†Loki Laufeyson(1)†

9.1K 237 105
                                    

Fai parte delle guardie di Asgard e sei incaricata di vegliare il figliastro del Re, Loki.

Dopo i suoi piani tragici sulla terra è stato chiamato a processo e Odino prenderà presto una decisione.

Sei seduta su una sedia e fissi la parete trasparente che ti separa dal principe.

È sdraiato sul letto e lancia una pallina in alto mentre fissa il soffito.

Ti sembra così innocuo, come se non potesse fare del male a nessuno.

«Hai intenzione di fissarmi ancora per molto?» domanda Loki senza guardarti.

Sgrani leggermente gli occhi e ti ricomponi rizzando la schiena e appoggiandola contro lo schienale.

Decidi di non rispondere, una delle regole è quella di non parlare con il carcerato almeno che non è strettamente necessario.

«Eh dai, facciamo due chiacchiere, sono sempre qui da solo. Non è che forse ti diverti a guardarmi? Come quando eravamo bambini. Modestamente sono il Dio più bel-» non lo fai finire e ti alzi in piedi mentre reggi la tua lancia.

«Taci» dici semplicemente sbuffando.

Loki si avvicina al vetro e te lo ritrovi davanti.

I capelli neri sono mossi ma non in disordine e la tunica non presenta neanche una piega.

Lo guardi negli occhi e il suo sguardo di ghiaccio ti fa mozzare il fiato in gola.

I suoi lineamenti sono perfetti, intatti, come se nulla può scalfirlo.

«Y/n, davvero vuoi trattarmi come uno sconosciuto?» dice lui appoggiando una mano sulla parete trasparente.

Alzi gli occhi al cielo e ti avvicini posizionandoti davanti a Loki.

«Lo sai che tra poco ti condanneranno a morte? Davvero vuoi passare i tuoi ultimi momenti a parlare con me?» domandi facendo una risata ironica.

Lui diventa serio e fa il suo solito sorriso da ammaliatore.

«Oh andiamo, ti conosco fin da bambina. So che hai avuto una cotta per me e che ce l'hai ancora»

Le tue guance diventano completamente rosse e per un secondo ti ritrovi senza voce.

È vero, conosci Loki dall'infanzia, ci hai giocato insieme nonostante il tuo rango più basso e poi un giorno vi siete separati.

«M-ma che stai dicendo! Non è vero, come osi dire una cosa del genere? Assurdo» dici scuotendo il capo più volte.

Stringi la presa sulla tua arma e il cuore prende a batterti forte nel petto.

«Mi sei sempre piaciuta anche tu, non lo nego. E so cosa pensi sai? Con la crescita hai iniziato ad amarmi»

Il tuo sguardo diventa di ghiaccio e assottigli gli occhi appoggiando la fronte contro la sua.

La parete vi separa ma è come se foste l'uno vicino all'altra.

«La smetti di leggermi nella mente? È davvero odioso Loki» dici senza staccare i vostri sguardi.

Lui sorride e fa un gesto con il dito come se vuole accarezzarti la guancia, ovviamente però non può.

«Ti piacerebbe scappare con me? Solo noi due, insieme. Lontano da Asgard»

Rimani ferma immobile, il tuo cuore ha perso un battito e cerchi di capire se le sue parole sono reali o solo frutto di una allucinazione.

Pensavi che il principe fosse solo un vecchio ricordo ma ora che ti pone questa domanda i tuoi sentimenti per lui sembrano rinati.

«Non possiamo, tu saresti ricercato e io non potrei mai tornare, sarebbe come tradire Odino. Inoltre, chi mi dice che non lo fai apposta? Non mi fido» rispondi scuotendo la testa e allontanando il capo dal vetro.

«Y/n, non lo sto dicendo solo per uscire da qui dentro, sono serio» il suo tono è dolce, cosa molto strana ma pur sempre apprezzabile.

Ti volti di spalle poi prendi le distanze iniziando a camminare avanti e indietro.

«È più probabile che un asino voli piuttosto che tu sia serio. Inoltre sei il Dio degli inganni, e tu mi dici che dovrei crederti? Non ti sembra un po' buffo?» domandi per poi fare una risata ironica.

Loki sembra convinto delle sue parole, ma nonostante ciò non hai completa fiducia in lui.

«Vedrai che non te ne pentirai, credimi. Fidati di me Y/n»

Sospiri e chiudi gli occhi portandoti una mano sul petto.

Sai che è sbagliato, sai che sta portando a galla ricordi di voi due importanti.

Ha usato i tuoi sentimenti per coinvolgerti, e dopotutto non puoi fare finta di nulla.

Forse per una volta dovresti fidarti, al contrario però potresti anche pentirtene.

Ti fermi incollando i piedi al pavimento poi ti volti verso di lui con sguardo serio.

«Ti farò uscire, sappi che se è un inganno non te lo perdonerò mai»

Lui sorride poi mette la mano sulla parete trasparente, in lui non c'è nessuna traccia del maligno di cui parlano tutti.

«Non te ne pentirai Y/n»

~Riusciranno a scappare? Chi lo sa 🙈

Spazio autrice:

Ecco un nuovo capitolo su Loki, lo so, fa abbastanza schifo ma...spero comunque che vi sia piaciuto.

Grazie per le 100 visualizzazioni! Non me li aspettavo in così poco tempo😄.

Inoltre se volete passate a leggere la mia fan fiction su Loki! Si chiama "Loki the golden spear".

Se siete fan di The walking dead invece, sempre se volete, passate a leggere una fan fiction su Daryl Dixon, si chiama "Daryl Dixon Like a hurricane" l'ho pubblicata oggi!

Lasciate un commento se vi va.

Baci 😘

Immagina MarvelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora