Capitolo 3

7 1 0
                                    

Manca sempre meno all'esame, oggi per fortuna sono riuscita a finire la mia tesina e sono fiera di ciò che ho scritto, lunga ma non troppo, il giusto.
Domani dovrò iniziare a studiarla per bene, l'orale mi è stato fissato il 24 e oggi è il 10, in due settimane dovrei riuscire a memorizzarla per bene.
Tra 2 giorni invece comincerò gli scritti che dureranno 5 giorni, ma non mi preoccupano più di tanto, sono preparata in tutti.
Ho bisogno proprio di una pausa e anche di un bel bagno rilassante, ho la fortuna di abitare all'ultimo piano e quindi abbiamo una piccola piscina all'esterno sul terrazzo molto ampio.
In effetti non vi ho ancora parlato di casa mia, provvedo subito!

Come ho già detto abito all'ultimo piano del palazzo, il mio appartamento è molto grande e ben strutturato, è decorato con oggetti e arredato in modo moderno.
Come si varca la soglia della porta ci si ritrova in un grande salone sui toni del bianco con un camino fatto in pietra con accanto una porta di vetro che si affaccia sul terrazzo con la piscina, a sinistra del camino troviamo la cucina con le pareti color grigio chiaro.
Mentre nella parete opposta abbiamo 2 porte e 1 corridoio in mezzo, in una delle due porte c'è un bagno con la vasca idromassaggio e l'altra porta invece si apre con all'interno una cabina armadio molto grande dove ci sono i vestiti di ognuno di noi.
Il corridoio porta invece ad altre 3 stanze, la mia camera da letto, la cameretta di mia sorella Mia e quella di mamma e il suo compagno.
I miei genitori sono sempre stati benestanti, mia mamma Selena è la proprietaria di uno studio dentistico, mentre il mio "vecchio papà" ha una ditta edile, l'attuale compagno di mamma invece è un avvocato, insomma, non mi posso lamentare.

È arrivata l'ora di lanciarsi in acqua, vado in camera mia, frugo nei cassetti e trovo un costume tutto bianco con il pezzo superiore intrecciato sulla schiena, lo infilo e mi dirigo verso la piscina, non riesco a stare 5 minuti tranquilla che mi ritrovo Mia a fianco a me.

io: "Sei arrivata a disturbare?" dico scherzosamente.
Mia: "Sempre simpatica sei!" risponde con un ghigno.
io: "Allora? Sei contenta che domani è il tuo ultimo giorno di scuola?"
Mia: "Si, non vedo l'ora di andare al mare con le mie amiche di scuola e..."
io: "E..?"
Mia: "Emh... con qualche amico!"
io: "Miaaa, solo qualche amico? Oppure uno in particolare?"
Mia abbassa gli occhi facendo un sorrisino.
io: "Ma, non mi hai mai raccontato nulla, su, cosa aspetti? Sono tutta orecchi, voglio sapere tutto!"
Mia: "Va bene! Ma non ti gasare, non c'è nulla tra di noi, soltanto lui mi piace veramente tanto!"
io: "Okay, andiamoci piano... Innanzitutto qual è il suo nome?"
Mia: "Edoardo!"
io: "Uuuh, ma si, ho capito chi è! È quel ragazzino un po' più alto di te, capelli biondo cenere e occhi verdi che l'altro giorno ti ha salutato con l'occhiolino mentre uscivate da scuola?"
Mia: "Azzeccato al primo colpo! Però non so cosa lui pensi di me, scherziamo molto insieme, fa sempre battutine e ogni tanto mi tira qualche occhiata, ma non so davvero che pensare."
io: "Beh, come prima cosa: complimenti! Hai proprio dei bei gusti, si vede che hai preso dalla sorella..." Ridiamo entrambe.
"E seconda cosa, devi aspettare e vedere se lui fa qualche passo verso di te, se continua con queste occhiate, se aumentano, se si avvicina, guarda i suoi atteggiamenti, nota ogni minimo particolare e se vedi che tutto questo continua, allora prova ad avvicinarti un po' anche tu e a fargli capire che da parte tua comunque c'è interesse, sono convinta che andrà tutto bene, cioè dai, guardati, fai perdere la testa a qualsiasi ragazzino lì a scuola!" Ridiamo ancora.
Mia: "Grazie mille Ilari, ti terrò aggiornata su ogni passo che farà e che farò verso di lui, ti voglio bene."

Mi stringe in un forte abbraccio prima di finire il suo bel bagnetto insieme a me.
Sto ancora 10 minuti nella nell'acqua a riflettere sul senso della vita e a pensare a quanto mia sorella sia più fortunata di me in amore, facendomi salire la voglia matta di avere un ragazzo che sappia prendermi come dico io, ma tempo al tempo, sono sicura che prima o poi arriverà e se non arriverà lo farò arrivare io!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 24, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un oceano di motivi per essere felice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora