Cosa significa sognare di morire? Sognare di morire o di vedere un’altra persona morire, non sono dei sogni molto frequenti. Generalmente ha un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita.
Si potrebbe fare questo tipo di sogno quando si devono subire dei cambiamenti importanti e radicali della vita, per esempio quando si deve cambiare lavoro, casa o sposarsi.
Quando un ragazzo ha finito la scuola potrebbe sognare di veder morire i propri insegnanti, quando finisce un amore si potrebbe sognare il proprio compagno o fidanzato morire ecc.
I sogni di morte sono frequenti nell’adolescenza, quando finisce l’infanzia ed inizia l’età adulta. Questo tipo di sogno potrebbe anche solamente raffigurare le vostre paure o il vostro timore della morte.Sognare di morire senza provare angoscia e/o dolore, potrebbe rispecchiare il vostro desiderio di disfarvi di una parte della vostra personalità che ormai non vi appartiene più.
Sognare di morire è un sogno che normalmente viene fatto quando si sta attraversando un momento critico e, generalmente assume un significato positivo. Se questo sogno, però, è molto angoscioso, significa che non riuscite a vivere una vita attiva, dinamica e creativa.
Sognare di veder morire una persona cara o un’altra persona
Sognare di veder morire una persona cara, una mamma, un padre, dei figli, altri familiari o amici potrebbe segnalare che avete represso dei sentimenti ostili e/o aggressivi che avevate nei confronti di quella persona. Questo sogno potrebbe anche semplicemente raffigurare che avete il desiderio di veder morire una parte del carattere negativo della persona sognata, o forse avete paura o timore di perdere l’affetto di quella persona.
Sognare di veder morire una persona che vi ha fatto del male o che vi sta antipatica
Sognare di veder morire una persona che vi ha fatto del male o che vi sta antipaticapotrebbe significare che avete il desiderio di veder scomparire quella persona dalla vostra vita e/o dai vostri pensieri.
Fonte: https://tuttosogni.it/cosa-significa-sognare-di-morire/
STAI LEGGENDO
Il Significato Dei Sogni
Fantasybeh avete presente quando state cercando il significato di un sogno ma trovate tutt'altra cosa? no non credo ma vabbe sto a scrivere sta cosa solo perché la mia vita è noiosa AHAHA