolo a petto nudo e Federico vedendo quella scena divento di mille colori in viso.
<<Buongiorno piccoletto> disse Benjamin con un sorriso. Federico era imbambolato a quella scena che il più grande ridacchiò e passo le sue mani tatuate sulla faccia del più piccolo per farlo riprendere.
<<Oh...ehm..b-buongiorno a te>> arrossí il più piccolo.
<<Vieni, entra>> disse il più grande facendolo entrare.
Federico era ancora imbambolato ma non voleva farglielo notare di nuovo e quindi cercò di riprendersi subito.
<<Avevo in mente una cosa>> disse il più grande sorridendo.<<Che cosa Ben?>> domandò il più piccolo facendo una faccia abbastanza perplessa.<<Stasera avevo in mente di portarti a cena fuori...ti va?>> disse il più grande sorridente. Federico non credette alle sue parole e fece un sorriso da ebete<<Ovvio che mi va>> disse il più piccolo entusiasta da quella proposta.
Dopo varie ore passate insieme, Federico dovette tornare a casa a prepararsi per la serata che doveva passare con il più grande..ancora non ci credeva e sclerava per tutta la casa.
<<E tutto questo entusiasmo?!>> domandò sua madre ridacchiando.
<<Benjamin mi ha invitato a cena fuori e sono più che felice!!!>> disse il più piccolo eseguito da un urlo.
<<Ma è una notizia bellissima!! Ora però preparati sennò rischi di essere in ritardo>> sua madre rise e Federico si recò in camera a prepararsi.
Indossò una camicia e un paio di jeans abbastanza strappati...insomma, non voleva essere troppo elegante quella sera.
Si fecero le 20 e il più piccolo andò a casa di Benjamin. Aprì e Federico non credeva ai suoi occhi.. Benjamin aveva anch'esso una camicia bianca ma sbottonata al petto per far vedere il suo tatuaggio e dei jeans normali.
<<Allora, possiamo andare?>> disse Benjamin con un sorriso stampato in faccia.
<<Oh si certo andiamo>> disse il più piccolo imbarazzato.
Salirono in macchina di Federico dato che Benjamin non aveva la patente e in quel veicolo calò il silenzio.
<<In che ristorante andiamo?>> disse il più piccolo per rompere il silenzio.
<<Non so..scegli tu>>.
Alla fine andarono in un ristorante fuori città e andarono a prenotare un tavolo. Dopo pochi minuti, il cameriere si avvicinò a loro e esso iniziò a fissare negli occhi Federico. Benjamin, a quella scena, si scaldò e disse <<Prendiamo entrambi una pizza margherita basta che te ne vai.>>
Federico rimase sorpreso da quell'atteggiamento ma non ci fece caso..forse era un po geloso e Federico sorrise.
I due mangiarono tranquillamente senza parlare del comportamento del più grande e andarono in riva al mare a passeggiare un po.
<<Grazie per questa serata.>> sussurrò Federico sorridente
<<Di nulla piccolo, sono stato bene>> disse il più grande fissando il più piccolo negli occhi.
Federico si era incantato guardando gli occhi verdi del più grande e calò un silenzio strano.
<<Ti accompagno a casa?>> disse Federico dolcemente
<<Si, grazie>> sorrise Benjamin
Il più piccolo accompagnò Benjamin a casa.
<<Notte piccolo>> disse Benjamin dando in fine un bacio in guancia a Federico
<<Notte Benjamin>> disse Federico sorridente.Federico era innamorato perso.
Spazio autrice.
Ciao a tutti, sono Vinz e ho 13 anni. Questa è la mia prima storia che scrivo e spero vi piaccio e nulla..
Buona lettura :)