2

318 40 11
                                    

La mensa era colma di studenti di tutte le classi ed età. Era molto spaziosa e gran parte dei tavoli erano già occupati. Ci avvicinammo ad un gruppo di ragazzi e capii subito, da come le salutarono che erano gli amici di cui parlavano Emma e Aileen.

'Ciao ragazzi! Questa è Baily, la nostra nuova compagna di stanza.' Mi presentò agli altri Aileen. Un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurri si alzò di scatto dalla sedia in cui era seduto e mi porse la mano presentandosi: 'Piacere, Niall.'

'Baily.' Risposi io.

Si presentarono a me anche Liam, Louis, Zayn, Daphne e Helen, mi sembrarono molto amichevoli, tranne un ragazzo. Era seduto di fronte a me, a circondare il suo viso c'era un groviglio di ricci scuri. Mi soffermai ad esaminare le sue labbra piene, rosee. E i suoi occhi, ne vogliamo parlare? Erano di un verde intenso e non smettevano di fissarmi. Arrivò al culmine della perfezione quando Louis fece una battuta alla quale rise, scoprii allora due meravigliose fossette. Certe persone sono fatte per sorridere e quando lo fanno ci sanno proprio fare. Era davvero bell...

'Baily? Ehi? Terra chiama Baily.' Scherzò Emma allontanando i miei pensieri . 'A cosa stavi pensando?' continuò lei.

Incontrai nuovamente quegli occhi che continuavano a guardarmi, insistenti.

'Niente, niente di importante.' Chiarii.

***

'POV HARRY'

Buttai quello che rimaneva della mia sigaretta a terra e la osservai mentre si consumava. Rivolsi la mia attenzione all'amico di fianco a me.

'Quanto cazzo ci mettono?' Imprecai.

'Ormai dovresti saperlo che le ragazze ci mettono una vita a prepararsi.' Mi zittì Louis.

Improvvisamente mi ritrovai a pensare alla ragazza di oggi. Dei lunghi boccoli scuri scendevano lungo le sue spalle, notai immediatamente il suo imbarazzo quando incontrai i suoi occhi marroni. Devo ammetterlo era davvero sexy, avrei voluto farmela subito, in quel tavolo.

'Verrai stasera alla festa di Zayn , vero?' Mi riportò alla realtà Louis.

'Ovviamente, non mi perderei mai una simile occasione per rimorchiare!'

'Non ne avevo dubbi.'

'Ma... Verrà la ragazza nuova?' Dissi senza pensare.

'Chi? Baily? Credo di sì. Perché? Ti interessa?'

'Non dire cazzate, mi conosci.' Dissi terminando la conversazione.

***

'POV BAILY'

'Baily, tu che ti metterai stasera per la festa?' Mi domandò Aileen curiosa. Era dalla mattina che non facevano altro che parlare e parlare di questo. Non mi sono mai piaciute le feste, c'è chi beve per dimenticare mentre io dormo per non pensare.

'No ragazze, credo che rimarrò qui. Non vorrei fare tardi dato che domani ho la mia prima lezione.'

Le due ragazze si guardarono sbalordite.

'Stai scherzando spero?!' Urlò Emma.

Non feci nemmeno in tempo a ribattere che spalancarono l'armadio e cominciarono a frugare tra i miei vestiti, per poi trovare un vestito nero corto, troppo corto.

***

La casa era gremita di persone a me sconosciute, non mi sentivo per niente a mio agio e quello che indossavo non migliorava la situazione; portavo un vestito nero, senza spalline che mi arrivava a malapena a metà cosce. Mi ero già pentita della mia scelta, nonostante i complimenti che avevo ricevuto da Emma e Aileen. Scorgemmo per poi raggiungere il nostro gruppo.

'Siete arrivate finalmente!' Esclamò Zayn.

'Sì sì, siamo contente anche noi di vedervi, ma sbaglio o manca Styles?' Chiese Emma.

'Sarà sicuramente a farsi l'ennesima ragazza.' Rispose Liam.

Intuii che si trattasse del riccio di oggi, il classico coglione che ci prova con tutte, il cui unico pensiero era quello di portarsi a letto il maggior numero di ragazze possibile, ma scacciai immediatamente quel pensiero. Arrivammo al bancone del bar e i ragazzi mi offrirono subito da bere. Dopo svariati bicchieri di vodka iniziai a sentirmi confusa, tanto che la testa mi girava come non mai.

'Vado in bagno.' Informai Aileen, ero sicura che non mi avesse sentita a causa della musica troppo alta. Mi incamminai verso quello che pensavo fosse il bagno, quando mi scontrai con un ragazzo alto che rovesciò il suo drink sul mio vestito. Alzai lo sguardo e lo riconobbi.

'Ehi, stai più attenta.' Mi rimproverò lui.

'Anche tu potresti guardare dove cammini.' Ribattei freddamente. Nelle sue labbra spuntò un sorriso divertito.

'Comunque io sono Harry Styles.' Si presentò. 'Mi dispiace per il tuo vestito.' Disse squadrandomi da capo a piedi. Con un braccio mi cinse i fianchi attirandomi al suo petto. I nostri volti erano a pochi centimetri di distanza, tanto che riuscivo a sentire il suo respiro sul collo. 'Ma potrei rimediare in un altro modo.' Disse sfacciatamente. Si avvicinò sempre di più alle mie labbra e capii immediatamente il suo intento. Mi allontanai di scatto.

'Non mi piacciono i ragazzi come te.' Precisai. Feci per tornare dai ragazzi, quando Harry mi afferrò per un braccio.

'Di solito non vengo mai rifiutato.' Mi sussurrò all'orecchio. Strattonai il braccio per liberarmi dalla sua presa e riuscii finalmente ad allontanarmi da lui.

Tornai al bancone del bar dove mi aspettavano i ragazzi. Ero a dir poco furiosa, ma come cazzo si era permesso di toccarmi?

'Dove sei stata?' Mi domandò Emma.

'In giro.' Risposi seccamente.

In quel momento lo vidi, era a pochi metri di distanza da me e non era solo. Per un secondo i nostri sguardi si incrociarono, ma subito dopo riportò la sua attenzione alla figura che aveva di fronte. Lui, sicuro che stessi guardando prese possesso della bocca della ragazza.

***

La casa si era ormai svuotata del tutto, si era trattenuto solo il nostro gruppo. In quel momento mi accorsi del numero elevato di bicchieri di vodka che mi ero scolata. Non ero abituata a tutto quell'alcol, pensavo che avrebbe potuto risolvere ogni mio problema o perlomeno dimenticarlo. Ecco la complicazione di chi beve: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare, se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.

'Che ne dite di fare un gioco?' Propose Liam.

'Che tipo di gioco?' chiese Louis.

'Il gioco consiste nell'estrarre una coppia e il bacio che si devono scambiare, semplice no?'

I ragazzi iniziarono a sbraitare ed esultare, entusiasti, ma io non ne ero molto convinta. Ero stanca, ubriaca e l'unica cosa che volevo era tornare al dormitorio, mettermi sotto le coperte e riposare.

Prepararono tre contenitori: uno con i nomi di noi ragazze, un altro con i nomi di tutti i ragazzi e infine uno con i baci che ci saremmo dovuti dare.

'Iniziamo con la prima coppia.' Annunciò Liam. Infilò la mano in uno dei contenitori di fronte a lui e tirò fuori un foglietto ripiegato su se stesso per ogni scatola. 'Baily e Niall, siete i primi e il bacio che dovrete scambiarvi è...' Liam girò verso di noi il foglietto che aveva in mano così che potessimo vedere con i nostri occhi la scritta "BACIO SUCCHIALABBRA".

'Cazzo.' Imprecai.

Wrong - Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora