/6/

27 5 0
                                    

Reai si riprese da quel sogno strano e aprì di scatto gli occhi. Non fece un tempo a pensare a cosa gli fosse appena successo, perché sopra di lui, a diversi metro di altezza fluttuava un cerchio giallo brillante, come quelli che aveva visto sui palmo di Yui.

Yui:"Ah, sei ancora vivo. Mi sa che dovrò finiti. Addio Reai."

Reai:"F-ferma!"

Yui non si fermò: usando tutto il suo mana, utilizzò la sua mossa più potente.

Yui:"Cascata di Luce!"

Il cerchio volante iniziò ad illuminarsi sempre di più, finché da esso non partì un potente raggio di luce bianca purissima.
Avrebbe polverizzato Reai istantaneamente.

Poco prima che il ragazzo venne investito dal raggio, si ricordò del sogno, e di cosa gli aveva detto Fi.
Subito dopo la Cascata di Luce lo investì in pieno, facendo tremare il terreno.

Yui:"Voglio vedere se così non muori così, lurido angelo."

Yui fermò la magia. Ma subito si accorse di una cosa molto inaspettata: Reai era ancora vivo e vegeto.
Non capì come fosse possibile: il ragazzo era in fin di vita e senza mana, non sarebbe sopravvissuto benché ad un attacco mediocre, pensare che sarebbe sopravvissuto alla Cascata di Luce era impossibile, invece lui era lì.

Reai:"Quindi era questo il tuo massimo, Yui?"

"C-C-come?!? T-tu dovresti essere morto!"

Reai:"Che ne dici, Yui, ora posso divertirmi io?"

Reai era diverso: si vedeva che in qualche modo era cambiato e Yui se ne stava rendendo conto. Lo guardò negli occhi: erano rossi.

Yui:"Reai... Sei davvero tu?"

Reai:"Non meriti una risposta. Muori."

L'angelo, dopo aver detto queste parole con estrema calma, senza emozioni, si lanciò ad una velocità incredibile contro Yui. La ragazza usò il pochissimo restante Mana per difendersi.

Yui:"Sun Shield!"

Generò uno scudo giallo fluorescente davanti a lei. Ormai era a corto di mana: l'aveva usato quasi tutto con la Cascata di Luce.
Ma Reai era su un altro livello: senza invocare alcuna magia, generò una falce d'oscurità dal nulla, e lo tagliò come se fosse stato burro.

Questo esplose all'impatto, scaraventando la ragazza su un albero. Sputò molto sangue.

Reai si avvicinò alla ragazza, lentamente e sogghignando.

Yui:"R-Reai, ti prego... Non uccider-

La scaraventò contro un altro albero, e lei sputò ancora più sangue. Aveva un ultima via di fuga: volare via.
Provò a spiccare il volo, ma non fece in tempo ad alzarsi in volo che cadde a terra: era senza forze e senza mana.
Ormai non le rimaneva che accettare il suo destino.

Yui:"Capisco, questa è la mia fine. Reai ti chiedo una cosa. Diventa un arcangelo migliore di tuo padre, per fare sì che alcune come l'omicidio di mio padre non succedano più. Solo questo."

Reai ormai non aveva più il controllo del suo corpo da tempo, ma poteva sentire le sue parole: era stato sopraffatto dal potere che gli aveva dato Fi.

Reai:"Non va bene! Così finirò per ucciderla! Devo riprendere il controllo! Non voglio vedere altri morti davanti a me..."

Il ragazzo cercò disperatamente di riprendere possesso del suo corpo, ma non riuscì a fare niente. Era come se il destino si stesse prendendo beffe di lui: proprio lui aveva parlato di come ci sentiva male a perdere un proprio caro, ora stava per uccidere Yui, anche se non di sua volontà.

Angel Chronicles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora