parliamo

1.7K 31 41
                                    

Allora, nell'ultimo periodo ho letto molte storie, soprattutto fanfiction su ereri e i Bts...ora, molte di queste erano scritte tanto per scrivere tipo:

"WOW! Questa persona ha fatto una storia veramente bella!! Tanto non è difficile scrivere, la scrivo pure io!"

Dando vita a cose obrobriose....non dico per le trame, non mi permetterei mai di giudicare le idee degli altri scrittori, dopotutto non sono una critica, io mi riferisco ai tempi verbali e all'ortografia, poichè ho trovato cose come:

"Qual'è" "pk" "nn" "nnt" "o bevuto"(dovrebbe essere un verbo)

Oppure il peggiore di tutti: "Se io avrei"

Per carità, non ho nulla contro chi scrive in questo modo (anche se mi si frantuma il cuore ogni volta) ma almeno nelle storie, anche nelle più stupide, secondo me si dovrebbe usare più cautela su questo campo.

Ma la cosa che mi fa più arrabbiare, sono le persone che scrivono di suicidio con nonchalance, tanto per dare quel twist alla storia. No, no e ancora no. Anche io ho scritto una storia sul suicidio, ma non con leggerezza ad esempio:

"Il ragazzo che ho appena conosciuto non si è ancora dichiarato la vita fa schifo mi suicido."

Nella storia che ho scritto, bo parlato di una ragazza che aveva bassa autostima e che non riusciva più a reggere dopo anni di sofferenza, so che può sembrare stupido che una persona si uccida solo per un amore non corrisposto, ma ci sono molte/i ragazze/i che sono deboli e non reggono.
Quindi quando leggo certe cose mi ribolle il sangue nelle vene, perchè ho avuto un'amica che era ad un passo dal suicidio ed io ero l'unica a poterla aiutare, in più prima di arrivare al liceo sono caduta in depressione, ma purtroppo non c'era nessuno ad aiutarmi poichè mettevo sempre gli altri prima, perciò nessuno sapeva della mia situazione. Poi ho deciso di aprirmi con persone sbagliate che non capivano la mia sofferenza e che perciò mi hanno voltato le spalle.

Ora è tutto passato, soprattutto grazie ai Bts che può sembrare stupido, ma mi hanno aiutata molto; ho incontrato persone fantastiche a cui ora sono molto legata e i pensieri che avevo prima stanno svanendo, nonostante ogni tanto fissi la lametta e mi chieda cosa proverei nel farlo, perchè chiariamo che io NON L'HO MAI FATTO.

Nonostante tutto ci sono persone che non mi accettano e che per poter stare con me mi obbligano a non essere me stessa.

Voi direte: "ma la depressione è inutile daii"

No, le persone sono deboli e diventano forti col tempo e con le cicatrici degli anni... la depressione non è per forza qualcosa di logico, è avere attacchi di panico per nulla, sognare di abbandonare tutti solo per cose che a noi sembrano banali ma che per altri non lo sono.

Quindi per favore, non scrivete di suicidio se non sapete cos'è.

Beneh, ora vorrei sentire le vostre opinioni, vi va? Scrivetemi magari cosa pensate, ma vi prego, non voglio scritte di compassione verso di me.
È tutto passato, sto bene e sono felice con la mia vita. Sono diventata forte e nessuno mi farà più del male.

Vabbèèè scriveteee

Ora vado, byeeee

Non ho ricorretto nulla, ho scritto tutto di fretta e sul momento

You are mine [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora