Capitolo due.

438 41 11
                                    

Dopo pranzo decisi di mettermi subito in contatto con Luke.

Mi chiusi in camera e afferrai il telefono per salvare il suo numero nella rubrica e per mandargli subito dopo un messaggio.

"Hey! Sono Michael."  scrissi io con semplicità. Luke rispose praticamente all'istante.

"Ciao Michael. :) allora? ti va di uscire? "

Ci pensai un attimo su.

Primo: avevo qualcosa da fare quel pomeriggio? No.

Secondo: avevo tanti compiti? Era il primo giorno di scuola! Certo che no!

Terzo: avevo voglia di uscire con il ragazzo più carino della terra? Ovvio!

"Certo. A che ora?"

"Passo io verso le due e mezza. A dopo Mike."

Fantastico, avevo solo mezz'ora per prepararmi. Non risposi neanche al messaggio, corsi subito in bagno e mi lavai per bene. Poi mi precipitai di nuovo in camera e mi sistemai i vestiti addosso, decidendo di non cambiarmi. Guardai i capelli disperato. "Ma non potete stare in ordine una buona volta?" mormorai cercando di aggiustarli in tutti i modi. Quando finalmente riuscii a sistemarli per bene suonò il campanello e io andai alla porta. Aprii e mi si presentò davanti Luke, bellissimo da togliere il fiato e puntuale come un orologio.

"Hey." dissi io con una punta di imbarazzo nella mia voce.

"Ciao Mike... posso chiamarti così, vero?"

Puoi chiamarmi come vuoi amore. Pensai limitandomi ad annuire. Lui sorrise dolcemente e finalmente uscimmo di casa.

L'aria del pomeriggio era fresca e piacevole sulla pelle. Il sole splendeva e a tratti si nascondeva dietro a delle nuvole bianche come latte.

Luke camminò per un lungo tratto senza parlare e il silenzio che si era creato divenne imbarazzante. Io però ero ancora troppo timido nei suoi confronti e non dissi niente per tutta la passeggiata verso il parco. Lì però decisi di attaccare discorso.

"Allora, come mai di punto in bianco vuoi essere mio amico?" iniziai con tono un po' irritato.

Lui rise, ma sembrava nervoso. "Sinceramente non lo so."

Interessante. "Come non lo sai?!" dissi io fermandomi e guardandolo strano.

"Non lo so! Davvero!" rispose lui in tono insistente e fermandosi per guardarmi mentre parlava.

Io scossi la testa arreso e ripresi a camminare. Okay, era carino, ma era anche strano!

Luke's Pov.

"Come non lo sai?!" disse il ragazzo dagli occhi verdi.

"Non lo so! Davvero!" risposi io con una lieve insicurezza. Lo sapevo e come perché volevo essere suo amico! Michael era dannatamente attraente! Non volevo dirlo semplicemente perché avevo paura della sua reazione e non sapevo neanche se fosse gay o meno.

L'anno prima lo avevo ignorato all'apparenza, ma a sua insaputa l'ho studiato attentamente e con il passare del tempo ho capito di essere sempre più attratto da lui. Lo fissavo ogni giorno, ma ogni tanto il mio viso si contorceva in una smorfia di invidia che doveva somigliare molto a una di disgusto date le sue reazioni.

Fatto sta che ero finalmente riuscito a diventare suo amico e il solo pensiero di averlo vicino mi faceva star meglio. C'era solo un piccolo problema: non avrei resistito a lungo. Le sue labbra erano talmente perfette e spesso mi ero fatto pensieri strani su di lui... non solo sulle sue labbra.

Per tutto il pomeriggio lo guardai di nascosto con la coda dell'occhio mentre lui aveva iniziato a lamentarsi su cose come la matematica. Io neanche lo ascoltavo perché ero incantato nel guardarlo e nell'immaginarlo vicino alle mie labbra.

I miei sogni furono interrotti da un forte tuono.

"Ma non è possibile! Un temporale ora?!" esclamò Michael alzando lo sguardo al cielo.

Le nuvole precedentemente candide si erano ingrigite in maniera spaventosa e minacciavano una doccia fredda a momenti.

"Andiamo a casa mia. È più vicina. " dissi io afferrandolo per il polso e iniziando a correre.

Lui mi seguì senza lamentarsi e presto arrivammo a casa mia, al riparo e pericolosamente soli.

*angolino autrice*

Ehm.. ciao!!

Okay, scrivo da far pietà, ma spero che la storia vi piaccia comunque. Non ho molto da dire se non grazie alle persone che hanno letto o che leggeranno i capitoli che ho scritto o che scriverò.

Oltre a questo... niente.

Vi voglio bene. ♡

Solo amici. ♡ [Muke Clemmings]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora