*DUE ANNI PRIMA*
É una notte buia e gelida di Dicembre, il vento proveniente dall'est soffia forte e con la sua potenza fa volare tutte le cartacce sparse per la piccola stradina deserta. Io sono proprio lì, sola e al freddo, seduta su una panchina a contemplare le stelle e ad ammirare il cielo. Probabilmente vi chiederete perché una ragazza di 15 anni sia sola al buio nel bel mezzo della notte..beh io non ho paura del buio, ho sempre detto che il buio è il mio compagno di avventure.
Il mio nome è Emma.
Ho i capelli mori, sono molto lunghi e gli occhi color nocciola..spesso dicono di me che ho uno sguardo misterioso e accattivante ma allo stesso tempo anche luminoso e penetrante. So essere solare, generosa, gentile, coraggiosa e buona..forse fin troppo. Rispetto tutti, ma se qualcuno non mi rispetta allora sono diversa. Questo non vuol dire che divento cattiva, anzi tutto d'un tratto mi rifugio nel mio mondo e tiro fuori quello scudo che da sempre mi sta a fianco come se fosse il mio angelo custode. A volte però mi sento come l'acqua e mi lascio scorrere addosso tutto.
Una cosa che ancora non vi ho detto di me è che sono una semplice ragazza di campagna che di giorno va a scuola, di pomeriggio fa i compiti e di sera aiuta i genitori con il lavoro; ma il mio sogno è diventare attrice.
All'improvviso comincia a piovere a dirotto ed io mi allontano dai miei pensieri prendendo la borsa. Inizio a camminare velocemente verso casa e una volta arrivata mi fiondo in bagno per farmi una bella doccia calda. Ebbene si, sono le tre di mattina e..si signori io mi faccio la doccia ora. Problemi?
"Per fortuna domani è Domenica e posso dormire fino a mezzogiorno" direbbe qualsiasi adolescente della mia età, ma non io. Io non posso nemmeno dirlo perché alle 06.00 di mattina devo essere sveglia per aiutare mio padre.
La cosa più bella della mia vita è che ho una migliore amica fantastica, si chiama Anna e vive a Roma.
Questa vita mi piace, ma non mi dà tempo per stare con i miei amici..insomma..vorrei anch'io avere una vita tutta mia nonostante io sia solo quindicenne. Ma non succederà mai.
Ma come dice il detto "mai dire mai".
Perché un giorno ti svegli e tutto cambia.
SPAZIO AUTRICE
So che è corto questo primo capitolo, ma mi farò perdonare con i prossimi.
Kisses ;)
STAI LEGGENDO
L'incontro tra Acqua e Fuoco // IRAMA #Wattys2019
FanfictionEmma è una normale ragazza, gentile, onesta e dolce; ma è anche molto testarda. Lei non accetta più la monotona vita da campagna e punta sempre più in alto e nel giro di pochi anni raggiunge il suo obiettivo: diventare un'attrice. Irama è un famoso...