Incontro

33 2 0
                                    

La sveglia sta suonando da qualche minuto ma non ho le forze di alzarmi per spegnerla, ma... un attimo, oggi è Sabato!
Perché suonava la sveglia allora?
Uhm, non importa.
Mi rimetto a dormire o meglio, ci provo, ma poi mi ricordo il motivo di questa stramba sveglia... oggi arriva la nipote della mia groom!
Mi ha chiesto di essere lì quando arriva, dato il carattere timido di questa ragazza mi ha chiesto di starle vicina, come non accettare!

Mi vesto velocemente ed esco di casa con la mia bici, devo aprire la scuderia e dare il fieno a tutti i cavalli!
Solitamente lo fa Maya, ma questa mattina è impegnata ed ho deciso di farlo io.

Appena arrivata vado a fare due coccole a Dadi, ma devo fare di fretta, lo prendo velocemente e lo porto nel paddok di fronte all'entrata secondaria.
Inizio a pulire il suo box e a rifornirlo con cibo ed acqua, poi faccio la stessa cosa per il resto dei cavalli.

Si sono fatte le 10:00 dovrebbero arrivare!
Sono super contenta e non vedo l'ora di incontrare Mary, Maya me ne parlava dalla mattina alla sera da ormai settimane!
Aspetto davanti alla stalla, seduta su una panchina con le gambe accavallate ed il vento che soffia tra i capelli.
Non c'è ombra di Maya e Mary, così decido di andare a vedere cosa fa Dadi in paddok.
Ancora nessuno, infilo la capezza a Dadi e percorro la grandissima scuderia di Firgrove per riportarlo in box.

Ah giusto, non vi avevo detto che per la tempesta ci siamo spostati a Firgrove, che sbadata!

In ogni caso, ancora non vedo Maya e decido di mettermi a studiare in biblioteca.
Sento squillare il telefono e dopo aver fatto una figura da stupida esco dalla biblioteca e rispondo, era Maya!
Oh cavolo, ero in ritardo!

Così mi metto a correre verso la scuderia e rompo il silenzio con un ciao con la o allungata.
Vedo che Mary mi squadra e decido di rompere il ghiaccio porgendole la mano e presentandomi.
Mi sembra una ragazza molto timida, ma sono sicura che faremo amicizia.

Oggi ho lezione alle 11, così chiedo Mary se vuole aiutarmi a pulire Diamond da tutto il lerciume che ha accumulato rotolandosi in paddok.

Durante la lezione vedo Mary che mi guarda con aria soddisfatta, ma a tratti desiderosa.
Dopo la lezione mentre dissello Dadi vedo che si reca davanti al box di Rocky.
La avverto del suo carattere scontroso e lei mi domanda il senso del numero 73 sulla targa del nome, così le spiego la sua storia.
Mi sembra abbastanza perplessa, come se volessi prendersene cura lei, ma non ne sono sicura.

Semplicemente GretaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora