Clary intanto si era ripresa e scese con Izzy e Jace, ma si accorsero subito che mancava Alec.
-Qualcuno ha visto Alec?- cominciarono a chiedere in giro - Hai visto mio fratello?- chiese Izzy a Lydia, che stava facendo un controllo degli ultimi avvenimenti insoliti dell'Istituto segnalati in un grande tablet- -No- disse lei, senza guardarla, ma poi si bloccò alla vista di una segnalazione -Izzy - disse lei allarmata, sempre con gli occhi puntati sul dispositivo -credo di sapere dove si trova tuo fratello- poi le mostrò il tablet con una segnalazione di un portale attivato al piano di sopra.
Izzy corse a vedere le riprese delle videocamere di sicurezza dell'Istituto e poi chiamò Jace e Clary per dargliela vedere.
Quest'ultima esclamò:- Brutto bastardo - Jace annuì:- Nelle riprese dice che l'ha portato a Edom e vuole....- Izzy continuò la frase per lui:-....il nucleo dell'Istituto...- e Clary continuò ancora la frase:-....per avere il suo Potere Angelico.-
Intanto Alec era intrappolato a Edom. Asmodeo camminava avanti e indietro davanti a lui. Alec cercava di liberarsi dimenandosi e Asmodeo scoppiò in una fragorosa risata:- Non riuscirai mai a liberarti da lì, Shadowhunter, quelle catene sono stregate- e riprese a ridere. -Non ti vergogni? Sai cosa farà Magnus quando verrà a sapere che mi hai fatto questo? Ti odierà. Vuoi veramente farti odiare da tuo figlio?- cercò di convincerlo Alec, ma Asmodeo era insensibile:- Hai finito? Bene. Mi serve il nucleo dall'Istituto di New York e tu, essendone il capo, sei l'unico che me lo può dare, ma visto che non me lo vuoi dare, ovviamente, me lo farò dare con la forza.- Detto questo prese lo stylo di Alec e gli disegnò su uno spazio vuoto sul braccio la runa dell'Agonia. Stava per attivarla, quando Jace, Izzy e Clary piombarono sul posto insieme a Magnus, che guardò il padre sprezzante:- Per l'Angelo, sapevo di avere a che fare con un padre davvero vergognoso, ma non fino a questo punto. Rapire il mio ragazzo e ricattarlo per avere il Potere Angelico dell'Istituto? Ma per favore- Detto questo gli scagliò un incantesimo che lo lanciò indietro, liberò Alec e creò un portale per l'Istituto.