Valeria pov
Mi sveglio, mi alzo dal letto di Dario e inizio a prepararmi.
Dopo un po' si sveglia pure il mio migliore amico.
"Heyla! Buongiorno!"dico io.
"Come fai ad essere così sveglia di mattina?"
"Mi sono alzata quasi un' ora fa, semplice! Comunque mi puoi prestare la felpa? La maglia ieri si è macchiata"
"Si, certo"
"Te la riporto appena metto a posto la lavatrice, eh!"gli assicuro.
"Tu che fai la lavatrice?"mi provoca.
"Cosa intendi dire?"
"Oh, tu hai capito!"
"Brutto bastardo!"dico facendogli la linguaccia."Canti ancora?"mi domanda all'improvviso Dario.
"Canticchio qualcosina quando capita, ma non sono mai stata brava, te lo ripeto!"
"Ma no, sei brava! Come sei brava a scrivere, come sei brava a disegnare...Dimmi una cosa che non sai fare!"
"Uhm, vediamo...Non so suonare, non so scolpire, non so truccarmi, non so fare le trecce interne...insomma, tanta roba."
"Stupida"
"Uno dei più bei complimenti ricevuti nella mia vita!"dico facendolo ridere.Dario's pov.
"Ora devo andare, ciao Da!"dice Valeria chiudendo la porta.
Accendo il computer e inizio a scrivere.Si fanno le 14:10, il video su Space Valley è uscito, e con quello anche il backstage dove appare Valeria.
Guardo i commenti nel backstage.
I più frequenti sono:
"Ma Dario e Valeria stanno insieme?"
"Metta like chi pensa che Dario e Valeria stanno insieme"
"Primo!"anche se sono i centoventicinquesimi.
"Valeria è proprio una gnocca"
È comparsa si e no per due minuti ed è l'argomento più gettonato.
Scrivo anche io un commento: "Non stiamo insieme, siamo molto amici." e pubblico.D'un tratto arriva un messaggio dal gruppo che abbiamo noi componenti di Space Valley.
Nicolas:"Stasera andiamo a mangiare qualcosa fuori?Al Burger King?"
Cesare:"Per me va bene"
Nelson:"Non posso, è il compleanno della mamma di Bea"
Frank:"Io ci sono"
Tonno:"È ok, dai vengo"
Io:"Vengo anche io, può venire anche Valeria?"
Nicolas:"Ma Si, certo!È simpatica!"
Chiudo whatsapp e apro la applicazione delle chiamate.
"Pronto?Dario, che c'è?"è Valeria a parlare.
"Senti, stasera hai impegni?"
"Che impegni vuoi che abbia oggi?Ah, si giusto! Il trasloco in questo preciso momento!"
"Scusa, comunque stasera vieni con me e i ragazzi al Burger King?"
"Ma si, sono simpatici!"dice e chiude la chiamata, sembrava arrabbiata, non la biasimo, con il discorso del trasloco avrà odiato anche solo sentire la suoneria del telefono.Valeria's pov
Sono le 19:30 e come accordato Dario mi viene a prendere.
"Hey"
"Ciao, scusa se ti ho risposto male oggi al telefono, ma stavo un po' messa male"
"Si, capisco"dice lui.
Poco dopo arriviamo al Burger King.Mangiamo tutti quanti e rimaniamo lì fra i tavoli del fast food a chiacchierare.
"Come, Valeria, dovresti comparire più spesso nei nostri video, abbiamo fatto il doppio di like, commenti e views!"dice Cesare.
"Si, i commenti sono la maggior parte <Ma Dario e Valeria stanno insieme?> insomma, fatevi una vita! È qua che mi accorgo che non c'è più libertà di parola, ti lasci scappare qualche frase in più dalla bocca e subito ci sono le persone che fanno conclusioni affrettate!"dico io.
"Hai ragione"dice Frank.Ricevo una chiamata, guardo il display e vedo che é mio padre.
"Scusate, vado un attimo"dico andando fuori.
"Pronto?"
"La mamma ha fatto un infarto"
"Che?Stai scherzando?"non mi risponde.
"Papà, dimmi che è uno scherzo..."dico intanto delle lacrime si fanno spazio nel mio volto.
"No, non sto scherzando..."
"Vengo subito li"dico io.
"No, è tardi, rischi di fare un incidente"
"Come sta la mamma?"silenzio.
"Papà!"
"Dicono che non ce la farà"
"Arrivo, un'ora e mezza, massimo due, sono la!"dico chiudendo la telefonata.
Rientro dentro.
"Devo andare, grazie per la serata"
"Non hai la macchina qua"mi fa notare Dario.
"Merda, mi puoi accompagnare a casa?"
"Cosa è successo?"
"Mia mamma...ha fatto un inf-"scoppio in un pianto isterico.
"È a Padova?"mi domanda mentre si alza, annuisco.
"T'accompagno io"lasciamo gli altri la al fast food.
STAI LEGGENDO
𝐖𝐡𝐚𝐭 𝐢𝐬 𝐥𝐨𝐯𝐞?- Dario Matassa
FanfictionDue ragazzi. Due migliori amici dalla terza superiore. Un'amicizia a distanza. Lei ritorna da lui. Leggete per scoprire di più.