Dedicato a @ZannaBianca05
~~~~~~~~
È il giorno di San Valentino e sei fidanzata con Bucky da circa un anno.
Non è mai stato un romanticone, non è di certo il tipico ragazzo che torna a casa con un mazzo di rose e una scatola di cioccolatini.
Ma tu lo ami per quello che è, perché infondo sai che ucciderebbe per te.
Ucciderebbe chiunque ti facesse del male.
Letteralmente.
Prima di entrare in casa pronta a preparare la cena fai un profondo respiro.
«Buon Sam Valentino a me» dici ridacchiando e poi apri la porta.
Fai un passo verso l'interno e rimani ferma immobile quando vedi la tavola già apparecchiata.
C'è odore di carne appena cotta e le candele sui diversi mobili del salotto della cucina ti fanno sorridere.
«Sei tornata a casa un po' in anticipo»
La voce di Bucky attira la tua attenzione e lo vedi davanti a te.
Indossa un completo elegante e un guanto per nascondere la parte della mano metallica.
Lo guardi negli occhi e chiudi la porta avvicinandoti a lui.
«Tutto questo è per me?» domandi posando le braccia intorno al suo collo.
Lui ti stringe la vita e come risposta posa un bacio sulle tue labbra.
«Y/n, so che non ho mai fatto queste cose. Ma oggi non è solo San Valentino, è una serata speciale» sussurra tenendo la fronte attaccata alla tua.
Strofini leggermente il naso contro al suo e gli rubi un altro piccolo bacio.
«E perché sarebbe così importante?» domandi curiosa.
Lui alza le spalle con fare misterioso e dopo averti lasciata togliere il cappotto ti accompagna a tavola.
La cena preparata da Bucky è ottima.
Per la prima volta ha cucinato e hai scoperto che effettivamente è un ottimo cuoco.
Quando la cena è finita allunghi una mano verso la sua e la stringi.
Bucky si irrigidisce leggermente e tu noti che hai afferrato quella con il guanto.
Lo guardi negli occhi e gli sorridi dolcemente per rassicurarlo.
«Lo sai che non ti devi nascondere da me Bucky, io non paura come pensi tu. Anzi, lo trovo molto affascinante. Smetti di preoccuparti di questa cosa, io ti amo per come sei, qualsiasi cosa comporti» ammetti accarezzando con le dita il dorso del guanto.
Lui ti osserva, ha gli occhi leggermente lucidi anche se è quasi impossibile notarlo data la sola luce emanata dalle candele.
Con l'altra mano Bucky si sposta un ciuffo dei capelli per poi riporlo dietro l'orecchio.
Gesto che solitamente fa quando è nervoso.
«Se ho detto qualcosa di sbaglio io...»
Non fai in tempo a finire la frase perché lui ti fa segno di tacere.
Si alza in piedi e si mette davanti a te per poi prenderti entrambe le mani.
«Y/n, tu sei una donna fantastica. Mi ha accettato nonostante tutti i miei errori, il mio passato e il mio braccio, di cui non vado fiero. Non hai avuto paura di me, mi hai aiutato e mi hai sempre consolato quando la notte mi svegliavo a causa degli incubi»
Appena inizia il suo discorso senti le lacrime pizzicarti gli occhi e cerchi di trattenerti.
«Non ho mai incontrato una donna come te, così sensibile, forte, dolce ma anche testarda. Sei perfetta, sei perfetta per me» dice inginocchiandosi.
Spalanchi gli occhi e ti porti una mano sulle labbra quando vedi che ha appena tirato fuori una scatolina.
«B-bucky...»
Lui sorride e apre la scatolina rivelando un anello.
«Y/n, vuoi diventare mia moglie?» chiede sorridendo imbarazzato.
Rimani ferma immobile osservandolo quasi scioccata.
Il cuore ti batte a mille nel petto, la voce non ne vuole saperne di uscire e l'unica cosa che riesci a fare è fissarlo.
«I-io...»
Bucky inclina leggermente il capo quasi preoccupato e tu velocemente ti getti tra le sue braccia stringendolo forte.
«Sisisisi, mille volte si»
Lo senti ridacchiare e lui ti infila l'anello al dito per poi baciarti più e più volte.
«Ti amo lo sai?» sussurri sulle sue labbra.
«Ti amo anche io Y/n»
Spazio autrice:
Ecco il nuovo immagina.
Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
Come sempre, se avete qualche richiesta in particolare scrivetelo nei commenti.
Baci 😘.
STAI LEGGENDO
Immagina Marvel
FanfictionEcco qua un immagina a tema Marvel! Principalmente mi concentrerò sui protagonisti di Avengers e restanti: ~Iron man ~Spider man ~Capitan America ~Thor ~Loki ~Dottor Strange ~Occhio di falco ~Bucky Barnes Qualsiasi richiesta è ben accetta in caso de...