II - "Ho ucciso un drago"

43 4 0
                                    

L'acqua cadeva copiosa dal cielo, mentre una figura si avvicinava lentamente alla gilda. "Stai andando da qualche parte, Rei?" Domandò la Donna della Pioggia, appena notò la sua giovane compagna sulla soglia di Phantom Lord.
"Sì." Rispose sicura lei, mantenendo qualche passo di distanza dalla blu e provando a ripararsi dall'acqua sotto il tetto della gilda. "Ho intenzione di rivedere il ragazzo dell'altro giorno."
"Non hai avuto le risposte che cercavi?" Chiese Juvia con un leggero distacco.
"No." Scosse la testa Rei, emettendo un sospiro. "Sono riuscita solamente a farmi dire il suo nome. Ho provato a chiedergli altro ma non sembrava intenzionato a rispondere alle mie domande." Spiegò, abbassando leggermente lo sguardo. "Ma oggi sarà diverso!"
"Ne sei certa?" Continuò la maga, spostandosi di qualche passo.
"Assolutamente." Accennò un sorriso la giovane. "Avrò le mie risposte a qualsiasi costo. Soprattutto sono intenzionata a sapere perché viene così spesso alla gilda."
"Puoi chiederlo a Gajeel." Suggerì la blu.
"Lui non mi dirà niente." Sbuffò la ragazza, distogliendo lo guardo da quello della sua compagna. "Per quanto ho provato a chiedergli, non ho ottenuto nulla."
La Donna della Pioggia non sembrò molto interessata alle sue parole, ma Rei continuò con il suo discorso.
"Forse vuole unirsi a Phantom Lord." Disse speranzosa, mentre un leggero sorriso si formò sul suo volto. "Devo saperlo. Se ho ragione potremmo anche diventare amici!" Continuò felice, mentre i suoi occhi viola brillavano, come se fosse al settimo cielo. Era fin troppo contenta all'idea di quel ragazzo.
"Lui sembra essere davvero entusiasta di diventare tuo amico." Osservò Juvia con una punta di sarcasmo, notando che gli obiettivi di Rei e quelli del ragazzo non sembravano coincidere.
La maga osservò Juvia, leggermente contrariata dalle sue parole. "Come darle torto..." Si ritrovò a pensare, abbassando lo sguardo. "Finora l'unica cosa che ho ottenuto è il suo nome. Gli ho solo girato intorno tempestandolo di domande alle quali non aveva alcuna voglia di rispondere. Juvia ha ragione... lui non ha intenzione di essere mio amico."
Rei stava seriamente iniziando a rivalutare l'idea di andare a cercarlo, ma si limitò a stringersi nelle spalle e scuotere lentamente la testa. "Non dire così..." Mormorò. "Sai che ne ho bisogno." Sapeva che convincere la maga dell'acqua di ciò non era necessario, era soltanto sé stessa che stava cercando di persuadere con quelle parole, forse sentirle uscire dalla sua bocca avrebbe avuto un qualche effetto, rispetto a ripetersele più e più volte nella mente.
"Ho bisogno qualcuno come lui, non lascerò scappare l'unica occasione che mi si potrà mai presentare!" Pensò semplicemente, assumendo un'espressione più sicura. "Sono l'unica maga della mia età nella gilda. Non è una cosa che mi arreca un così grande fastidio e sinceramente non mi dispiace passare un po' del mio tempo anche con Juvia, Gajeel e gli altri... Però a volte essere circondata solamente da persone più grandi di me diventa un peso. Soprattutto per quanto riguarda le missioni. Loro non sembrano riconoscere la mia forza e le poche volte che qualcuno ha acconsentito a portarmi con sé ho fatto poco o niente. Mentre andare in missione da sola è di una noia mortale e, nonostante me la cavi bene con la magia, so di non poter prendere missioni di alto livello." Sospirò leggermente, per poi incrociare le braccia. "Perciò se Ryos vuole unirsi alla gilda fa proprio al caso mio."
"Allora io vado." Informò Juvia, cercando di ritrovare l'allegria che prima era presente nella sua voce. Non voleva presentarsi a quel ragazzo già abbattuta all'idea che non sarebbe mai riuscita nel suo intento.
"Pensi di trovarlo?" Chiese la blu, girandosi verso la ragazza che si stava allontanando da lei.
"Di sicuro." Esclamò Rei voltandosi leggermente verso la sua compagna, ma continuando a mantenere il suo passo svelto. "A dopo." La salutò con un cenno della mano.
Così, passando sotto la pioggia, uscì dalla città di Oak, per dirigersi nel luogo in cui aveva visto quel ragazzo per l'ultima volta.

Continuò a correre, fino a quando non sentì più l'acqua cadere su di lei. Solo per sfuggire alla pioggia era giunta nel luogo da lei desiderato.
Si fermò per qualche secondo a riprendere fiato. Scosse la testa, facendo sì che il vento muovesse i suoi capelli rosa, aveva provato a passare meno tempo possibile sotto la pioggia, ma erano comunque leggermente umidi, stessa sorte era toccata ai suoi vestiti, anche se la cosa non la preoccupava più di tanto, il freddo non era mai stato un problema per lei e sapeva bene che entro poco si sarebbero asciugati, da quando si era allontanata dalla città le nuvole avevano lasciato spazio ad uno splendido sole.
"Penso che anche oggi Ryos abbia incontrato Gajeel, o per lo meno sia stato nei pressi della gilda. Ho sentito lo stesso odore dell'ultima volta, ormai sono certa appartenga a lui.
Suppongo che l'altro giorno stesse tornado a casa." Rifletté guardandosi intorno. "Non ho idea di dove si stesse dirigendo, potrebbe arrivare in un sacco di posti passando da qui. Non mi resta che confidare nella mia fortuna e sperare di rivederlo."

Rei iniziò a controllare nei paraggi, con la speranza di poterlo scorgere da qualche parte.
Cercò di mantenere un passo svelto mentre avanzava, non voleva dargli il tempo di allontanarsi ulteriormente.
Mentre proseguiva per la sua strada iniziava a pensare a cosa gli avrebbe detto una volta che se lo sarebbe ritrovato davanti. Voleva trovare un modo per avere la sua attenzione.
Sorrise. Forse non sarebbe dovuta essere così sicura di sé, ma sapeva che ce l'avrebbe fatta.

"È qui!" Percepii, alzando di scatto lo sguardo, giusto in tempo per vedere la sua figura.
"Ryos!" Lo chiamò, aumentando il suo passo e muovendosi verso di lui.
Il ragazzo si voltò nella sua direzione, anche se sapeva bene a chi appartenesse la voce che lo stava chiamando. Non sembrò essere né molto sorpreso né molto interessato alla presenza di Rei.
"Non puoi proprio fermarti un attimo?" Domandò la maga, raggiungendolo e notando che l'aveva ignorata, riprendendo a camminare, anche se lo fece con un passo leggermente più lento rispetto a poco prima. "Dove devi andare così di fretta?" Continuò.
"Non sono di fretta." La informò lui, senza fermarsi.
La ragazza accennò un ghigno. "Vedo che oggi sei intenzionato a dirmi qualcosa."
Lui non replicò, limitandosi a continuare per la sua strada, fino a quando Rei non aumentò il suo passo e si parò difronte a lui, imitando le azioni fatte alcuni giorni prima.
"Devi andare da qualche parte?" Domandò, sporgendosi leggermente verso di lui.
"No." Sospirò il corvino, chiudendo gli occhi e decidendo che quel giorno avrebbe fatto meglio a rispondere direttamente alle domande della ragazza. Aveva capito che non lo avrebbe lasciato andare così facilmente.
"Come mai eri a Phantom Lord?" Chiese allora Rei.
Lui si limitò a non rispondere per qualche attimo, per poi prendere parola: "Come mai ti interessa?"
"Mi interessa ciò succede nella mia gilda, tutto qui." Incrociò le braccia non appena pronunciò quelle parole.
Lui spostò leggermente lo sguardo sulla sua spalla sinistra, dove il colore scuro del simbolo di Phantom Lord spiccava sulla pelle chiara della ragazza.
"Anche tu sei una maga." Intuì, mantenendo un tono leggermente distaccato, aveva capito che la ragazza lo fosse già dal loro primo incontro, così come aveva immaginato che facesse parte proprio di quella gilda.
"Esatto, magia del ghiaccio." Confermò Rei, svelandogli anche qualcosa in più sui suoi poteri.
Aspettò alcuni secondi, sperava che fosse lui a continuare il loro discorso, pensava che forse avrebbe deciso di sua spontanea volontà di prendere parola e spiegarle in cosa consistesse la sua di magia. Ma ovviamente non lo fece e Rei non glielo chiese nemmeno, aveva ben altro in mente.
Sospirò impercettibilmente. "Sei interessato a Gajeel, no?" Chiese.
Lui distolse lo sguardo dalla maga. "È forte..." Disse piano. "Sono solo interessato a lui in quanto Dragon Slayer."
Rei accennò un sorriso, come se avesse già ottenuto ciò che voleva. "Anch'io sono una Dragon Slayer." Affermò d'improvviso, mentre era sicura di poter far arrivare quella conversazione dove lei sola desiderasse.
Il ragazzo non disse niente, come se fosse già a conoscenza della natura di Rei, cosa che non lo toccava minimamene.
"E sappi anche che riuscirò a superare anche Gajeel un giorno" Continuò la maga sicura di sé, ampliando leggermente il suo ghigno.
"Perché lo credi?" Domandò di conseguenza lui, mantenendo comunque con un leggero distacco.
"Perché, al contrario suo, io ho ucciso un drago." Finì Rei, ormai certa di aver catturato l'attenzione del ragazzo.

lost in Nightmares 【Rogue Cheney - Fairy Tail】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora