Federico's pov
A momenti dovrebbe arrivare Federica.
Le ho chiesto infinite volte di venire per parlare, ma lei mi ha sempre dato una risposta negativa, ma finalmente ieri si è decisa ad accettare siccome la sto tartassando di messaggi e chiamate.
Sto finendo di sistemare tutto. Vorrei farmi perdonare per ciò che è successo poco tempo fa...*Inizio Flashback*
Federica: "F...Federico che ci fa lei q...qui?"
Io: "Picc..." mi interrompe
Federica: "Non azzardarti a chiamarmi così! Io..."Piange. Le lacrime le scendono dagli occhi e rigano le sue soffici e rosee guance. Mi fa male vederla così...
Mi fa male sapere che quelle lacrime sono per causa mia...
Mi fa male vederla soffrire a causa mia...Io: "Fede ti prego, fammi spiegare. Non è come pensi!"
Ho la voce che mi trema, segno che sto per piangere.
Non ho mai pianto per una ragazza.
Lei per me farebbe di tutto, ma adesso credo proprio che io abbia esagerato e lei non mi perdonerà. Okay che ero ubriaco, ma potevo anche contenermi nel bere.Federica: "Ah beh certo! Niente è come sembra. Lei non si trova nel tuo, anzi nel NOSTRO letto nuda e tu non eri sopra di lei. Ovvio, niente è come sembra!" continua ad urlarmi contro e marcando la parola "NOSTRO"
Ho proprio esagerato...
Federica: "I...io me ne vado"
Io: "Aspetta Fede!"Scendo dal letto, mando a fanculo la ragazza di cui non ricordo neanche il nome dal troppo alcol che ho bevuto e rincorro Federica cercando di fermarla. La prendo per il polso prima che se ne possa andare via da quella casa, dalla nostra casa e forse anche dalla mia vita, e nel girarla sbatte contro il mio petto nudo per la troppa violenza che ho usato per impedirle di scappare.
Io: "Ti prego, lasciami spiegare!"
Mi guarda negli occhi.
Mi guarda con quegli occhi pieni di delusione e disgusto e io da lì ho capito tutto.
Ho capito che nonostante io la faccia soffrire, ha il coraggio di starmi vicino, senza paura che si faccia male.
Ho capito che è lei la ragazza che voglio al mio fianco.
È lei la ragazza che mi ha stravolto la vita.
È lei la ragazza che mi rende felice anche solo attraverso un messaggio.
È lei la ragazza che nonostante abbia gli occhi color marrone, io ci vedo dentro il mare.
*Fine Flashback*Suonano al campanello.
È lei.
Vado ad aprire e la vedo lì, bellissima come sempre, avvolta dal suo maglione preferito.Io: "C...ciao"
Federica: "Ciao"
Passano secondi senza che nessuno dei due parli...
Io: "Entra" dico per spostarmi e farla entrare.Continua a guardare il pavimento come se fosse la cosa più bella del mondo.
Non ha il coraggio di guardarmi negli occhi. Non volevo che andasse così. Non volevo che le cose tra di noi finissero così, per una mia stronzata.Non so proprio come rompere il ghiaccio...forse un po' di musica potrebbe funzionare...
Scelgo una playlist a caso e metto play.
Parte la nostra canzone.
Io: "S...scusa non v...volevo" ammetto timidamente
Federica: "T...tranquillo" mi risponde con un mezzo sorriso sulla faccia al solo ricordo di noi due che balliamo su questa melodia.
Io: "Beh ecco....la stai ascoltando ultimamente?" Chiedo sperando in una risposta positiva
Federica: "Si. Non smetto mai..." afferma continuando a fissare il pavimento.
Io: "Ehm...a-allora...non so da dove iniziare"
Federica: "Dimmi la verità e basta. Cosa ci faceva lei lì?" Mi domanda continuando ad osservare il parquet e con la voce che tremava.
Io: "Io, tuo fratello e la band volevamo festeggiare il successo del Club Tour. Siamo andati in discoteca e abbiamo ordinato da bere e fatto un brindisi a tutto ciò che c'è stato. Però poi la situazione è sfuggita di mano un po' a tutti e abbiamo incominciato a bere finché non ci siamo trovati a ballare in pista e ormai eravamo tutti sbronzi. All'improvviso è arrivata una ragazza ha iniziato a darmi dei baci sul collo e in quel momento mi sei venuta in mente tu. Mi è venuto in mente la nostra prima volta assieme. Ero talmente contento di "rivederti" che mi sono fatto prendere dalla felicità ma mi sono accorto troppo tardi che non eri tu.
Scusami se ti ho fatto soffrire.
Scusami se, nonostante tu mi davi tanto, io non ho fatto niente.
Scusami se non ti do quello che ti meriti.
Scusami per tutte quelle volte che non ci sono stato quando ne avevi più bisogno.
Finalmente ho capito chi voglio davvero al mio fianco.
Ho fatto già in precedenza lo stronzo e ti ho fatto ingelosire, ti ho spezzato il cuore e ti ho fatto piangere. Non ti ho cercata; non ti ho guardata e ho fatto il figo, ma quando ti ho vista sorridere con altro la gelosia si è fatta spazio dentro di me. Ho cercato poi di conquistarti e adesso eccomi qui a chiederti scusa per tutte le cazzate da me commesse.
Federica Mascolo tu per me sei importante. Non voglio perderti un'altra volta. Nessuna è come te.
Tu sei sempre paziente ad ogni mio scherzo.
Grazie di amarmi nonostante i miei errori e stare al mio fianco, insomma grazie perché non hai mai smesso di amarmi.
In questi ultimi giorni continuavo a pensare quanto sarebbe bello sprofondare nelle tue braccia. Ho bisogno di sentire la tua voce, la tua risata. Sentire che sei felice perché ormai sei il mio pensiero fisso.
Ogni sera mi immagino io che ti stringo forte, ti avvicino al mio petto per farti sentire a casa e protetta.
Mi mancano quelle sere che litighiamo per una cosa inutile. Ridiamo. Mi tiri i cuscini. Ti prendo per il polso e ti stringo tra le mie braccia. Ci guardiamo negli occhi e ci baciamo. Io ti mordo le labbra e tu sorridi.
Lo so che sono un cretino, ma fidati, sei davvero l'amore della mia vita. Io non sono mai stato così perso come lo sono con te.
Non ce la faccio senza di te.
Ho paura di non essere abbastanza per te perché non ti sto dando quello che dovresti avere.
Non te l'ho mai detto, ma tu sei la ragione del mio sorriso.
Ogni notte, prima di andare a dormire, ti penso; e anche se andassi a dormire non la smetterei di pensarti.
Fantastico quando vieni vicino a darmi il bacio della buonanotte.
Spero solo che tu mi perdoni perché senza di te non ha senso la mia vita.
Affrontiamo questo mondo assieme Federica Mascolo?" Finisco così ciò che volevo dirle.
Federica: "Io..." interminabili secondi passano da quel dannato "io", ma fortunatamente ricomincia a parlare: "sei andato a letto con un'altra e non mi interessa se eri ubriaco o era un obbligo. Mi hai tradita e non hai neanche avuto il coraggio di dire di no o di opporti a ciò che quella ragazza ti faceva.
Ogni fottutissimo giorno piangevo credendo fossi stata una delle tue solite "poco di buono" per non dire altre parole; e questo mi faceva e mi fa tuttora male.
Ti mentirei se ti dicessi che non provo niente per te, però sapendo che sei facile da corrompere, non posso fidarmi di te. E lo so che non era la risposta che ti aspettavi, ma io non sono come le altre che cadono subito ai tuoi pieni, ricordi?!"
Io: "Lo so, me lo ricordo. Te l'ho detto io; ma ti prego, dammi un'altra possibilità! Ti prometto che cambierò e farò di tutto per farti felice!"
Federica: "Fai attenzione a quello che farai d'ora in poi Rossi"
Io: "Ai suoi ordini Principessa"Da qui potete solo immaginare com'è finita la serata con la ragazza che amo, che voglio e vorrò per sempre al mio fianco 😏❤️
———————————————
COLPO DI SCENAAA 🤩😱🙃
Vi avevo detto che mi sarei fatta perdonare con un capitolo abbastanza lungo!!
Detto questo, fatemi sapere cosa ne pensate della storia! 💕💕
E purtroppo vi ricordo che siamo giunti quasi al termine di questa bellissima avventura...😎💪🏼
Buona vita e kissy kissy a tutti 💋~ Federica 🐞
STAI LEGGENDO
Instagram ~ Federico Rossi ~ ❤️ #wattys2019
Fanfiction@federicofederossi ha iniziato a seguirti • Federica è stata adottata dalla famiglia Mascolo dopo che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale quando lei aveva solo 2 anni. Grazie al suo fratellellastro Benjamin, quasi sempre, riesce di n...