2 Capitolo

3K 79 15
                                    

Una luce intensa e allo stesso tempo calda, punta contro i miei occhi in maniera insistente.

Li apro lentamente, sbattendo più volte le palpebre.

Mugugno e mi giro dall'altra parte.

Prendo il cuscino e lo poso sulla mia testa, cercando di coprirmi dal sole.

Sento il materasso scendere al mio fianco e delle braccia avvolgermi i fianchi.

«Svegliati piccola dormigliona.
E' ora di alzarsi»

Sbuffo leggermente e alzo la testa da sotto il cuscino, guardandolo assonnata.

Sbadiglio pesantemente e mi prende fra le sue braccia, facendomi posare la testa sul suo petto.

«Ben svegliata amore»

Mormora con tono dolce al mio orecchio, posandomi un bacio sulla fronte.

«Hai fame?»

Mi chiede con tono curioso, mentre annuisco sul suo petto.

«Cosa vuoi principessa?
Ti ho preparato dei waffle con crema, miele e frutti di bosco e il tuo succo d'arancia spremuta, filtrato come piace a te»

Si alza dal letto e prende il vassoio dal comodino.

Mi stiracchio leggermente e mi metto comoda sul letto, poggiando la schiena sui cuscini.

Apre le gambe del vassoio e lo posa sulle mie gambe.

Non appena vedo il cibo nel piatto mi viene l'acquolina in bocca.

Faccio per prendere le posate, ma d'istinto ritraggo le mani.

Guardo Axel negli occhi e aspetto il suo permesso per mangiare.

Mi guarda stranito e confuso allo stesso tempo, ma subito capisce la mia esitazione.

«Amore puoi mangiare.
Sai benissimo che non devi chiedermi il permesso»

Prende la mia testa fra le mani e mi bacia delicatamente.

«Vuoi che ti dia io da mangiare?»

Chiede con tono incerto, guardandomi negli occhi.

Sospiro e gli sorrido leggermente, scuotendo il capo.

«No Axel, ma resta qui con me e mangia qualcosa anche tu.
Ti chiedo solo questo»

Ridacchia divertito e mi sorride, baciandomi ancora.

«Non ti aspettare che mangio metà del tuo piatto, perché questo devi mangiarlo tu, ma di lasciarti sola non se ne parla.
Tu non starai mai sola e sai perché?
Perché starò sempre con te amore»

Sorrido a trentadue denti e inizio a mangiare quello che ho nel piatto.

«Fra poche ore ho una riunione, ma per non farti stare da sola ho invitato tua cugina, Kenia e Skye qui a casa per farti compagnia.
Appena ho finito vi raggiungo e stiamo un po' insieme, va bene?»

Mi chiede con tono dolce, prendendo un pezzo di waffle dalla mia forchetta.

Annuisco entusiasta e continuo a mangiare, sentendomi protetta fra le sue braccia.

Mi spoglio dal pigiama e apro il getto d'acqua, impostandolo su caldo.

A passi piccoli entro sotto la doccia e subito sento le goccioline d'acqua scorrermi sulla pelle.

Sospiro di sollievo e sorrido, sentendo il mio corpo rilassarsi e abbandonarsi completamente al calore.

Una doccia calda e rilassante è quello che mi ci voleva.

The king's girl 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora