Brenda aveva sofferto molto nell'ultimo mese.
La relazione con suo padre non andava molto bene, anzi per niente.Lui aveva iniziato ad essere un uomo violento quando lei aveva ancora 12 anni; aveva iniziato tornando a casa ubriaco fradicio, insultandola. Brenda all'inizio c'era rimasta male, ma poi ci aveva fatto l'abitudine.
In seguito il padre aveva iniziato con il darle uno schiaffo, poi sempre di più, fino ad arrivare all'uso della cintura.
Brenda ha un paio di cicatrici: alcune sono state causate dal padre, altre dalla situazione generale.
Brenda non vuole definirsi autolesionista, l'ha fatto solo per alleggerire la tensione che provava.
Non ci pensa mai a queste cose, a quello che ha vissuto. Non lo vuole fare perché poi la sua mente inizierebbe a vagare pensando a quanto sarebbe bello avere una famiglia normale, a quanto sarebbe bello se sua madre le volesse veramente bene e non facesse solo finta.
E poi penserebbe ad una via di fuga, a dove andare e come ricominciare.Ci aveva provato già due volte a fuggire, ma sua madre l'aveva sempre scoperta e, oltre agli schiaffi di suo padre, si era anche beccata il salto della cena per un paio di settimane.
Ecco perché Brenda non ci pensava mai.Sua madre ovviamente cerca di tenere tutto nascosto, comportandosi come se nulla fosse: racconta alle amiche di quanto la sua famiglia sia perfetta, di quanto ami Brenda e suo marito.
Poi tornati a casa, tratta sua figlia peggio di una schiava e ignora quello che un tempo doveva essere stato il suo amore.
Compra a Brenda solo maglie a maniche lunghe -per nasconderle i lividi- e le impedisce di andare in piscina, poiché i tagli -soprattutto quelli sulla schiena- sarebbero visibili a tutti.
Brenda, dal canto suo, non prova a fare niente.
Pensa che non riuscirebbe mai ad uscire da quella situazione.Ma, come se non bastasse, non soffre solo per gli avvenimenti in famiglia.
Brenda, una mese fa, era felicemente fidanzata con Brad, un ragazzo molto carino da cui da tempo era innamorata.
Era stato lui a dichiararsi -quando le cose a scuola andavano bene- e Brenda aveva pensato che la vita le stesse sorridendo per una volta.
Con lui aveva passato momenti bellissimi, era stato il suo primo bacio, il suo primo ragazzo, il suo primo tutto. Anche la sua prima delusione.
Già, perché a quanto pare Brad non era veramente innamorato di lei, già, era stato tutto un gioco, un "obbligo", solo un illusione architettata dai suoi "simpatici" compagni.
E così le era stato affibbiato il suo soprannome: "illusa".⟨⟨🔥⟩⟩
Ciau ragazzi!
Volevo solo dirvi che questi due capitoli sono solo per presentarvi un po' la situazione di Brenda a casa e a scuola.
Dal prossimo capitolo inizierà la "vera" storia.
STAI LEGGENDO
ANCORA UN BACIO•Leonardo DiCaprio
Fanfiction«Calma, ragazzina, non sai cosa stai dicendo»