Questo capitolo è stato proposto da The2coolfangirl.
Chi sono le micronazioni?
Innanzitutto non sono nazioni normali, bensì entità non riconosciute come nazioni da altri stati o maggiori organizzazioni internazionali.
Da non confondere con i microstati, stati veri e propri come la nostra Liechtenstein.
Su Hetalia ci sono molti microstati e la gran parte sono capitanati da Sealand.
Farò solo delle piccole introduzioni, poiché già esistono wiki dove parlano di loro.
Sealand è una micronazione situata verso le coste britanniche, nata nel 1967, e il suo nome umano è Peter Kirkland. Fa la sua apparizione su Hetalia nell'episodio 21 (Hetalia Axis Powers).
Wy è una micronazione situata in Australia (New South Wales per la precisione), nata nel 2004 a causa di vari problemi che non vi dico perché non ci ho capito nulla.
Seborga (chiamato da me Seborgia e dal mio IPad Seborrea) è una micronazione all'interno dello stato italiano, fa sempre gruppo con Sealand e Wy.
Come richiesto da D47kS4Sh4 egli compare nella striscia The Principality of Wy & the Mysterious Sealand e nell'episodio 119 (Keep on moving!! March Forward, Sealand!) dell'anime, la quinta stagione per l'esattezza.
Il trio compare su Hetalia the Beautiful world.
Kugelmugel, micronazione che vive in Austria.
Molossia invece è una micronazione che si trova negli USA, nello stato del Nevada.
Ladonia è una micronazione particolare: infatti è una micronazione virtuale che risiede in Svezia.
Poi c'è Niconico, una ( non più ormai ) micronazione in Giappone.
Infine Hutt River , micronazione sempre australiana (Australia Occidentale), ma aggiornamento del 05 marzo 2021 si è dissolto il 3 agosto 2020 per motivi di natura economica ( debiti in a nutshell).
Godspeed, you magnificent bastard!
Questi ultimi compaiono su Hetalia the twinkle world.
Vi lascio qui gli episodi dedicati a Sealand o alle micronazioni!
VVVEpisodio sulle micronazioniVVV
Purtroppo The World twinkle non è presente su Youtube :(=
STAI LEGGENDO
Come affondare Hetalia
RandomNessuno Vargas è stato privato di pasta. -In poco qui parliamo di un fenomeno degli anni 2009 in poi chiamato Hetalia (Hetalia Axis Powers o Incapacitalia quando sua mamma lo rimprovera), creduto deceduto DA SECOLI, ma sta cercando di risorgere- Se...