SCP-2774

25 1 0
                                    

Procedure speciali di contenimento: tutte le istanze di SCP-2774 devono essere distrutte al momento del recupero. Webcrawler A03G32 è stato impostato per monitorare e scansionare tutte le forme di supporti visivi online per SCP-2774-A e avvisare i team di recupero al momento del rilevamento. Le squadre sono incaricate di monitorare Internet e la televisione dal vivo per SCP-2774-A. Se rilevato, i team di recupero devono essere inviati immediatamente. Tutti i membri del personale che sono esposti a un'istanza di SCP-2774 per più di cinque secondi devono essere rilasciati in Classe C-Amnestics e trasferiti temporaneamente su Site-116. A causa della natura di SCP-2774, si raccomanda che i ricercatori assegnati a SCP-2774 abbiano una qualche forma di deuteranopia 1 .

I team di recupero stanno lavorando per recuperare quelli colpiti da SCP-2774 e trasferirli su Site-116 per testare una possibile cura. Finché non ne viene scoperto uno, Site-116 fungerà da residenza permanente per tutte le persone interessate 2 . L'approvazione per i soggetti in prova nel Sito-116 deve provenire dal Comitato Etico e dal sorvegliante di sito Dr. Martin. I soggetti tenuti sul Sito-116 devono mantenere un limitato contatto con il personale a meno che non siano approvati dalle parti interessate.

I soggetti tenuti sul sito 116 devono avere due ore al giorno di interazione sociale con altri soggetti. Trenta minuti saranno designati come segue: colazione, pranzo, cortile e cena. Ai soggetti non è permesso di vagare al di fuori delle aree sociali designate o rimanere in gruppi più grandi di 5. I soggetti saranno contenuti in cellule di contenimento umanoide di livello Euclide a partire dal 15/10/2010. I soggetti non devono avere alcuna interazione sociale di alcun tipo. Inoltre, i soggetti non devono lasciare le proprie cellule fino a nuovo avviso.

Descrizione: SCP-2774 è un supporto che contiene SCP-2774-A. SCP-2774-A è un'immagine memetica di un'identità umanoide sconosciuta, presumibilmente indossando un costume da bradipo. Effetti della visualizzazione di SCP-2774 impostato tra 40-100 ore dopo l'esposizione a SCP-2774-A. Coloro che ne sono affetti inizieranno a perdere la capacità di utilizzare funzioni cognitive o prendere decisioni di livello superiore, ad eccezione di un periodo di circa 150 secondi ogni 24 ore. Questo periodo si verifica in modo casuale.

SCP-2774-A si manifesta in varie forme di media non live, inclusi film, televisione, riviste e, in alcuni casi, video o immagini registrati personalmente. SCP-2774-A si trova in genere sullo sfondo di qualsiasi supporto multimediale. Ad oggi, non ci sono state istanze di SCP-2774 su Internet. Un singolo incidente nel Canada settentrionale, dove SCP-2774-A è apparso sulla televisione locale dal vivo, ha provocato il trasferimento di oltre 4.000 persone nel sito-116. L'immagine conserva solo le sue proprietà anomale se l'immagine contiene tonalità di rosso o verde: quindi, quelli con deuteranopia o altre forme di daltonismo non sono influenzati da SCP-2774.

Si ritiene che SCP-2774-A possieda proprietà memetiche che sono migliorate in base al numero di persone che colpisce. Le manifestazioni di SCP-2774-A sembrano essere più frequenti con l'aumento del numero delle vittime viventi. Dopo l'implementazione del Protocollo XXJ9, i resoconti delle manifestazioni sono diminuiti significativamente. I test mostrano che, incluso il daltonico, SCP-2774 non ha effetto sulla maggioranza delle persone che lo guardano. Si stima che meno del 40% delle persone esposte a SCP-2774 siano effettivamente colpite. Questa percentuale è anche direttamente influenzata dal numero di vittime viventi di SCP-2774-A.

Quando è soggetto all'effetto di SCP-2774-A, le vittime sembrano muoversi normalmente in base alla memoria muscolare, anche se con tempi di reazione lenti. Sono molto passivi e rispettosi del personale, disposti a rispondere alle domande di base e seguire i comandi, anche se mostrano una mancanza di emozioni. Mentre sembrano coscienti, le vittime non possono controllare le loro azioni in alcun modo durante questo periodo. Le vittime, entrando nei loro 150 secondi di lucidità, sono spesso molto agitate e paurose. Le vittime possono agire irrazionalmente mentre sono lucide. Le persone colpite riportano la memoria del tempo trascorso senza funzione cognitiva, ma nessuna capacità di comprendere le loro azioni o di influenzarle in alcun modo. Al momento della realizzazione iniziale delle capacità cognitive riconquistate, la maggior parte esprime timore nel rendersi conto della permanenza della propria situazione. In numerosi casi, coloro che sono affetti da SCP-2774 riferiscono osservando SCP-2774-A mentre il loro corpo agisce autonomamente. La percezione della realtà sembra essere persa in quel periodo. I soggetti devono essere considerati instabili quando sono coscienti e lo sonoessere avvicinati con cura per non essere avvicinati in qualsiasi momento.

Coloro che sono stati reinsediati su Site-116 hanno mostrato un'affinità con SCP-2774-A. L'arte, la letteratura e le effigi di SCP-2774-A si possono trovare comunemente accumulate negli angoli delle stanze dei soggetti. Si presume che tutti gli oggetti siano stati creati mentre erano incoscienti. Questi oggetti sono comunemente scambiati tra soggetti durante le ore libere. Tutti questi oggetti devono essere rimossi e inceneriti e i loro creatori terminati, insieme a qualsiasi soggetto visto emulare SCP-2774-A.

SCPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora