INTRODUZIONE: Dio degli Inferi, non appartiene tecnicamente all'Olimpo perché non vi ha un trono. Fratello di Zeus, diventò signore degli Inferi quando gli dei presero possesso del mondo. Governa le anime dei morti e tutte le ricchezze del sottosuolo. È anche a guardia degli abissi del Tartaro, dove i Titani e i mostri sono imprigionati dalla fine della grande guerra. Tra i suoi servi ci sono le tre Furie, Caronte il traghettatore di anime, e il cane a tre teste Cerbero.
IERI: Ade è famoso per l'approccio romantico con cui conquistò la moglie Persefone. La rapì. Davvero, insomma, non ti piacerebbe sposare qualcuno che vive tutto l'anno in una caverna buia piena di zombie, scheletri e anime in pena.
OGGI: Ade lascia raramente il suo palazzo negli Inferi, probabilmente a causa degli ingorghi sull'autostrada delle Praterie degli Asfodeli. Deve gestire la crescita della popolazione tra i morti a ha ogni tipo di problema aziendale con i suoi demoni e i suoi spettri. Questo lo porta ad avere un umore orribile per la maggior parte del tempo.
I FIGLI DI ADE: I figli di Ade sono persone molto solitarie e taciturne. Sono parecchio introverse e fanno affidamento quasi sempre su loro stesse.
La maggior parte del tempo sono calmi e freddi ma può capitare che perdano il controllo e non ti conviene essere lì quando accade. Sono quasi sempre negativi ed insicuri.
Possono provare sentimenti molto forti ma essi saranno sempre coperti da una maschera di indifferenza. Sono molto taciturni, ma sanno essere espansivi con la loro ristretta cerchia di amici.
STAI LEGGENDO
Dei greci
RandomQui potete trovare tutte le informazioni utili riguardanti gli dei greci e la mitologia greca in generale.