La prima volta che ho disobbedito a un adulto (4 elementare)

10 2 0
                                    

(i nomi saranno cambiati per privacy)

(ho mantenuto anche gli errori di punteggiatura ecc.)

Quando ero anda a Piecenza con la nonna per fare una visita alla bisnonna ho fatto un vero pasticcio. La nonna era andata a fare la spesa, la bisnonna guardava la tv e io giocavo sul balcone. Fra i tanti giochi avevo trovato un bastone e una bacchetta di forma cilindrica. Mi divertivo con il bastone spingere la bacchetta avanti e indietro per il balcone. Ad un certo punto entrai un attimo e in quel preciso istante la bacchetta cadde giù dal balcone e io dissi alla bisnonna che l'andavo a riprendere ma lei mi disse che quando arrivava la nonna me la prendeva lei. Io che dopo un po' mi annoiavo aprii piano piano la porta e senza mettere neanche la giacca corsi giù dalle scale e poi uscì di casa. Girai tutto il prato e infine la trovai, presi in mano il giocattolo e mi voltai, la porta era chiusa allora aspettai e alla fine vidi la bisnonna che dal balcone guardava in giardino preoccupata, io la vidi e gli feci segno di aprire la porta lei scese le scale e aprì la porta non mi sgridò perché lei è così buona! Questa avventura è molto recente. Ciao!

OGNI ERRORE é VOLUTO 

Come avete potuto vedere non conoscevo (e non conosco hahhahaha) per niente la punteggiatura... In più avevo reso questa azione molto più eroica di quello che è stato veramente... Vabbè...


Ricordi di scuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora