Giorno della laurea

1.3K 36 8
                                    

Oggi è il 20 giugno, e il giorno della mia laurea. Sono emozionata del fatto che trapoco potrò andare a vivere da sola a casa mia.

Scendo giù a fare colazione e trovo mia mamma che prepara il latte con i biscotti alle gocce di cioccolato, mi avvicino per prendene uno senza farmi beccare ma mia madre mi tira una manata sulla mano.

Mamma:"Ma che cosa volevi fare?"

Io:"Ne posso prendere uno per favore?"

Mamma:"Okay. Fai veloce che trapoco ti devi laureare."

Io finisco la colazione metto le tazze in lavastoviglie e vado a farmi la doccia, esco dalla doccia e vedo mia sorella che entra in camera sua con un pacchetto enorme, io curiosa entro in camera mia per vedere che cos'è ma lei mi chiude la porta in faccia.

Vado in camera mi metto la tunica e il capello, la tunica è tutta nera e anche il cappello e nero.

Scenfo difretta e vado in bagno per truccarmi, non mi trucco pensante, mi metto un ombretto rosa, il mascara, la matita e il rosetto rosso.

Vado fuoti e vedo che i miei genitori e le mie sorella mi stanno aspettando, vedo mio padre che e teso per me io inizio a giocare con i boccoli dopo di che le mie due sorelle Alice e Giulia urlano:"Trapoco te ne vai via di casa. Noi come faremo senza di te?" Ad Alice scende una lacrima allora le prendo e le abbraccio.

Arrivata a scuola i miei si vanno a sedere e io vado avanti dalle mie amiche quando vedo che loro stanno correndo per venirmi ad abbracciare io corro verso di loro a momenti inciampavo ma non me ne fregava tanto, io:"Amori mieiiii" e gli salto in braccio, le mie amiche si chiamano Naike, Chiara, Elena e Irene. Ci conosciamo dalla terza media e da li non ci siamo mai divise sono come delle sorelle per me le amo troppo.

Ci andiamo a sedere io sono la prima dell'elenco allora Chiara mi chiama e mi dice:"Sei agitata?"

Io:"Si tantissimo, sai poi con la mia fortuna sono pure la prima e poi sempre fortunata ci sono tutti i miei parenti che arrivano da Napoli e quindi quanfo mi chiameranno inizieranno a urlare il mio nome ahahaha ma sinceramente a me piace i loro modo, e quanfo urleranno il mio nome gli invierò tantissimi baci" Chiara si mette a ridere.

Dopo che il preside a finito di parlare iniziano a dire i nomi, oddio sto sudando sto morendo arriva il mio momento e sento dire dal preside:"Cristina Alfano" e tutti i miei parenti si alzano all'impiedi e battono le mani e chi urla il mio nome io sono emozionatissima e non so se ridere o piangere dalla gioia allora mi scende una lacrima quando sento una la mano del preside sulla spalla che dice davanti a tutti:"Su ridi che ora ti sei laureata" allora sento le mie amiche urlare:"Cri se la meglio non piangere dai" allora inizio a ridere dopo chiamano le mie amiche prima ce Naike poi e il turno di Chiara che stava per cadere ma fortunatamente i professori l'anno presa in tempo poi ce il turno di Elena che inizia a piangere dell'emozione e in fine ce la Irene fortunatamente a lei e a Naike non gli è successo niente.

Dopo che anno finito ogniuna va dai propri familiari io vedo mio padre che a le braccia spalancate e allora inizio a corere e gli salto in braccio a momenti cadevamo ma non importa.

Saluto tutti i parenti e andiamo al ristorante allora io prendo il mio vestito che era in macchina e corro con mia cugina Michela, Marta e le mie sorella scappiamo in bagno perché io mi devo cambiare e allora andiamo in bagno e mi metto il vestito, il mio vestito è color azzurro acqua con delle perline color argendo sui fianchi sul décolleté a ina scolatura a cuore con le perline argentate sopra alla scollatura e la gonna e ampia e mi arriva fino alle ginocchia e le scarpe sono dei tacchi e un tacco dodici e a mala pene riesco a stare all'impiedi usciamo e vedo titti che si girano verso di me io divento rossa e dopo si sente mio zio dire:"Un applauso a la laureata" allora tutti mi applaudono io da rossa divento di molti altri colori ma poi so che sono solo i miei parenti e allora inizio a fare la scema vedo tutti che mi stanno fissando e iniziano a rodere, dopo il rinfresco andiamo dentro e mangiamo io ero piena e non penso che ero lunica ad esserlo. Sono le 11:30 e arfivato il momento di mangiare la torta e di aprire i ragali, mangiamo la torta che è al cioccolato la mia preferita con sopra scritto "Auguri Cristina per la tua laurea" mio zio fa le foto con la canon e bellissima quella macchina fotografica e penso proprio di prenderla. Arriva il momento di aprire i regali la maggior parte mi regalano i soldi e poi e il turno di mio zio,mia zia e di Michela e Marta apro e trovo la canon con ben tre obbiettivi allora vado da loro e li riempio di baci abbracci, apro luntimo regalo convinta che fosse l'ultimo e vedo mia sorella che arrova con il pacco misterioso vedo e ce un biglietto sopra il pacco con sopra scritto "Speriamo che ti piaccia amore dai tuoi genitori e le tue sorelle♡" lo apro e trovo tantissime cose degli ONE DIRECTION I MIEI IDOLI, ma qualcosa mi attira e vedo un pacchetto oddio non ci credo non non può essere mi metto a piangere e corro verso la mia famiglia inizio a piangere e i miei mi abbracciano più che non possono ritorno e vedo bene cos'era quel pacchetto ed era il pacchetto ROCK ME allora invio un messaggio sul gruppo delle mie amice (cioè io,Naike,Chiara,Elena e Irene) nel mio stesso momento arrivano tanti messaggi non solo io avevo il pacchetto ROCK ME ma anche loro il mio stesso giorno oddio andremo tutte assieme non vedo l'ora.

Da dietro arriva mia mamma e mi dice:"Lo sai che non andrai da sola?"

Io:"Lo so vengono anche le altre grazie mille non so cosa farei senza voi" a mia mamma scende una lacrima io l'abbraccio più forte che posso. Salutiamo tutti gli invitati che se ne stanno andando ogniuno a casa sua be era anche tardi erano le 2:00 ahaha era un bel po tardi direi torniamo a casa io vado a farmi la doccia e vado a dormire.

mi sono innamorata di quel irlandese. |N.H|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora