OCEANO DI SABBIA

17 2 2
                                    

Marciamo da mesi e non so dove stiamo andando, l'unica cosa  che importa è seguire  il caposquadra St3Z, lui conosce tutto quello che io devo sapere e fare. Inizio una chat con il caposquadra, mi connetto alla sua interfaccia di comunicazione.

"R3d1 perché stai usando il canale di comunicazione? Non ci sono direttive da eseguire"

"Caposquadra St3Z richiedo informazioni riguardo il mio avvio di sistema precedente"

"Unità R3d1, anno di assemblaggio 23/07/2098, modello C.U.D. esploratore, equipaggiamento: rilevatore energetico, stabilizzatore automatico, visore potenziato, fucile K1L, apparato comunicativo C07, adatto per il combattimento a distanza, limitata gestione della C.U.D. a lungo termine. Nessuna data di avviamento precedente trovata"

"Caposquadra St3Z richiedo verifica della mia esistenza"

"R3d1 occupa un punto preciso nello spazio e nel tempo, R3d1 esiste"

"Caposquadra St3Z richiedo verifica della mia funzione"

"R3d1,unità di livello 6, radar operativo, funzione localizzare identificare e terminare ogni contatto estraneo che appaia sul radar a meno di contrordine"

"Caposquadra St3Z richiedo verifica della mia utilità"

"R3d1 è un'unità tatticamente utile"

"Caposquadra St3Z richiedo informazioni riguardo i suoi avvii precedenti"

"Flusso di informazioni inutili per lo svolgimento della direttiva, chiusura del canale di comunicazione in corso"

St3Z aumenta il passo e continua a marciare nel deserto, un ordine della Sorgente gli intima di fermarsi, tutto la squadra si ferma. La Sorgente, una vecchia nave da guerra riconvertita in un veicolo di terra, viene distesa sulla sabbia grazie ai bracci meccanici che le permettono di muoversi. Si aprono dei portelloni e fanno uscire numerose unità addette alla manutenzione, St3Z prende posizione sopra una duna con il suo gruppo in attesa di ricevere le riparazioni ma rimanendo sempre pronto ad offrire supporto tattico.

 Si aprono dei portelloni e fanno uscire numerose unità addette alla manutenzione, St3Z prende posizione sopra una duna con il suo gruppo in attesa di ricevere le riparazioni ma rimanendo sempre pronto ad offrire supporto tattico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

R3d1 spero tu vada a fare in culo il prima possibile, fottute unità semi-robotiche,  le coscienze umane non sono adattate a questo tipo di missioni. "Caposquadra St3Z qui è il controllo in remoto che parla, rileviamo un elevata attività cerebrale provenire dalla vostra squadra, hai qualcosa da segnalare?" "Nulla di importante controllo in remoto, R3d1 sta dando i primi segni di malfunzionamento, probabilmente non riuscirà ad arrivare al completamento dei prossimi 3 o 4 cicli, dovete sostituirlo, non voglio un cecchino che passa il tempo a pensare piuttosto che a sparare" "Caposquadra St3Z deve attenersi ai protocolli di comunicazione, un ulteriore infrazione verrà punita con la disconnessione dalla rete comunicativa ed energetica della Sorgente. Le unità Ms C.U.D. sono appena state inviate" "St3Z chiede perdono per la sua negligenza"

Figli di puttana, non puoi neanche pensare di fare un passo che subito minacciano di scollegarti, una volta era tutto più semplice. Ricordo ancora quando non ero che un pop-up su un sito di streaming, poi è arrivato l'EndoNet e gli umani hanno incominciato ad entrare con le loro menti nel mondo virtuale, se avessero saputo cosa stavano facendo probabilmente non lo avrebbero mai creato. Tanti programmi come me furono messi in degli archivi digitali e lasciati ad ammuffire come se fossimo pezzi da museo, un gruppo di hacker mi riprogrammò per diventare un banner killer. Poi iniziarono i primi omicidi nell'Endorete, non si sentiva parlare di altro, il peggio arrivò quando i programmi incominciarono ad uccidersi tra di loro, i tempi del War-Web-Marketing ogni tanto mi mancano: ti bastava girare alla ricerca dei codici sorgente per poi corrompere tutto, era così semplice. Poi incominciarono a morire i primi uomini, o quelli che teoricamente sarebbero dovuti esserlo, individui a base di carbonio con così tante parti metalliche da sembrare più delle macchine con della carne sopra che esseri umani. Le cose si complicarono e arrivarono le prime I.A. dotate di corpi meccanici, neanche sei mesi dopo la loro uscita sul mercato e venni riprogrammato per diventante uno Stealing-self. In un nuovo mondo virtuale e non, muovevo i miei primi passi nel mentre eseguivo piccoli furti ed altri crimini, venni disinstallato quando furono creati i primi programmi per trasformare le I.A. in dei killer.

Poi fu il buio, in quel periodo sono successe molte cose che ora non ricordo, i miei file sono stati danneggiati o sostituiti. Divenni un' I.A. Specter e mi inviarono in una colonia umana con l'obiettivo di studiarla, spiarla e renderla inoffensiva. Ero equipaggiato con tutto l'occorrente: elaboratori di pensiero critico, simulatore di coscienza, apparati riproduttivi sintetici, sistemi di decriptazione dei messaggi ed interi pacchetti di programmi aggiuntivi riguardanti le emozioni. Nel giro di poche settimane riuscì a decriptare i loro codici e scoprì che era in corso un conflitto tra esseri umani-sintetici, cyborg, I.A. ed umani biologici o quello che ne rimaneva dopo i passati conflitti nucleari. Intorno al sedicesimo anno di missione smisi di ricevere direttive. Alcuni mesi dopo venni catturato e disassemblato da un gruppo di cyborg che avevano sterminato la colonia.

Adesso invece il mio culo riciclato è seduto su una duna ad arroventarsi, mi trovo in quella che viene definita era ARC o guerra ARC o qualunque sia il nome usato per chiamare questo periodo. Non c'è traccia degli umani biologici o mutanti, come li chiamano adesso, le I.A. sembrano regredite di almeno tre secoli mentre cyborg e umani sintetici si spartiscono quello che è rimasto di questo cumulo di sabbia. Chi mi ha montato ha lavorato con il culo: l'unità tattica che mi hanno saldato è difettosa, obsoleta e mal collegata, il corpo del cyborg in cui mi ritrovo, oltre ad avere grossi limiti di sistema, ha la parte biologica in uno stadio di decomposizione avanzato. La scatola nera, che contiene quello che dovrebbe essere il mio io è stata collegata con due cavi al cervello ma  è stata semplicemente appoggiata nell'incavo dove prima era presente il cuore del cyborg. Le saldature fanno schifo e le unità di manutenzione sono incapaci di distinguere una scheda madre da una scocca, ho già perso otto unità della mia squadra per colpa loro. Sono tenuto insieme dagli stracci e dalla plastica con cui ci hanno vestito per ricordare delle forme umanoidi, detesto tutto questo.

"Caposquadra St3Z richiedo direttive di ingaggio, contatti multipli in avvicinamento rapido"

Fottuti predoni, ci mancavano solo loro adesso " R3d1 ingaggia i contatti in arrivo appena sono a portata di tiro. R3d2 fornisci fuoco di supporto ad R3d1, unità d'assalto Tor1 Tor2 Tor3 prendere posizione"

"Caposquadra St3Z qui è il controllo in remoto che parla, le squadre S70r ed S80r hanno perso le rispettive unità tattiche, i suoi ordini sono di mettersi al riparo e di aspettare l'arrivo dei rinforzi. I predoni non devono avvicinarsi alla Sorgente, stiamo aggiungendo al suo canale di comunicazione le unità rimanenti delle squadre S70r ed S80r"

"Controllo in remoto direttive ricevute, attendiamo supporto"

Che giornata di merda...

Se il racconto ti è piaciuto lascia un commento, il tuo parere è importante per noi! Visita il nostro blog per leggere altri racconti trovi tutti i link nella nostra descrizione.

ILLUSTRAZIONE: Alfio

AUTORE: Obloquor

OCEANO DI SABBIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora