Camminavo lungo la strada ..... alla prossima città non mancava molto; stavo passando per una pianura con alcune collinette e qualche albero, in giro si vedevano alcuni animali pascolare, era rilassante; ero costretto a camminare visto che le ali avevano una lunga ricarica, Geminis non riusciva a tenermi in volo per molto, anche se facevamo molta strada con le ali doveva tenerle a riposo per molto; mentre camminavo dissi: - Joker .... Quanto manca? -; lui serio: - siamo quasi arrivati a porto Malore ....-; Geminis serio: - nome del diavolo ..... speriamo di non ammalarci-; Joker: - è l'unico porto che non è di nessuno-; serio: - come mai? -; la fenice: - sono neutrali ..... è una città di mercanti, qui viaggiano navi per ogni zona del mondo-; Geminis: - bah odio chi non si schiera-; Joker: - c'è chi a questo mondo vuole rimanere fuori dalla lotta .... Loro hanno il diritto di decidere-; curioso: - beh basterà trovare qualcuno che ci venda una nave-; Joker: - con che soldi vorresti comprarla? .... Ti ricordo che siamo al verde-; Geminis: - bah .... mai una gioia-; sarcasticamente serio: - beh di certo non avevo il tempo di rapinare le casse di quella principessa .... già che non venivo per niente pagato-; Joker: - e non abbiamo neppure il medaglione di quel mago ..... le mie povere piume-; Geminis: - ah beh .... la dea fortuna deve avercela ancora con me-; serio: - non esiste nessuna dea della fortuna-; lui serio: - e chi lo dice? .... gli dei nascono quando le persone credono in qualcosa, come gli eroi-; Joker freddo: - fai il filosofo? -; lui: - no ..... cerco di dire un po' di cultura, cosa che tu non sai fare- e iniziarono a litigare pesantemente; se uno non fosse parte del mio corpo e l'altro condividesse la mia anima ..... sinceramente lì strozzerei entrambi; mentre continuavo a camminare con i due litiganti, mi sentivo osservato; ogni tanto mi giravo dietro per controllare, ma non vedevo nessuno .... anche se quella sensazione era sempre più pesante.
(Narratore)
Intanto su una delle colline accampati tra un gruppo di alberi, stavano gli inseguitori del giovane cavaliere; Atreus dormiva appoggiato ad uno degli alberi, con la lancia conficcata nel tronco; su di un ramo Jericho teneva il fucile puntato su il giovane cavaliere del crepuscolo; nelle sue mani non c'era esitazione nel decidere se sparare o no; ma nella sua mente risuonava l'ordine della compagna Landshade ..... "non sparare, osservalo"; Jericho non distogliendo lo sguardo dal mirino disse: - Rilay .... vieni qui-; la Landshade uscì da un carro a motore; i corti capelli neri erano sistemati in modo che le punte bianche fossero dirette verso destra; il tatuaggio a forma di fenice era molto visibile sotto l'occhio destro; gli occhi verdi mostravano un aria fredda e seria; indossava una maglia nera a maniche corte e un paio di pantaloni rossastri, i quali rendevano poco omaggio alle sue forme; alla vita teneva una giacca da generale le cui maniche erano legate come se fossero una cintura; ai piedi un paio di stivali di pelle con sulla punta una protezione di metallo; lei seria: - allora .... ha fatto qualcosa di strano? -; lui spostandosi dal fucile e dondolando la gamba destra dal ramo rispose: - no ..... ma perché sta andando verso il mare? ..... -; la ragazza: - non lo so .... ma ricordati che sotto l'aspetto del nostro compagno si nasconde quello di un mostro-; Jericho serio: - ma sei sicura che faccia qualcosa di male? Fin ora non ha proprio fatto niente-; lei lo guardò un attimo fredda e lui deglutì impaurito; la ragazza tirò fuori l'amuleto contenente il liquido rossastro, il quale si muoveva seguendo lo spostarsi del cavaliere; lei: - non si aspetta che noi gli siamo vicino .... crede ancora che siamo lontani-; Jericho tornando con gli occhi nel mirino disse: - ricordati che è sempre Zen .... lui conosce come agiamo e sa come contrattaccare, ricordati quando lo incontrammo ....-; lei incrociando le braccia seria: - eravamo stati frettolosi ad affrontarlo .....-; lui: - ha reso inutile un'ora di tattica d'assalto- e sgranando gli occhi disse preoccupato: - e se avesse capito che siamo qui? Ci starà prendendo in giro-; lei seria: - ho studiato il radar di Joker ..... funziona solo se i soggetti sono ad almeno a dieci kilometri da lui, non ci individuerà se siamo qui-; lei seria: - si è allontanato? -; lui: - si .... è quasi alla città, che facciamo lo ingaggiamo adesso o quando è entrato? -; lei seria: - seguiamo .... e non appena è dentro lo proviamo ad attaccare; non si aspetterà un attacco all'interno della città-; Jericho scese e dando un piccolo calcio ad Atreus disse: - alzati dormiglione .... dobbiamo andare-; il ragazzino emettendo uno strano russare misto al respirare disse spaventato: - COSA?! QUANDO?! CHI?! -; Jericho sarcastico: - ben svegliato principessa .... Vuole un caffè? Una brioche? Del succo di frutta? Una fucilata vicino alle orecchie? -; lui alzandosi prese la lancia dal tronco e disse serio: - bah sei il solito .... allora dove è diretto? -; lui: - porto Malore-; Atreus sgranò gli occhi e il cecchino gli disse: - qualcosa che non va? -; il mago scuotendo la testa: - no .... sto bene, ho solo ..... ho solo voglia di tornare a dormire-.
STAI LEGGENDO
Il Cavaliere del Crepuscolo: La Furia Del Cielo
FantasyL'oscurita guardò il guerriero:-non puoi cancellare chi sei, tu ed io siamo la stessa cosa e possiamo conquistare il mondo; niente più Landshade, solo un mondo perfetto con noi come unico dominatore- Ma lui rispose:-potrei accettare, ma dopo mi pre...