Capitolo 4

55 26 14
                                    

Di corsa erano ritornati in riva al lago. Jack era intento a sistemare la legna in modo da appiccare un fuoco circolare, che proteggesse la tenda.
Le fiamme erano particolari: sembrava emanassero un chiarore verdastro ed erano molto alte.
-Che c'era tra gli alberi?-
Il fratello non rispondeva.
-Ehi Jack! Vuoi farmi impazzire!?-
Il ragazzo entrò nella tenda, taciturno.
Monica si sedette sull'erbetta: sarebbe stato inutile comportarsi da isterica.
-Sì, era proprio qui...- Jack stava discutendo con qualcuno.
-Avevamo un accordo, non capisco!-
La ragazzina non riusciva a seguire la conversazione, per quanto si sforzasse.
Un borbottio catturò la sua attenzione : qualcosa la scrutava attraverso le fiamme.
-J-Jack? Vieni fuori!-
La cosa si aggirava lungo il perimetro di fuoco.
-Jack...Sta provando ad entrare...-
L'essere era curvo e malforme, aveva una folta peluria nera per il corpo e degli occhi totalmente verdi, accecanti. Con gli artigli fendeva le fiamme.

-JACK!- questa volta, gridando, rimase senza fiato e scosse violentemente l'entrata chiusa della tenda.
Lui uscì con una lama. La creatura era riuscita a passare, senza riportare alcun ustione. Monica non ebbe il tempo di dire o fare qualcosa, che i due iniziarono a lottare.

Schivavano, attaccavano, ferivano ad una velocitá impressionante. Con una finta, la confuse e le conficcò la spada nel cranio con naturalezza, come se l'avesse fatto altre dieci, cento volte. Poi bruciò la carcassa.
Monica era impietrita, mentre Jack, in ginocchio vicino il fuoco crematorio, era turbato, angosciato: aveva ben altro su cui riflettere. Si alzò di scatto e si spostò nella tenda. Poco dopo tornò con due zaini ed un borsone.
Ne era passato di tempo: chi era adesso suo fratello?
-È ora di andare-

Sua sorella tremava per la paura e a malapena muoveva le gambe. Si fece coraggio, afferró uno zaino con determinazione e diede una mano a smontare il piccolo rifugio. Era arrivato il momento di affrontare la realtà.

MemoriaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora