Capitolo 1

325 8 1
                                    

-Principessa, principessa...dove sarà finita? Principessa Mariana? Dove si trova? Urla la mia balia, è come una seconda madre, anzi è come una madre, visto che con la mia vera madre non ho un buon rapporto.

Lei e mio padre vogliono decidere sempre quello che devo fare, ora si sono messi in testa che devo sposare il principe Federico, che assurda idea come possono pensare che io sposi un uomo che non ama?

Credono di decidere tutto questo perché hanno potere, ma non su di me, solo perché sono la regina Cristal ed il Re Matteo.

-Mariana, eccoti qui. Finalmente ti ho trovata. C'è la tua maestra di scherma. Mi dice Elena, la mia balia.

-Anche oggi scherma? Non ce la faccio più!

-Tu sei una principessa, devi saper fare tutto, devi saper difenderti. Mi dice

-Certo, ma non devo imparare tutti gli sport...karate,equitazione, scherma, danza di tutti tipi, pattinaggio, pugilato, nuoto...come mai i miei ancora devono prendere in considerazione l'alpinismo? Dissi

-Dai, vieni, so che non ti piace...ma su forza, un po' di pazienza. Mi disse Elena

-Elena ma come fai ad essere sempre cosi buona e positiva? Ti devono fare santa

Rise

Scusate ancora mi devo presentare.

Sono Mariana Torre, la figlia del re Matteo e la regina Cristal. Ho 19 anni.

I miei genitori mi vogliono far sposare con un principe, il principe Federico...

Ho una grandissima passione per i cavalli, adoro tutti gli animali.

Sono figlia unica e questa è una cosa che mi ferisce...vorrei essere una ragazza normale e non la figlia della regina.

Le persone appena mi vedono, si inchinano anche se non ho mai capito il perché visto che sono una semplice persona come loro, la mia differenza è che indosso sempre vestiti lunghi ed eleganti.?

Loro vorrebbero essere al mio posto, ma non immaginano nemmeno cosa pagherei per essere al loro posto.

Dopo aver finito di fare scherma, vado nel salone dai miei genitori.

-Si signora, ho portato anche mio figlio di 21 anni, penso che mi potrà dare una mano nel giardino.

Il signore che parla deve essere il nuovo giardiniere, l'ultimo l'hanno licenziato perché non faceva bene il suo mestiere

Il ragazzo entra...ed è un bel ragazzo.

Si inchinò a noi.

-Sono Daniele e sono qui per servirvi.

Baciò la mano a me e mia madre.

-Bene, potete anche iniziare il vostro lavoro. Disse mio padre.

-Elena, vieni andiamo. Dissi

-Certo principessina

Mi feci la doccia.

-Non pensi che il figlio del nuovo giardiniere sia carino? Dissi.

-Principessina, non si metta strane idee in testa, sa che i vostri genitori non accetteranno mai e poi vi dovrete sposare.

-Si hai ragione, i miei non accetterebbero mai...ma cosa mi sto mettendo in testa.

Senti una melodia, una bellissima melodia, che proveniva da fuori.

Così mi affrettai per andare a vedere chi la suonava.

Era Andrea, con in mano la chitarra, ma appena mi vide smise di suonare e si inchinò.

-Nono perché smetti? Era bella. Dissi

-Non era niente di ché.

-A me piaceva e per favore quando mi vedi non inchinarti mi metti in imbarazzo.

-Io metto in imbarazzo voi? Principessina lei ne mette a me.

-Ahahahah solo perché sono una principessa? Sai che fai da ora mi devi chiamare Mariana. Dissi

-Ma non posso...si vabbene Mariana!

-Bravo.

-Mariana ti va se più tardi andiamo a farci un giro?

-Certo a più tardi. Dissi

Un amore proibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora