In una domenica mattina di dicembre, Clary e Jace si svegliano uno accanto all'altra. Jace guarda che ore sono e vede che è in ritardo, così sveglia Clary, sorride, le da un bacio e corre giù all' Istituto.
Alec e Izzy lo guardano male. Izzy lo squadra, sorride e dice:- Cosa hai combinato?!- capendo già cosa era successo quella notte grazie a i calzini diversi e i capelli spettinati.
Jace buttò lì che la sera prima aveva aiutato Magnus a preparare una pozione perché allo stregone servivano capelli di Shadowhunter, anche se Alec non ci credeva e tantomeno Izzy, che sembrava persa nei suoi pensieri mentre sorrideva maligna.
Clary, al piano di sopra, si veste e va giù a fare colazione (oggi è il suo giorno libero). Va a trovare Simon e guarda un film sugli zombie con lui.
Simon, mentre guarda il film, chiede a Clary:- Allora... Che mi racconti?- Clary gli risponde:- Mah, niente di che...- poi avverte un leggero dolore alla pancia - tu invece? Intendo... come va con Izzy?😏😏- Simon sorride, abbassa la testa e lascia che Clary intuisca. -Aaah... Bene!- Simon cambia discorso:- Questo film fa schifo.- Clary risponde:- Già. È proprio orribile.- Clary torna all'Istituto e quel lieve malessere di prima ora è diventato un mal di pancia.
Va da Jace e lo bacia, poi gli dice del mal di pancia. Lui risponde:- Ma sì, tranquilla, non è niente. Avrai mangiato qualcosa di strano a colazione.- Clary si tranquillizza un po'.
Il giorno dopo, Clary ha ancora mal di pancia, quindi si preoccupa e fa un test di gravidanza. Al momento compare solo una tacca, ma poi chissà come ne compaiono due.
Clary scopre di essere incinta.