Capitolo 5

9 1 0
                                    

Intanto nella città dove abitava Olivia le cose non stavano andando al meglio:
In ogni quartiere vi erano dei fogli con scritto "Jenny Gracem ragazza di 17 anni:
Capelli castano biondo,occhi verdi e statura 1,76cm.Scomparsa il giorno 13 Aprile (martedì)
insieme ad un uomo su una Limousine nera.
Aiutateci a ritrovarla!" Con sopra una foto sua, gli amici e i "genitori" erano preoccupati e le sue migliori amiche Annie e Mary non si erano fatte più vive in giro.
Ormai la ragazza era su tutti i telegiornali e Tv nazionali.
Intanto alla Sewa,Olivia si preparava per il suo primo giorno di orientamento:
Una miscela di emozioni tra le quali ansia ed emozione le davano ancora più adrenalina che le scorreva nelle vene.
L'orientamento sarebbe dovuto durare due mesi,ma sua madre aveva fatto in modo che durasse una settimana o meno.
"Oh!Mi ero quasi scordata...Olivia vieni qua...".
Lei si avvicinò alla madre che le mise una specie di passamontagna:
"Ma è proprio necessario?..."Domandò Olivia.
"Si purtroppo:Alla SSA l'identità dei propri compagni deve rimanere segreta per questioni di Privacy"le ha spiegato la madre.
Ma la ragazza ricambio con una faccia confusa:
"Ti spiego meglio:
Vedi Oli,si deve mettere per una questione di Privacy,perché alcuni dei tuoi compagni possono venire da fuori proprio come te e se portate anche fuori dalla Sewa l'argomento, una piccola disattenzione può far saltare in aria l'identità e pure l'esistenza segreta dell'intera azienda,facendo così avere alla Cratho campo libero per attuare i loro piani di sottomissione mondiale.Quindi è molto importante che tu non tolga la maschera e che usi il nome "Olivia",anche se ormai dovresti essere abituata...
Tutto chiaro signorina?"Concluse mamma.
Le ho semplicemente risposto con un "Si", non c'era da aggiungere altro.
Mi infilai la mia tuta nera e misi sul volto il passamontagna,come ordinato da mia madre.
"Quasi dimenticavo..."-disse lei mettendomi nelle mani un modulo pieno di scritte piccolissime-"Appena sarai lì devi compilare questo foglio rispondendo a tutti i quesiti.
Una volta che hai finito dovrai consegnarlo ad una ragazza che è lì in stanza con te e poi andare nell'aula usando la porta a destra".
Annuii.
"Bene Olivia ora puoi andare,buona nottata" Mi disse lei mentre guardavo l'orologio:
Erano le 20:30 di sera.Le chiesi il perché dell'
orario e mi rispose che dovevo fare una "ricognizione notturna" insieme alle mie nuove compagne di corso per prepararmi.
Salutai mamma e con ansia uscii dalla stanza.
Quel posto era un vero e proprio labirinto:
Ci ho messo mezz'ora per raggiungere la stanza giusta,perché sembravano tutte uguali.
Entrai e una signora mi invitò a compilare il modulo dato da mia mamma.
C'erano un mucchio di domande inutili come ad esempio "Quanto sai saltare in alto?" oppure "Per quanto riesci a trattenere il respiro?" e tante altre.
Ci ho messo una vita per rispondere a tutto perché ero troppo agitata e avevo la testa fra le nuvole:
Continuavo a pensare alla mia città,con i miei amici,i miei "genitori" e Annie e Mary.
Dopo quasi un'ora ho consegnato il foglio e seguii le istruzioni che mi aveva dato mia madre,ovvero entrare nella porta a destra:
Dietro la porta vi era un'aula spaziosa con un po' di banchi e una cattedra,dove erano sedute due ragazze con il passamontagna come me.
"Ti stavamo aspettando Olivia Gracem..."disse una di loro.
Detto ciò entrambi mi guardarono dall'alto al basso:
"E voi chi siete?" Domandai.
"Io sono Summer Smith,giovane spia di diciassette anni come te,mi sono iscritta due anni fa e ho perfino un criceto personale che mi accompagna in tutte le missioni:
È fornito di un microfono e di una piccola Webcam.Sono geniale lo so..." mi rispose una ragazza dai capelli castano biondo un po' mossi.
"Ed io sono Winter Smith,una spia con un diploma della SSAJ,ovvero Secret Sewa Academy Junior e sono la sorella di Summer.
Che sia chiaro fin da subito:
Dirigo io la squadra e quello che dico io si fa,
senza pensarci due volte e soprattutto,senza fare domande.Tutto chiaro?"Disse l'altra ragazza dai capelli castano scuro,quasi neri.
"Allora spie statemi a sentire"-ha gridato Winter-"Adesso faremo una ricognizione notturna per tutto il perimetro della Sewa e del nostro campus:
Ci serviranno la tuta mimetica,torcia e Walkie-talkie,perché dovremo dividerci.
Partiremo qui dalla SSA,per poi spostarci a Nord tutte assieme:
Io davanti per guidarvi,Gracem dietro di me e Summer per ultima.
Bene,una volta raggiunta la fine del perimetro dove è situata l'azienda dell'azienda,io andrò a destra e voi due a sinistra e ci ritroviamo in questa stanza.
Credo che Summer sappia già che abbiamo un tempo limite di trenta minuti.
Bene spie,andate a prepararvi"Ha concluso.
Ero super emozionata e la prima cosa che ho fatto è correre verso la mia stanza per prepararmi.
Messa la tuta mimetica e fornita di tutto quello che la "capa" Winter aveva richiesto,ero pronta per la mia primissima ricognizione del perimetro.
Una volta raggiunte,siamo andate in un'altra stanza ancora più grande dove c'era una pedana che saliva, tipo ascensore,che portava fuori.
Mentre salivamo Winter ci ha fatto un inventario per vedere se mancasse qualcosa.
Tutto in regola,pronte per la missione.
Abbiamo iniziato a correre verso Nord come previsto e abbiamo raggiunto la fine del perimetro.
Poi ci siamo divise e abbiamo perlustrato la zona ed era tutto tranquillo.
Siamo tornate in aula perfettamente in tempo e  sono potuta tornare nella mia stanza per riposarmi.
Appena stavo per prendere sonno mia madre si è seduta sopra il mio letto accanto a me e mi chiese:
"Come è andato il tuo primo giorno di orientamento?"
"Benissimo:Ho conosciuto due ragazze,Winter, che è il capo della squadra e Summer,sua sorella.Entrambi molto simpatiche"
"Sono felice che il tuo primo giorno sia andato secondo le aspettative Olivia.
Domani è alle 14:30 ma prima ti spiegheremo il piano sulla faccenda della Cratho,che è un po' complicato da spiegarti in due minuti.
Domani mattina sveglia alle 9:00 massimo perché il Dr Stone ti vuole trovare nella Sala Ologrammi alle 10:00,ti ho già messo un promemoria sul telefono"Concluse lei.
"Ma una cosa...Visto che sono stata messa sulla Limousine con il mio telefono,la polizia non mi può rintracciare?"Chiesi io.
"No"-rispose lei-"Dentro il perimetro della Sewa le geolocalizzazioni si disattivano e ti ho cambiato numero e SIM: È praticamente impossibile rintracciarti,anche perché nessuno oltre a chi ci lavora conosce questa azienda".
Io ero troppo presa dal discorso e non sono riuscita a trattenermi:
"Ma se qualcuno scoprisse dell'esistenza di tutto questo e la esponesse al mondo,cosa potrebbe succedere?"Le ho chiesto.
La Cratho verrebbe a conoscenza della nostra posizione come il resto della popolazione mondiale e così facendo saremo troppo esposti:
Potrebbero bombardarci o distruggerci con uno schiocco di dita,quindi è importante che tutto questo rimanga segreto,anche per garantire sicurezza a chi ci lavora.
Pensa che una volta per un errore di un nostro dipendente tutto il mondo stava per scoprire l'esistenza della Sewa:Il Dr Stone non lo perdonerà mai"Mi disse ridendo.
Ricambiai le fragorose risate.
"Ora è il momento di dormire,buonanotte Oli"
detto ciò mi stampò un bacio sulla fonte.
Chiusi gli occhi e provai ad addormentarmi, ma non ci riuscii:
Pensavo solo al piano sulla Cratho e alla nuova lezione di orientamento del giorno successivo.
Poi mi era anche rivenuto in mente quel ragazzo che ogni sera mi scriveva,che non era altro che una spia di questa azienda.
Il cuore mi iniziò a battere fortissimo mentre pensavo a lui è oramai ne ero certa:
Ero completamente innamorata.
Il suo ricordo mi fece addormentare.

I have a SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora