SCP-294

13 0 0
                                    

Procedure Speciali di Contenimento: Non c'è alcuna procedure speciale di contenimento standard per l'elemento SCP-294; tuttavia, solo il personale con un'autorizzazione di sicurezza di livello 2 o superiore hanno il permesso di interagire con esso (si veda il documento SCP-294a). SCP-294 è correntemente locato al secondo piano, nella sala ristoro del personale, sotto costante vigilanza di due guardie della sicurezza di livello 3.

Descrizione: L'elemento SCP-294 ha le sembianze di un normale apparecchio per la distribuzione di bevande calde, e si differenzia da tale solo per la presenza di uno schermo touch con dei bottoni che mostrano una tastiera QWERTY standard. All'utente viene offerto di inserire il nome di qualsiasi liquido tramite la tastiera sullo schermo, dopo aver inserito 50 centesimi di dollaro americano; una volta inserito il nome del liquido, la macchina produce un bicchiere di carta standard, poi riempito del liquido richiesto. Dei novantasette test iniziali (i cui input sono variati da liquidi come acqua, caffè, birra, bevande gasate, liquidi non edibili come acido sulfurico, detergente, olio da motore, e sostanze che non esistono solitamente nello stato liquido come azoto, ferro e vetro), tutti sono stati portati a termine con successo. I test in cui sono stati richiesti materiali esclusivamente solidi però, come il diamante, sono sempre falliti, suggerendo che SCP-294 possa produrre solo sostanze che possono esistere allo stato liquido.

È degno di nota il fatto che dopo circa cinquanta utilizzi la macchina non rispondesse ad ulteriori richieste; dopo ulteriori novanta minuti circa, sembra che la macchina si fosse ricaricata, e fosse nuovamente pronta a ricevere input. È inoltre interessante notare che nonostante la natura talvolta estrema dei liquidi richiesti, talvolta caustici, il bicchiere di carta prodotto dalla macchina non si è mai disciolto né ha subito effetto negativo di sorta.

I test sono tutt'ora in corso; come suggerito, SCP-294 è stato ricollocato al secondo piano, nella stanza di ristoro del personale, onde risparmiare il denaro della Fondazione. In seguito all'Incidente 294-01 sono state appostate anche due guardie nei pressi dell'oggetto, ed è divenuto necessario essere in possesso di un certo livello di autorizzazione per usare l'oggetto.

Documento SCP-294a (riguardo l'Incidente 294-01): Il 21 agosto 2005, l'Agente Joseph ██████ ha cercato di usare SCP-294 per del caffè durante la propria pausa mattutina delle 9:30. In seguito alla richiesta dell'Agente █████ █████████ di "vedere cosa fa", l'Agente ha richiesto un "bicchiere di Joe" all'oggetto; pochi momenti dopo aver confermato la propria selezione, l'Agente Joseph ██████ ha cominciato a sudare in modo notevole e a lamentare un forte capogiro, per poi svenire. Portato l'Agente all'infermeria del sito, il team medico ha analizzato i contenuti del bicchiere, che si è rivelato essere una combinazione di sangue, tessuti, e altri fluidi corporei. I test effettuati successivamente hanno confermato che la sequenza del DNA presente nel materiale biologico di cui sopra era la stessa dell'Agente ██████.

L'Agente ██████ è tornato in servizio in pieno possesso delle sue facoltà dopo quattro settimane di riposo e idratazione endovenosa; gli scan ai raggi X e le piastre non indicano alcun segno di lesioni, dunque l'Agente è stato rilasciato, dopo essere stato ammonito insieme all'altro Agente coinvolto. In luce dell'Incidente, sono state proposte nuove misure di sicurezza.

Addendum [SCP-294f]: In seguito alla revisione dei documenti riguardanti SCP-294, ███████████ ha suggerito di testare l'abilità di SCP-294 di "reperire" alcuni specifici liquidi a distanza.

Addendum [SCP-294h]: Sotto supervisione dell'O5-[DATI CANCELLATI] è stato inserito come input "un bicchiere di secrezione di SCP-075": il prodotto risultante si è rivelato essere il liquido richiesto, e il bicchiere si è rivelato essere in grado di contenere detto liquido; tuttavia, il verbale dell'incidente 075-07 è stato registrato due ore dopo (vedi Addendum [SCP-075m]). Una breccia delle procedure di contenimento ha avuto luogo esattamente nello stesso momento in cui è stato eseguito questo test, svegliando SCP-075 e portandolo al suo stadio attivo; questo era stato capace di secernere una quantità di soluzione basica pari alla capacità di un bicchiere da caffè prima che la procedura di contenimento di emergenza fosse attivata ed esso reso inattivo. Il liquido non è stato ritrovato durante l'investigazione post incidente.

SCPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora