Campione KSC 2017

11 2 0
                                    

Fine campionato, ultima gara a Castelletto di Branduzzo. Eravamo a 1 punto di distanza, c'è la giocavamo li. Avevo fatto la pole ma qualcosa andò storto. Partenza, mi girai. Per fortuna anche il mio avversario si girò e da lì partì la rimonta .feci sorpassi di ogni genere e arrivai 5°. Il mio avversario 8°.
Era ancora aperta la sfida,  perciò, provai a fare una super partenza, ennesima rimonta da fare.
Iper infuriato superai tutti, feci da ultimo a 4° e il mio avversario rimase 7°. Ricordo che il sorpasso su di lui era stato difficile ma non troppo. Tornante sinistro, io mi affianco ma mi chiude, allora provo a buttarmi sull'esterno facendo una staccata al limite. Con il posteriore che continuava a scodare, riuscii a infilarmi, e mi ripresi la posizione. Da lì sapevo che era tutto in discesa, infatti, bastava che arrivassi davanti a lui per vincere il campionato, e così feci.
Tagliato il traguardo, mi preso 10 secondi per elaborare la gara, e dopo ho realizzato che ero campione.
Esultai in mezzo a mille emozioni e mille soddisfazioni. Non ci credetti.
All'arrivo scesi dal kart e corsi ad abbracciare i miei meccanici. Una persona di cui non ho parlato è Dantinone Augusto. Una bravissima persona che mi dava sempre consigli, corsi anche da lui, che quel giorno, aveva anche lui vinto il campionato. Sul podio ero stracontento, avevo seriamente vinto un campionato di kart di alto livello!

Piccolo PilotaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora