CRITICHE E CRITICONI

23 1 0
                                    


Sono stata criticata duramente  da qualcuno che credo non abbia nemmeno letto una riga dei miei racconti fantasy, dicendomi che dovrei fare una prefazione spiegando che i tratti delle varie razze sono di mia fantasia perché non sono reali...Bè scusate, ma io non copio da J. R. R. Tolkien, non sono Cristian Paolini, o Isaac Asimov, i miei racconti girano intorno alle mie role , fatte su imvu, su fb, dal Bar BORDERLINE di cui detengo le chiavi sia su fb che su imvu e nei MIEI Guardiani..
Se devi spiegare e fare una prefazione di tutto, che racconto di fantasia sarebbe? E in certi casi viene spiegato tutto, e si vede che la critica è uscita da chi NON ha letto una riga, altrimenti saprebbe come il personaggio principale sia diventata ciò che è ora. Le mie ricerche si basano sulla mitologia , unita alla mia fantasia e a straordinari amici di gdr che ho conosciuto negli anni. È un misto dei miei pg(personaggi), di ciò che ho conosciuto di ciò che ero di ciò che sono diventata. Quindi a chi dice "devi fare una prefazione spiegando che sono personaggi e razze di tua fantasia" dico NO! Non serve. Se devo fare una prefazione su dei miei racconti di mia fantasia...che cazzo ci sto a scrivere a fare?
Sono passata da racconti hot di bdsm, al fantasy in un periodo di mia crisi personale.
Io non dico no alle critiche, ne ho ricevute e ne sto ricevendo ma....DA CHI LEGGE I MIEI RACCONTI  FANTASY DALLA PRIMA PAROLA ALL'ULTIMA di 11 fotuttissimi capitoli che in poco piu di un mese hanno portato le visualizzazioni del mio blog da 500 a 2500...
Forse, forse... chi è stato tanto "critico" senza leggere bene, anzi senza leggere affatto, sia un po' troppo precipitoso nei giudizi?
Eccola la mia prefazione. Contenti ora?
Io l'ho scritta, tu ora inizia a leggere veramente non 1 o 2 righe "capendo" tutto...
Perché sono le mie fantasie, le mie role, il Bar BORDERLINE esiste su fb da anni, le role le ho fatte IO, con amici che ho inserito, la mia Fire, Gullveig, la fenice, la mutaforma ha preso il nome di una figlia/amica....e amici di clan, sorelle, fratelli, madri, padri, misti, altre creature con cui mi sono divertita a giocare, a istigare, a lasciare che i nostri personaggi si interfacciassero, avessero rapporti...ecco tutti loro sono qui.
Le critiche costruttive le accetto, non le critiche su delle MIE fantasie, e su come, dopo essermi documentata dalle varie mitologie(norrene, celtiche, greche, romane, native americane, storiche, scientifiche, fisiche e quantiche), mi viene detto che IO devo documentarmi...no forse non ci siamo capiti, io non rubo idee altrui su chi o come vedono loro i vampiri(anche se la rigidità di alcune specie l'ho presa e infatti ne parlo relativamente poco) o i mannari, o drow...io vedo il Mio mondo del Bar, o del labirinto sotto il Bar, e i vari mondi, a modo Mio, come li seno Io, come li ho vissuti Io, nelle varie role, anche di sesso...
I Guardiani del Bar BORDERLINE sono una MIA creazione di anni fa...eravamo in 4, 2 vampire uno scienziato con nanotecnologie e un drago ...ci siamo persi nel tempo, abbiamo perso delle role, ma abbiamo riso, ci siamo divertiti, e il BAR ha sempre fornito degli spunti al mio modo di approcciarmi con gli altri, che facessero più o meno role...le mie trasformazioni come Malkavian con multipersonalità, hanno dato lo spunto della mutaforma, visto che per un periodo, ero una Shamana mutaforma nativa americana, Guardiana del Bar, di cui (SÌ, anche là) mi ero documentata per giorni e settimane, come ho sempre fatto CON TUTTE LE MIE FOTTUTISSIME ROLE. Da quando giocavo su un tavolo con carta penna e dadi, a quando sono arrivata su imvu, a quando ho continuato su fb, a quando è nato il BORDERLINE!!!!
Un saluto a chi legge,
Un abbraccio a chi ha criticato con critiche costruttive,
E un buona lettura a chi ha criticato SENZA mai leggere.

FireOfVampire aka Gullveig

A.D.O.razione Radio WritingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora