Una foto perfetta

173 9 0
                                    

A fine partita mi venne l'idea di farmi una foto. Magari se fosse venuta bene, l'avrei postata sul mio profilo Instagram.
"Gabri, prima di andare, mi fai una foto?"chiesi a mio fratello, che aveva appena finito di mangiarsi delle patatine che avevamo preso tra il primo ed il secondo tempo.
"Va bene, ma non mettiamoci troppo" il tono già di lamentela, odiava farmi le foto perché la maggior parte delle volte più che una sola foto mi facevo fare un set fotografico.
Mi posizionai in due pose diverse, la prima, guardavo l'obbiettivo del telefono e sorridevo, la seconda ero girata a mostrare la maglia numero 10 con dietro come sfondo lo Stadio.
"Grazie-dissi a Gabri,e mi avvicinai a vedere le foto- stai migliorando come fotografo" dissi provocando la sua risata.
"Beh modestamente, ora possiamo uscire?" mi chiese, e io annuii.
Uscimmo dallo stadio, ci mettemmo un po' a causa del marasma di gente. Ci incamminammo alla macchina e tornammo a casa.

Più tardi

"Oggi rimangono a mangiare e a dormire qui Erika e Chiara" ricordai a mio fratello.
"Sì sì lo so, sarete solo voi in casa comunque" mi disse, io lo guardai storto, non mi aveva detto che non sarebbe rimasto. Non che mi dispiacesse, ma la mia curiosità era molta.
"Uuu con chi ti vedi?"dissi facendo un sorrisetto malizioso.
"Vado a casa di Fede, a proposito è già tardi, ciao-fece un cenno con la mano- fate le brave e non date fuoco a casa" aggiunse ridendo e uscì di casa.
Erika e Chiara sarebbero arrivate tra mezz'oretta. Intanto iniziai a scegliere un film su Netflix e a sistemare camera, che era un vero disastro. La mia camera non era molto grande, inizialmente la condividevo con mio fratello, poi ricavammo da una camera più grande, due camerette. Non tanto grandi, ma nemmeno piccole.
Suonarono al campanello e corsi ad aprire. Abbracciai entrambe le mie amiche e ci avviammo verso camera mia e nel racontaii della partita.
"Wow che partita!"disse Erika. Poi dissi-e mostrai- ad entrambe di essermi fatta una foto.
"Devi assolutamente postarla! A parte che è un ricordo, poi sei rimasta da dio!"disse Chiara. Lei era così, diceva le cose così come stavano, la sincerità regnava su tutto.
"Va bene, dite che ha senso taggare Paulo? Visto che ho la sua maglia e bho.." questa idea venne accolta dalle altre, anche se io ero un po' incerta sul da farsi. Ma tanto alla fine cosa cambiava? Tanto non avrebbe mai notato quella foto tra tutte quelle in qui veniva taggato. Alla fine postai, con la frase 'Juve storia di un grande amore...⚪⚫' e taggai Paulo. Poi ordinammo una pizza per cena e nel mentre che mangiavano, guardavamo il film IBIZA. Racconta di una ragazza che riesce a conquistare un DJ famosissimo. A fine del film iniziammo a spettegolare un po'. Non controllai il telefono per più di 2h.
Quando lo guardai, intorno alle 22:20 era pieno di notifiche: persone che mi avevano incominciato a seguire e persone che avevano messo like alla mia ultima foto.
"Ragazze, o sono diventata famosa di punto in bianco, o non lo so"esclamai mostrando il telefono alle due ragazze. La rossa prese il mio telefono e inizio a vedere le notifiche. Più le guardava, più la sua bocca si allargava dallo stupore. Ad un certo punto tirò un urlo ed inizio a saltellare per casa. Io ed Erika non capivamo, poi presi il mio telefono e capii il motivo di tutti quei like. Paulo, Paulo Dybala, aveva messo like alla foto allo stadio e mi aveva iniziato a seguire. Ricontrollai per almeno 4 volte se fosse veramente il suo profilo perché non ci potevo credere. Wow. Ero su di giri. Non ci potevo credere. Però per frenare la mia fantasia, cercai di inculcarmi il fatto che fa la stessa cosa con tutte.

Ciao a tutte, spero vi sia piaciuto, non so mai cosa scrivere qui sotto, buona continuazione 🌹
-Nic💌

Paulo Dybala-La JoyaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora