Capitolo 3 - prima parte

618 19 0
                                    

Il giorno dopo.

Stavano ancora tutti dormendo,ad eccezione di Louis che si era svegliato presto ed era uscito nella terrazza della villa,dove erano andati tutti insieme per trascorrere un po’ di tempo libero e rilassarsi solo per un breve periodo,si stiracchiò per poi guardarsi in torno,la calma regnava sovrana,mentre osservava le vie intravedibili,da quella terrazza,pensava a come avrebbe dovuto comportarsi con Harry,quella volta era davvero arrabbiato,spera comunque,che tutto sarebbe tornato come prima,non sopportava l’idea che non si sarebbero parlati per chissà quanto. Stava cercando una soluzione,ma più pensava e più le idee sembravano sparire dalla sua mente,sospirò non sapendo che inventarsi e si voltò,quasi non gli veniva un infarto nel vedere il riccio,seduto su una sdraio,con un espressione da mezzo addormentato,e lo fissava con gli occhi socchiusi,evidentemente non aveva dormito molto oppure aveva la pressione sotto le scarpe di mattina,i capelli scompigliati più che mai. Louis si avvicinò verso la porta-finestra per rientrare quando il silenzio fu interrotto dalla voce rauca e assonnata del riccio 《Scusa per come mi sono comportato ieri ,ho esagerato, non è colpa tua ,mi spiace ...perdonami Lou 》lo sguardo del ragazzo si spostò sull’altro,che era in piedi a pochi centimetri di distanza da lui,che aveva appena posato la mano sulla maniglia 《È stata colpa mia avrei dovuto dirtelo direttamente e non lasciarti uno stupido bigliettino,  sono io quello che deve scusarsi con te, non il contrario》abbassò appena lo sguardo 《Non importa, è colpa mia se abbiamo litigato , avrei voluto scusarmi ieri sera mentre eravamo in macchina, ma eri addormentato e non volevo svegliarti》ribatté dopo poco Harry accennando un sorriso《 Voleva essere lui a scusarsi nonostante fosse colpa mia》 pensò tra se e se Louis,senza accorgersi che il riccio si era alzato e avvicinato a lui,sussultò appena quando si sentì toccare la spalla e ritornò alla realtà guardandolo 《Hei tutto okay? 》gli domandò Harry guardandolo negli occhi 《Sì , ero solo in sovrappensiro,  non preoccuparti》fece un leggero sorriso ricambiando lo sguardo del ragazzo di fianco a lui,leggermente più alto di lui di qualche centimetro,per poi dopo qualche secondo fare quasi un espressione da stupido e lo indica con un dito 《Quando ti decidi a diventare più basso? !》 disse rimanendo con quel espressione e continuando a guardarlo 《È tu quando ti decidi a diventare più alto? !》 ribatte l’altro senza pensarci su guardandolo quasi imbronciato per poi scoppiare a ridere entrambi come facevano sempre,era evidente che in una sonora risata 《Liam avevi torto non siamo tutti cambiati》 disse Louis mentre continuava a ridere 《Va bene,  visto che il mio discorso è stato interrotto dal solito mangione, andiamo a preparare il pranzo》 appena finì di parlare si alzò seguito da Harry e andarono a preparare il pranzo mentre Louis,Zayn e Niall rimasero in terrazza a parlare del più e del meno,facendo battute e riprendendo il discorso dei vari scherzi fatti sul palco,riprendendo a ridere come pazzi scatenati,soprattutto Niall che divenne completamente rosso a furia di ridere,riparlando di quei scherzi,che si erano sempre fatti sul palco e anche nel backstage.

Secret Love || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora