GUAI IN PARADISO
Un articolo di Rita Skeeter
Parte 1
<< Torniamo a parlare del nostro argomento più succulento, la famiglia "allargata" che non smette mai di darci buoni spunti di cui discutere. Strane voci si aggirano al Ministero della Magia. Un testimone interno che preferisce rimanere anonimo (che abbia forse paura della reazione del Prescelto?) racconta oggi al nostro giornale come ci sia stato un fermento inatteso nei giorni scorsi all'interno del Dipartimento Auror. Tra i vari cambi non meno evidente quello dei turni della coppia d'oro: Lily Luna Potter e Scorpius Hyperion Malfoy.
Sembra infatti che la giovane rampolla della famiglia Potter abbia piantato baracche e burattini e sia tornata nella casa paterna circa una settimana fa, accolta a festa dalla famiglia al completo. Che tutti non attendessero altro se non il taglio del legame con la famiglia Malfoy? Per l'occasione sembra che Roxanne Weasley abbia chiesto un congedo temporaneo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, fonti accertate affermano che sia per "stare accanto alla cugina", e Hugo Weasley sembra avere anche lui richiesto un cambio di turni al Ministero, sorprendentemente (o forse no?) accordato immediatamente: avere il Capo Dipartimento Applicazione della Legge sulla Magia come zio di certo sembra giovare al giovane psicoanalista, come a tutti i membri della loro famiglia.
Non è certo una novità il forte nepotismo attuato dal Signor Harry James Potter all'interno del Ministero: nonostante gli ormai cinquant'anni, il Sopravvissuto continua a incutere tanto timore nella comunità magica da potersi permettere qualsiasi genere di mossa senza ripercussioni. La legge, evidentemente, NON È uguale per tutti, giusto, Signor Potter?
In atteso del giorno in cui qualcuno finalmente si opporrà al regime del terrore su cui regna il sedicente Prescelto, torniamo a noi: secondo il nostro testimone, pochi giorni dopo il ritorno a casa della figliol prodiga, il giovane Malfoy è stato mandato in missione top secret dall'altra parte del globo e sembrano non esserci indizi su quando sarà di ritorno. Non si hanno notizie di lui da allora e tutti si chiedono se l'antica rivalità tra Draco Malfoy e Harry Potter possa essere motivo di fermento per tutta Londra ora che tra i loro figli non corre più buon sangue. Ad onor del vero un irritatissimo Draco Malfoy sembra aver fatto irruzione nell'ufficio del Capo Dipartimento non più di due giorni fa. Non è chiaro il motivo del litigio, ma testimoni oculari giurano che Malfoy sia uscito dall'ufficio urlando: "Non finisce qui!". Viene da chiedersi se non sia il caso di temere un altro epico scontro magico [...] >>
"Ma questa è seria?"
"Di che parli?"
"Leggi l'articolo della Skeeter", si limitò a commentare Harry, allungando il giornale ripiegato a Ronald Weasley, che ancora non si era degnato di alzare la testa dai documenti che stava esaminando.
L'uomo lanciò uno sguardo al titolo dell'articolo: "Guai in paradiso", e storse il naso, alzando finalmente gli occhi sull'amico.
"Scusa, Harry, eh. Ma non mi sembra il momento di prestare attenzione a quello che dice quella megera. Siamo incasinati fino al collo, ancora non abbiamo organizzato come si deve i turni degli Auror e la scadenza è tra poche ore. E noi siamo ancora confinati in ufficio... Tu sai che Hermione e Ginny non ce la faranno passare liscia, vero?"
STAI LEGGENDO
GUAI IN PARADISO - Un articolo di Rita Skeeter
FanfictionI disegni sulla cover appartengono a blvnk. La storia è un piccolo spin off di "Scorpius Hyperion Malfoy - l'anello del demonio". Non è necessaria la lettura dell'altra storia, ma sono presenti riferimenti ad essa.