Capitolo 2

65 5 3
                                    

Arrivate a scuola scendo dalla macchina<fai la brava giulia> <si mamma> e si avvia per il ritorno a casa, ci sono molti ragazzi davanti la porta del bar così inizio a dare un'occhiata in giro per vedere dove erano andate a finire margherita e cristina, <buongiorno giuly>dicono in coro entrambe spuntando dietro di me,, loro mi chiamano così. <buongiorno pazze> dico <andiamo a prendere il cornetto?> dice margherita , <ma sei matta io non ci passo tra tutti qui maschi, ci sono anche quelli scemi di terza, approposito ma francsco è arrivato?> io non l'ho conosco non lo visto mai questo ragazzo, lo conosce solo cristina, si sono conosciuti alle elementari perchè andavano in classe assieme e ha una cotta per lei, ma poi si è dovuto trasferire per lavoro dei suoi genitori, e non l ha mai lasciata più in pace, gli spediva le letterine, tutto questo naturalmente c'è lo raccontava cristina, si perchè noi non andavamo nelle stesse classi alle elementari, ci siamo conosciute grazie ad un corso pomeridiano nella parrocchia del nostro paese, un piccolo paesino della sicilia.< ancora non l ho visto> <forse sarà dentro> dice margherita con area indagatoria mentre guardava ogni ragazzo per vedere se vedeva qualcuno nuovo, ma niente soliti ragazzi.

<buongiorno ragazzi> ci giriamo tutti verso quella voce in direzione del portone della scuola perchè lui era proprio li, il preside un uomo basso e grassoccio con un area da prepotente, ecco già non mi piace comunque prestiamo tutti o almeno la maggior parte attenzione, <entrate tutti dentro nelle vostre aule tranne quelli di prima media , perchè ora vi assegneremo le vostre aule e i compagni, allora mmm vediamo dove sono i foglio con l appello> noi ci guardiamo tutte e tre e ci prendiamo per mano sperando che ci mettanok insieme nell'aula. Inizia con l'elenco ed ecco il mio nome < Adams Giulia> mamma mia sono la prima < Adams inizia ad andare in classe 1 A ,tutti gli altri che chiamerò dovranno fare la stessa cosa> entro nel corridoio , un corridoio lungo abbastanza spazzioso che da un lato c'erano le classi e dall'altra delle finestre che si affacciavano nel cortile, inizio a leggere le sezioni, arrivo a fine corridoio ed eccola 1 A entro e prendo posto, ultimi banchi naturalmente mentre mi ero seduta sentivo passi avvicinarsi alla classe e speravo fosse cristina o margherita , invece no era un altra ragazza mi saluta e si siede, arrivano altri, e di colpo spunta cristina, e il mio cuore è in allegria ,si viene a sedere vicino a me < e margherita ?> chiedo < 1C secondo piano> o cavolo nooo non sarà con noi, e vabbè non possiamo farci nulla. Finiscono di arrivare i compagni e sentiamo un < buongiorno ragazzi, prego prego state seduti> si perchè tutti ci eravamo alzati < allora mi presento io sono la votra insegnante di matematica e mi chiamo teresa, ora iniziamo invece con le vostre presentazioni> apre il registro e lo guarda mentre io mi giro verso cristina e chiedo < ma francesco in quale classe è capitato> <uuu scusa giuly mi sono dimenticata di dirtelo appena sono entrata, e in classe con noi!!> <ma non c' è > dico perchè tutti quei ragazzi li conoscevo < si infatti non c era nemmeno fuori scuola, speriamo che non viene> sentiamo bussare alla porta < oddio è lui sicuro> e mi stritola la mano,<avanti > dice la prof....

Un'amore impossibile?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora