Capitolo 5

74 6 1
                                    

-Federico, ecco Mariana. Disse mia madre entusiasta

-Su non essere cosi rigida, saluta il tuo futuro marito. Disse mio padre, lo odio davvero quando fa cosi.

-Mmh ciao. Gli dissi, solo questo mi uscì.

-Ciao Mariana, sei più carina dell'ultima volta che ci siamo visti.

Lo voglio uccidere, vuole fare il carino. Si sono strana dovrei dire gentilmente grazie, ma lo strangolerei.

-Grazie. Dissi senza arrossire.

-Accomadatevi. Disse mia madre.

Entrò dalla porta Daniele, con l'antipasto da servire.

-Cosa ci fa qui Daniele mamma?

-Visto che è un bravo giardiniere, è bravo a montare i cavalli, sarà bravo anche a portare il pranzo a tavola. Vero Daniele?

-Si, signora.

Mia madre l'ha fatto apposta per far vedere che sto facendo i preparativi delle nozze e fargli credere che amo Federico.

-Si voi camerieri solo questo potete fare. Incomincia Federico ad offendere e vedo Daniele trattenersi.

Nei suoi occhi vedo la rabbia anche se la nasconde, vorrebbe prenderlo a botte.

Così Daniele si sta zitto, perché sa che se direbbe una parola i miei genitori caccerebbero lui e suo padre e rimarrebbero senza lavoro.

-Parliamo del matrimonio signori? Io ho invitato 448 persone, voi invece?

-Io e mio marito abbiamo fatto la lista ieri e ne sono 512. Risponde mia madre

-Wow, tutte queste persone? Dico a loro.

-Siamo nobili cara, se non invitiamo noi tutte queste persone, chi lo farà? Risponde Federico

-Sisi scusa hai ragione.

-Mariana, domani mattina verrà Anthony e sceglierai il modello che vuoi per il vestito e ti prenderà le misure, mentre nel pomeriggio sceglieremo i menù e la lista dei regali ed ovviamente il viaggio di nozze.

-Amore, hai già qualche idea per il viaggio? Mi domanda Federico.

Certo stare a casa.

-No, non ho nessuna idea. Gli dico

Non voglio sposarmi, come devo fare?

Un amore proibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora