***

40 5 0
                                    

«Ciao!» Dice sorridendo «Come stai?»
Mi si assale il panico, perchè?. Mi viene da ridere al solo pensiero che ieri sera eravamo insieme sul balcone di quel maledetto dormitorio -che sembra un labirinto- a guardare cielo.
«Ciao.» Dico ricambiano il sorriso
«Tutto bene?» Chiede dondolandosi sui talloni.
-sembra imbarazzato-
«Si, tutto bene. Cosa ci fai qui?»
«Il campus... Ha scelto dei ragazzi per andare in ogni appartamento e annunciare la» sospira «famosissima festa del college!» risponde facendo le virgolette con le dita.
Mi scappa una risata e lui sorride, non solo è carino, è anche simpatico! Non riesco a non ridere.
Ride anche lui. «Mi ha fatto piacere rivederti.» Sorride
«Beh... Non ci conosciamo praticamente.» Ridacchio
«Allora faremo in modo di conoscerci» mi guarda «Ora devo andare, o vengo espulso dal primo giorno solo perchè non ho consegnato questi volantini.» dice in tono sarcastico.
«Va bene.» Sorrido
mentre si sistema il cappello mi saluta con la mano e io chiudo la porta, mi giro verso il divano non vedo più Allie, sarà salita in camera sua. Salgo anch'io e cerco di convincermi a studiare ma non riesco a non pensare a ciò che è appena successo. Quante probabilità c'erano di incontrarlo di nuovo il giorno dopo?.
Poco dopo la suoneria del mio telefono scaccia via i miei pensieri, ma appena leggo Archie chiudo subito.
Torno a studiare e quando rientro nel mondo normale mi rendo conto di quanto sia tardi in realtà, sono le 20:00 e Aaliyah non è ancora tornata. Decido di mandarle un messaggio: Ehi, dove sei finita?.

Scendo in cucina e vedo Allie e Jade sul divano a guardare qualcosa in tv, vado dritta al frigorifero e non trovo nulla. Quando penso di ordinare qualcosa sentirò la porta aprirsi, è Aaliyah con due scatoloni di pizza in mano.
«Ehi, ehi ehi!»
«Ehi, che hai fatto oggi?» Dico sedendomi al bancone della cucina prendendo un bicchiere d'acqua
«Beh» sospira «il mio corso di oggi era alle 17:00 e quando sono uscita sono andata a fare una passeggiata con James»
Quasi l'acqua mi fa di traverso
«James? James Evans?!» esclamo e poi inizio a ridere. Lo conosco dalle elementari, eravamo a scuola insieme e tutti lo prendevano sempre in giro per il suo aspetto fisico. Non riesco a immaginarmelo adesso, infastidiva tutti e nessuno lo sopportava.
«Non prenderlo in giro. È... Carino»
«Immagino» rido.
Ci sediamo tutte e quattro nel piccolo tavolo in cucina e iniziamo a mangiare, diciamo che avrei preferito il cibo cinese alla pizza ma... Aaliyah e il suo amore per la pizza non lo distrugge nessuno.
«Enid ma... Chi era il ragazzo alla porta oggi?» Chiede Allie
«Chi?» Urla Aaliyah ridendo
«Ehm... Un ragazzo che ho conosciuto ieri al dormitorio di Arthur»
Aaliya mi fa l'occhiolino e poi guarda Allie Sorridendo. Quando finiamo di mangiare iniziamo a guardare un film in TV ma non riesco a seguirlo bene con tutti i pensieri che ho in testa.
«Andiamo alla festa del campus?» dico senza rendermene conto.
«Fanno una festa?» chiede Jade sedendosi a gambe incrociate sul divano.
«Si! Me lo ha detto Cart...» mi interrompo «il ragazzo che oggi è venuto»
«Per me va bene! Quand'è?» dice Allie.
«Domani tutta la giornata» rispondo.
Continuiamo a guardare il film (che ha un finale tremendo) dopo di che salgo in camera mia. È tardi, sarebbe meglio andare a dormire ma non ho sonno perciò metto gli auricolari e ascolto tutta la Playlist di Ed Sheeran fino a che non mi addormento.

Apro gli occhi, mi giro e guardo la finestra, vedo che è ancora notte fonda quindi mi rigiro e sul comodino inizio a guardare la foto con Josh... Mi manca così tanto. Ricordo quando da piccoli giocavamo a nascondino, mi nascondevo sempre nei posti più facili per farmi trovare subito e abbracciarlo. Un modo stupido per avere solo un suo abbraccio ma da piccoli si fa di tutto per riceverne uno da una persona di grande importanza per te. Accendo la bajour e mi siedo sul letto, prendo la foto e continuo a fissarla. Senza rendermene conto mi addormento con la foto tra le braccia.
Qualche ora dopo suona la sveglia: Ben tornata Enid nella tua solita routine da due giorni a questa parte!. Mi alzo subito e vado in bagno, stranamente non c'è nessuno quindi prendo lo spazzolino e mentre mi lavo i denti scendo di sotto; Allie è seduta sul divano con Aaliyah. Cosa ci fanno ancora qui? è tardi.
«Ragazze?»
«Ehi, buongiorno. Perché così di fretta?» dice Allie
«Mi... preparo per le lezioni, forse?»
Scoppiano a ridere, ma... perchè ridono?.
«Dovresti essere incoronata come genio dell'anno. Oggi c'è la festa del campus, le lezioni sono rimandate.» dice Aaliyah avvicinandosi.
Dato che non ci sono le lezioni decido di farmi una doccia. Quando finisco scendo in soggiorno e siedo sul divano con il computer sulle gambe, mentre guardo video su YouTube arriva una richiesta di videochiamata da Archie. Accetto dai...
«Hey Enid!» Dice Archie in videochiamata -è in cucina, perchè non è una scuola? Non mi importa.-
«Ciao Archie!» Urla Aaliyah uscendo dalla cucina avvicinandosi al divano.
«Come state?»
«Noi bene, tu e la mamma?» Chiedo
«Io ho la febbre, perciò non vado a scuola» dice sorridendo «Faccio venire mamma?»
Sorrido e annuisco.
«Enid! Tesoro come stai?» dice mia madre.
«Bene, bene.»
«Buongiorno signora!» dice Aaliyah.
«Oh, ciao Aaliyah.» risponde mia madre sorridendo «Nemmeno una settimana e già saltate le lezioni?» continua.
«Malata del disordine dove hai messo i fogli che ieri erano sul tavolo?» dice Jade riferendosi ad Aaliyah.
«Oh! mamma lei è la mia nuova coinquilina Jade» dico alzando il computer e Jade saluta con la mano.
«Wow! mi piacciono i suoi capelli» risponde mia madre.
Jade ha i capelli neri con le punte blu e ha una rosa nera tatuata sul braccio vicino la spalla.

Quando finisco la videochiamata con mia madre e mio fratello decido di iniziare a programmare il mio weekend. Resto sul divano fino alle 15:00 e poi insieme alle altre decidiamo di farci un giro fuori dal campus per poi andare alla festa al nostro ritorno. Andiamo in un centro commerciale enorme e Aaliyah inizia ad urlare quando vede quanti negozi ci sono, ha già 4 vestiti in mano. Il resto del pomeriggio dentro al centro commerciale lo passiamo entrando nelle librerie, a giocare con i pupazzi e a fare battute inutili. Mentre usciamo dal centro commerciale e sono già le 18:00 mi rendo conto che dopo tutto questo tempo passato insieme potremmo essere davvero un bel gruppo. Non mi sono rimasti molti amici del liceo eccetto Aali e Arthur e quelli che avevo nel mio quartiere non mi stavano simpatici.
Il campus è completamente pieno di gente, wow.
All'entrata una ragazza dai capelli castani legati in una treccia ci da un volantino, lo stesso che mi ha dato Carter. C'è Galway Girl di Ed Sheeran in sottofondo e sento già Allie cantarla dietro di me.
«Non sembra poi così male...» mi dice Jade.
Sento una voce che pronuncia il nome di Aaliyah mi giro e vedo un ragazzo alto con gli occhi verdi e dei capelli castani tirati indietro, sembra... Non ci credo, quello è James Evans?!.
Mi giro, voglio evitare di fare una figuraccia.
«Enid? Enid Ellis?»
Ma ovviamente lui mi ha riconosciuta...
«James?» rispondo, come se non lo sapessi. Oddio, quanto è cambiato
«Che ci fai qui? È da un sacco di tempo che non ti vedo!» dice alzando la mano per un cinque, ma non ricambio.
«Beh... Studio, sono qui da poco. Tu che ci fai qui?» ma che domande fa, cosa potresti fare al college se non studiare?
«Studio anch'io. Beh che fate, vi unite al mio gruppo?»
Ti prego Aaliyah, di no.
«Certo! ragazze ci state?» risponde Aaliyah.
Come non detto.
«Peggio di così non può andare la serata, va bene. Io ci sto» dice Jade e Allie annuisce.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 19, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

supernova (in Revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora