Esiste solo un gioco ufficiale di Hetalia, lo slice of life Gakuen Hetalia Portable (gioco per PSP e successivamente pubblicato da Nintendo con il nome di Gakuen Hetalia DS), il quale riprende una demo creata nel 2007 dallo stesso Hidekaz Himaruya chiamata "Gakuen Hetalia".
Questa è l'intro di Gakuen Hetalia Portable :
Questa è quella di Gakuen Hetalia DS :
Invece questo è il gameplay della demo di Gakuen Hetalia (esiste anche con i sub in italiano, don't worry mates) :
In realtà sono molti di più : Gakuen Hetalia, April Fool Aftermath , Osōji Prussia, Gakuen Hetalia Portable, Gakuen Hetalia DS (è la versione di Portable per DS) e il recente The Hetalian Horror Show.
Un video su Osōji Prussia :
Primo episodio del gameplay di The Hetalian Horror Show :
A parte Gakuen Hetalia Portable e DS , tutti i giochi sono per PC e creati dallo stesso Hidekaz.
L'autore non ha solo creato questi giochi per Hetalia, ma anche per altre sue storie.
Esistono due giochi creati da lui , Noto-sama 5 e Noto-sama 6 , dove unisce Hetalia ad altre opere che ha creato, cioè Advance! Kitakou Broadcasting Club e lo spin-of di Advance! Kitakou Broadcasting Club Pure, Barjona Bombers.
Esisterebbe anche un gioco su Finlandia, ovvero Christmas Game, sempre di Himaruya.
E qui per ora abbiamo finito.
Per ora.
Perché i fan non sono stati con le mani in mano e si sono sbizzarriti, specialmente nel genere del horror...
Alcuni sono Made in Japan, ma altri sono stati creati da fan occidentali, come Dreamtalia , ideato da Kyokoon64 e Pianodream.
Normalmente sono videogame molto semplici, che riprendono un po' i comandi di Ao-ni, Mad Father ed eccetera...
La lista dei fan game è molto luuuuuunga e la potete trovare su Hetalia Fangames Wiki.
Non sono solo soltanto RPG (ecco perché la somiglianza con Ao-ni, Mad Father, Ib...), ma esistono Flash games, sim dating, giochi in 2D o in 3D su Hetalia.
Uno dei RPG più famosi su Hetalia è il Hetaoni (pochi non lo conoscono, ma molti ancora non l'hanno visto o giocato), ma se devo dire il mio parere, quello che mi piace di più è Dreamtalia.
Gameplay in italiano di Hetaoni fatto da N3V3RstopToPLAY :
###Angolino bellino###
Se siete curiose/i di alcuni titoli in particolare, fatemi sapere!
STAI LEGGENDO
Come affondare Hetalia
De TodoNessuno Vargas è stato privato di pasta. -In poco qui parliamo di un fenomeno degli anni 2009 in poi chiamato Hetalia (Hetalia Axis Powers o Incapacitalia quando sua mamma lo rimprovera), creduto deceduto DA SECOLI, ma sta cercando di risorgere- Se...