PROLOGO

198 9 7
                                    

Lei è Camilla, o anche Cami, è una ragazza di quindici anni che studia al 2° anno Cinematografico a Roma. Ha un fratellino che per la maggior parte delle sorelle viene definito pestifero e rompiscatole e ha una mamma, che come tutte sostiene i propri figli in tutto ciò che fanno. Ama gli animali, infatti ha due cani e un gatto. Camilla è una di quelle poche ragazze che appena ti conosce è in grado di infonderti tutto l'amore che ha, tanto da considerarti una sorella dopo pochi, ma intensi mesi di conoscenza. E' molto timida ma quando entri in confidenza ti fa schiattare dal ridere. La particolarità di Camilla è che sa essere molto creativa in tutto quello fa: nel canto, nel disegno e anche nella scelta di fare ginnastica artistica.

Lei invece è Eleonora, chiamata per il più delle volte "Ele" perché il suo nome è troppo lungo da pronunciare. Ha sedici anni e studia al 4° al Liceo Classico di Manduria, una piccola cittadina a Sud-Ovest della Puglia. E' figlia unica e ha una gatta cicciona a cui piace dormire con la sua chitarra elettrica rossa e bianca. Il carattere di Eleonora è difficile da descrivere, da un lato è forte e determinata e nei momenti impegnativi dà il meglio di sé (anche se quando è nervosa è inavvicinabile ed è meglio starle il più lontano possibile). In poche parole è un maschiaccio: ha l'Xbox e gioca ad "Assassin's creed e Call of Duty, adora arrampicarsi sugli alberi e se non  fosse stato per la mamma, si sarebbe arruolata nell'esercito. Ma come tutte le donne ha un cuore anche lei e in certi momenti la vedi sciogliersi nel più dolce del romanticismo.

Poi c'è Federica o Fede, ha diciassette anni e vive a San Pancrazio, un paesino nel cuore del Salento, in Puglia. Frequenta il Liceo Classico di Manduria anche lei ed è migliore amica e compagna di banco di Eleonora da tre anni, ormai si condividono anche l'anima. Ha la mamma che tutte le figlie vorrebbero avere, è simpatica, dolce, spiritosa e soprattutto, oltre ad indossare la maglia di "genitore", indossa quella della "migliore amica" con i propri figli. Ha un fratellino a parer mio adorabile, ma come sappiamo, è tutto da dimostrare. E' nata ad Aprile, e si dice che coloro che sono nati in questo mese siano i più dolci. Effettivamente è così. E' la ragazza più dolce della Terra, è una ragazza fragile e ansiosa ma quando è decisa in quel che fa nessuno la può ostacolare, tira fuori dalle persone il meglio di sé ed è in grado di farti ridere anche quando non ne hai voglia. E' una ragazza molto prudente e fanatica dell'ordine, ha un grande senso materno. E' l'incarnazione della femminilità.

Questa è Lucia, quindici anni e vive in provincia di Roma. Frequenta il 2° anno del Liceo Scientifico. Ha la caratteristica di essere molto dolce ascoltando semplicemente la sua voce. Sotto quel tenero viso apparentemente timido, nasconde però anche lei un lato inaspettato. Come Eleonora è fanatica dei videogiochi e ama in particolar modo il calcio e il tennis; adora leggere i fumetti soprattutto quelli dei super eroi. Diciamo che è la nerd della gruppo!

C'è un'altra Camilla, meglio conosciuta con il soprannome di "Milla Camilla", ha quattordici anni e vive a Roma e studia al 1° anno di Liceo Classico. Ha una sorella e un cugino con cui condivide tutto. Anche lei è un'amante degli animali, infatti ha un cane e una tartaruga. All'apparenza potrà sembrare superficiale per la sua vivacità estrema e per il sei in condotta ma "dulcis in fundo" sa essere seria. In verità è una secchiona che passa tutto il suo tempo sui libri!

Questa è Laura o Lalla, ha diciotto anni e sta per fare un corso di formazione OSS. Ha una rondine tatuata sulla scapola. E' una ragazza dal carattere forte infatti detesta le persone che provano compassione. Come tutte le ragazze ha un lato dolce che mette solo in mostra quando si apre veramente con qualcuno… tutto si colma con l'esplosione della sua solarità. E' una persona altruista e si dedica alla persone insegnandole a nuotare.

FUCK THE DISTANCEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora