erano passati un paio di giorni da quando, quella sera, todoroki aveva detto a midoriya di voler prendere una pausa dalla loro relazione. Deku non sapeva come prenderla, se essere preoccupato o no, se essere arrabbiato o no, aveva una gran confusione per la testa, così aveva deciso di uscire ad andare a mangiare qualcosa in un bar vicino la scuola con uraraka e iida per svagarsi un po.
ura: deku, sei sicuro di stare bene? dopotutto il tuo ragazzo ti ha lasciato
iida: già, non sei arrabbiato con lui?
deku: vedete, non so neanch'io che pensare. Però todoroki ha detto che vuole prendersi una pausa, non che vuole mollarmi e quindi, beh...penso che abbia solo bisogno di riprendere i suoi spazi, tutto qui
in realtà, non era molto convinto di quello che pensava e i suoi amici lo notarono, ma preferirono annuire e cercare di fargli godere la serata. Il piano, però, andò in fumo, perchè, proprio alle spalle di deku, i due amici videro todoroki sedersi ad un tavolo assieme a momo e, cosa peggiore, notarono che le teneva la mano. Uraraka e iida si guardarono scioccati per qualche istante, per poi posare quello stesso sguardo su deku. Ovviamente, il verdino, non potette non notare quell'espressioni sconvolte.
deku: mmh? che c'è? perchè quelle facce?
iida: ma no no...niente...
ura: n-niente, davvero! m-ma non voltarti per nessuna ragione al mondo!
iida: *facepalm*
deku, ovviamente, si voltò e quello che vide lo lasciò letteralmente senza parole. La visione gli sembrò talmente surreale, che addirittura si chiese se quello non fosse solo uno stupido scherzo.
ura: ehm, deku? cerca di stare calmo,ok?
deku: io sono calmo...
disse con un tono poco convincente.
ura: magari stanno facendo solo una chiacchierata tra amici ehehe...
nemmeno lei ci credeva.
deku: ceerto! perchè tra amici ci si tiene per mano e ci si fanno gli occhi dolci... io lo ammazzo...
iida: midoriya no! non provare ad usare il quirk! ricordati che è vietato usarlo per motivi personali!
deku: un piccolo smash, che vuoi che sia?
ura: iida ha ragione, deku non fare casini, ok?
deku: e va bene non userò il quirk, contenti?
così, dopo aver promesso che non avrebbe fatto casini, si alzò dal suo tavolo e si diresse verso quello di todoroki.
deku: ma ciao todoroki...momo...
momo: oh ciao, midoriya!
todo: m-midoriya...
deku: ora capisco perchè ti serviva una pausa...
todo: midoriya...io..
momo: ma come? quindi non lo sai? todoroki, non glielo hai detto?
todo: ....
momo: mi avevi promesso che glielo avresti detto!
deku: si può sapere che succede? cos'è che avresti dovuto dirmi??
todo: vedi, midoriya, io e momo stiamo insieme. Scusami davvero per non avertelo detto prima e solo che non volevo ferirti!
deku: oh, indovina un po? lo hai fatto!
a quel punto, delle lacrime iniziarono a scivolare dalle guance del verdino e, dopo aver rivolto un ultimo sguardo al bicolore, se ne andò.
STAI LEGGENDO
Nessuno deve saperlo! (REVISIONATA)
Romanceprima fanfiction che scrivo ed è incentrata sulla bakudeku, con accenni alla tododeku e alla todomomo. La storia è stata revisionata. Ho aggiustato gli errori e ho aggiunto qualche dettaglio in più