Più avanti negli anni, mi era capitato di riflettere in modo spassionato a quella concatenazione di eventi che mi aveva portato a quel punto.
A quei minuscoli attimi bloccati nel tempo e nello spazio che, a dirla tutta, non sapevo ancora se definire "coincidenze" o "avvenimenti mossi dal destino".Ma come poterli ritenere semplici casualità?
Tutto sembrava parte di una decisione presa da un essere superiore; da un dio, avrei detto, se solo fossi stato credente.
E, a ben pensarci, neppure tu sei mai stato convinto dell'esistenza di un essere sovrannaturale del genere.Se mai mi dovessi trovar costretto ad accettare passivamente la sussistenza di una presenza a noi superiore, affermerei con certezza che questa creatura non ha nulla di misericordioso o buono.
Mi risulterebbe impossibile credere al contrario, considerato quello che mi...che ci era capitato.
Simili storielle aventi come protagonisti dèi amorevoli capaci di perdonare e rendere migliore l'esistenza delle persone mi convincevano quando ero un bambino, quando ancora non comprendevo la vera natura del mondo e, quindi, molto prima di diventare ciò che avevo sempre ritenuto aberrante e disumano.
Per un breve periodo di tempo, mi ero persuaso di essere un mostro, un essere da eliminare, ma, pian piano, ero riuscito a trasformare quella mia debolezza nella mia forza più grande.
E, in parte, è stato anche merito tuo, non c'è che dire.Ma, in realtà, più avanti vado con gli anni e più mi rendo conto di come, con questa affermazione, io stia mentendo a me stesso.
La verità è sempre stata un'altra, tanto scontata quanto indiscutibile: per diventare l'uomo che sono adesso, il merito è stato completamente tuo; senza te al mio fianco sarei scivolato molto prima in quel baratro di disperazione e, senza la tua mano calda e confortevole, non sarei mai riuscito a risalire e a tornare a vedere di nuovo la luce del cielo e delle stelle.
Angolo dell'autrice
Buongiorno, cari lettori!
Come potete vedere, questa storia è l'equivalente della mia "Nothing left but pieces" originale, in versione Ereri!
Ovviamente, chiunque abbia il piacere di leggerla con personaggi originali, può trovarla sempre sul mio profilo!
Ne approfitto per ringraziare di vero cuore @ItsBibi00 che ha provveduto a disegnare la meravigliosa copertina della storia e che mi sostiene sempre in qualsiasi idea! Seguitela in massa!
Detto ciò, vi lascio al prossimo capitolo, un bacione e grazie per la lettura!
STAI LEGGENDO
Nothing left but pieces: brama di potere [Ereri]
Fanfiction[Ereri] [AU] A quarant'anni dalla "Grande Rivoluzione", che aveva visto il crollo dell'imperialismo e la nascita del "Congresso degli Etici" atto a mantenere la pace tra le Sette Terre, il Regno di Eoh sembra finalmente libero. Nonostante la parven...