Capitolo 2

4 1 0
                                    

È il 1 giugno e tra poco ho gli esami della terza superiore, che strazio...
Non ne ho per niente voglia di aprire i libri ancora, ma purtroppo devo farlo, ho solo voglia di andare al mare a farmi il bagno con i miei amici, uscire la sera, dormire in spiaggia e svegliarsi presto per vedere l'alba, fare il bagno alle 2:00 di notte, mangiare gelati fino a scoppiare, abbronzarmi, divertimi, ballare, scherzare...
Eppure tutto questo non posso ancora farlo fino alla fine di giugno!
Ora basta viaggiare con l'immaginazione, devo incominciare a mettere giù qualche argomento per la tesina!
Non ho veramente idee in testa, non so proprio di cosa cosa parlare ma devo muovermi.
Incomincio a scegliere gli argomenti di cui parlare e trovo qualche informazione su internet, tiro giù quattro righe per ogni argomento, poi salvo e spengo il computer perché non ho già più voglia, ci ritornerò domani.
Ho proprio voglia di andarmi a fare un giro!
Prendo il telefono e chiamo la mia migliore amica Chloé che abita a fianco a casa mia, gli dico di muoversi e che l'avrei aspettata sotto casa sua.
Dopo 10 minuti arriva e finalmente andiamo a farci un giro in centro, nel frattempo ci soffermiamo su ogni tipo di negozio esistente sbavando dietro a tutti i vestiti più costosi e immaginabili.

Io e Chloé ci siamo conosciute in un modo un po' particolare; quando mi sono trasferita qui, esattamente un giorno dopo andai ad esplorare da sola la mia nuova città, camminando notai per terra un telefono, lo presi convinta e cercai subito di capire a chi appartenesse, lei però mi vide da lontano con esso in mano e credette glielo avessi rubato, si precipitò subito da me in modo molto minaccioso e me ne disse di tutti i colori, io cercavo di spiegarle, ma nulla, non c'era niente da fare. Le restituii il cellulare e tutto tornò come prima. Il giorno dopo la vidi scendere le scale del suo palazzo e molto educatamente la salutai nonostante i vari insulti del giorno prima, lei sorprendentemente mi venne incontro e mi chiese scusa per i suoi modi poco carini che aveva usato nei miei confronti. Da quel momento capii che era la persona più fuori di testa che io avrei mai conosciuto e che proprio per questo motivo saremmo diventante una cosa sola.
L'ho sempre adorata, è una di quelle persone che quando stai male, ti tira su, quando hai subito una delusione lei cerca sempre di trovarci il lato positivo, quando hai bisogno di un consiglio lei c'è sempre, nonostante poi io faccia di testa mia e ovviamente ci picchio sempre la testa, ma lei è sempre lì a sostenermi anche se non l'ascolto, lei è quell'amica fuori di se che non si fa problemi su nulla, è vivace, spiritosa, intelligente, allegra e chi più ne ha ne metta perché lei è veramente un mix di cose tutte insieme.
È stata fidanzata per ben 2 anni con un ragazzo davvero, ma davvero bello, peccato che la frase "bello ma non balla" sia vera. Era tutto fumo e niente arrosto, una persona più noiosa di quella penso non l'abbia conosciuta mai nessuno nell'arco della propria vita! Fatto sta che un giorno lui decise che tutto doveva finire e così fu. Per fortuna Chloé non ci stette più di tanto male, anche lei si era stufata di una relazione in cui non si faceva assolutamente nulla. Ora è più carica di prima e nemmeno lei vede l'ora di divertirsi a morte, ovviamente dopo l'esame! Purtroppo non è nella mia stessa classe ma ci vediamo ogni giorno a tutte le ore nel corridoio e agli armadietti per spettegolare di qualsiasi cosa sentiamo dire in giro.
Si, siamo un po' pettegole, ma
insomma, chi non lo fa con la propria amica?

Un oceano di motivi per essere felice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora