LA QUESTIONE VARGAS

55 3 9
                                    

Dopo UN MESE, dico UN MESE, ho deciso di scribacchiare qualcosa...

Ich_bin_Alice ha chiesto il motivo per cui le due Italie hanno nomi così strani.

Prima di iniziare breve introduzione Ü

Quasi tutte le nazioni presenti in Hetalia ha due nomi : il nome della nazione e il nome umano.

Esempio : Regno Unito (in realtà sarebbe Inghilterra nella versione giapponese) si chiama sia Regno Unito sia Arthur Kirkland.

Ma perché hanno due nomi?

[Lo scoprirete in un prossimo episodio , furbacchioni ;) ]

Nel 2008 Himaruya dette dei nomi a vari personaggi di Hetalia, tra cui Italia.

Di Italia ce ne sono due in Hetalia : quella del Nord e quella del Sud.

Il primo si chiama Feliciano Vargas e il secondo, il più vecchio dei due, Lovino Vargas .

Secondo gli Hetalia Archives :

> Non si sa il motivo per cui Feliciano Vargas si chiami così e si è notato che il cognome è spagnolo, no italiano.

>Una spiegazione plausibile per cui Hidekaz abbia voluto scegliere come cognome Vargas, è che è lo stesso cognome dell'artista Alberto Vargas, famoso per pin-up arts sulle "Vargas Girls" durante la seconda guerra mondiale.

> Feliciano come nome non è molto usato, a differenza come cognome, e può essere ripreso da Felice Feliciano, calligrafo vissuto nel 14'.

>Per il fratello Lovino, il nome , oltre che a essere usato impropriamente, visto che in Italia si usa come cognome, ha vari significati...

1)Lovino = Lo vino = Il vino
2) La versione maschile del nome Lavinia, nome della seconda sposa di Enea, personaggio dell'Eneide virgiliana
3) Lovino = Rovino (secondo la pronuncia giapponese) = io rovino = rovinare
4) Anche il soprannome Romano ha significo , secondo la wiki è un tipo di formaggio

N.d.A. = Anche Feliciano ha un soprannome , Veneziano

E con questo, mancano altri due capitoli domandati.

Mi metto al lavorooo~~~

Come affondare HetaliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora