"Ciao Haley" entra sorridente nella mia stanza Molly, beata lei che ha sempre la forza di sorridere.
"Molly!" esclamo felice di vedere la mia migliore amica e mi siedo sistemandomi per bene il tubicino nel naso che mi permette di respirare.
"Ho una cosa da raccontarti" dice sedendosi ai piedi del mio letto."E quindi ora non so come comportarmi" e si ammutolisce dopo un lungo discorso del suo fantastico pomeriggio passato con Aiden a conoscersi ed a baciarsi.
Di certo sono felice per lei, ho notato che lui le piace per davvero ma dire ad una ragazza che è costretta a vivere i suoi giorni dentro un letto con il minimo contatto delle persone non è proprio il massimo...
Sembra come se in questo momento stesse pensando solo a se e non capisce neanche che sto male. Il dottore mi ha detto che se entro la prossima settimana non mi sento meglio non potrà operarmi e senza questa operazione i miei polmoni dureranno ancora ben poco.
Ma come posso mai dircelo se lei è così felice?"Haley mi stai ascoltando?" dice Molly agitando la mano davanti al mio viso per portare l'attenzione su di lei.
"Oh sisi certo mi sono solo distratta"rispondo forzando un sorriso.
"Bene allora tu che mi consigli" domanda con un enorme sorriso stampato sul volto.
"Ciò che credi sia più giusto ma saresti pronta a mantenere una relazione a distanza?" domando stringendomi nelle spalle e posso notare il suo entusiasmo spegnersi."Cazzo Haley hai ragione non ci stavo neanche pensando è che quando sto con lui sembra che tutto il resto non ci sia, capisci che intendo!" domanda guardandomi con occhi innamorati, ma un momento dopo si rende conto di quello che ha detto e il suo volto si dipinge di vergogna e rammarico allo stesso tempo.
"No che non lo sai, scusami hai ragione ma davvero con lui sto tanto bene anche se lo conosco da così poco, ora capisco perché ti mancavano così tanto è davvero un bellissimo ragazzo"dice cambiando nuovamente discorso per riportarlo su di lui.
"Non mi mancava per il suo aspetto fisico anche perché quando sono andata via aveva solamente sette anni." le rispondo un po' infastidita ma non so precisamente da cosa."E tu come stai?" domanda con sguardo interrogativo portando l'attenzione su di me.
"Io sto bene " rispondo abbassando lo sguardo per non far notare che sto mentendo, ma neanche se ne accorge perché la sua attenzione verso di me viene interrotta dalla vibrazione del suo telefono."Oddio è Aiden" urla girandomi il telefono per farmi vedere l'amicizia su Instagram che gli ha appena mandato e fingo di essere anche io felice, ma come si fa ad essere felici quando la tua vita è appesa ad un filo?
Fantastico direi!
Il nostro momento viene interrotto da mia madre che entra nella stanza e che con molta gentilezza invita Molly a cena ma lei rifiuta,
avrà di meglio con cui stare...
Penso mentre vedo la mia migliore amica lasciare la stanza sorridente più che mai.
"Allora chi è il suo fortunato?" domanda mia madre mentre sistema i vassoi pieni di cibo.
"Aiden" rispondo fredda mentre prendo un sorso dalla mia bottiglia d'acqua.
"Oh tesoro" dice mia madre stringendomi la mano nella sua."Oh nonono mamma non è proprio come credi a me non piace Aiden!" dico diventando rossa come il sugo che è sulla mia pasta.
"Tesoro sono tua madre ti conosco" dice facendomi L'occhiolino.
"Cosa c'è di male? È un bel ragazzo" ed eccola che parte con i suoi film mentali
"Mamma! Non mi piace Aiden ne fisicamente né per altro e poi ti devo ricordare che sono malata?" rispondo riempiendo la mia forchetta con i chicchi di pasta presenti nel mio piatto.
"Sai che non mi piace quando dici di essere malata" mi rimprovera mia madre con sguardo serio.Non so perché non accetta il fatto che io sia malata e quando lo sente dire va su tutte le furie. Okay ho capito che sei mia madre e non vorresti che fosse così ma purtroppo non può continuare a fingere che io non lo sia ancora per molto.
"Non potrò neanche operarmi può darsi che siano i miei ultimi giorni" dico abbassando lo sguardo per cercare di non farle notare i miei occhi stracolmi di lacrime che un attimo dopo delle gocce mi rigano il viso.
"Tesoro" dice mia madre facendomi alzare il viso e posso notare i suoi occhi gonfi e stracolmi di lacrime.
"Vieni qui" e mi stringe forte tra le sue braccia.
"Andrà tutto bene te lo prometto" scioglie il nostro abbraccio per asciugare le lacrime scivolate via dai suoi occhi.Il resto della serata l'abbiamo trascorsa a vedere le foto di me da piccola e devo dire che ero davvero una peste.
Mia madre non lo da a vedere ma io la conosco e so che sta soffrendo davvero tanto e non se lo merita per nulla al mondo perché è stata l'unica a starmi sempre a canto in qualsiasi momento e situazione. Credo davvero che sia la madre migliore del mondo."Allora buonanotte tesoro ci vediamo domani mattina" mi saluta mia madre lasciandomi un tenero bacio sulla fronte
"Si mamma buonanotte." sorrido quando le sue labbra entrano in contatto con la mia pelle.
Prende la sua borsa e la sua giacca ed esce della stanza lanciandomi un ultima occhiata come se fosse l'umica volta che mi vede."Maggie" sorrido nel vederla entrare con il suo solito carrellino pieno di medicine.
"Haley come ti senti questa sera?" mi chiede riempiendo un bicchiere dal quale prenderò le medicine.
"Sono stata meglio" rispondo stringendomi nelle spalle, non voglio ammetterlo che mi sento male perché non vorrei che fosse così.
"Dai prendi queste e ti riposi così magari domani starai meglio" mi risponde lei sorridendomi e accarezzandomi la fronte.
"Hai ragione Maggie meglio riposare." e ricambio il sorriso e mando giù l'ultima pillola della giornata.Maggie riprende il suo carrellino ed apre la porta e sento che dice "Haley adesso vuole riposare" ma non riesco a decifrare quale sia l'altra voce "la prego voglio vederla solo per cinque minuti e poi andrò via" è un ragazzo magari è Cody.
"Okay cinque minuti non di più non di meno." e sento il carrellino di Maggie uscire fuori.
Sento i passi avvicinarsi e i miei occhi si sbarrano nel vedere la figura davanti me.Spazio autrice 🚀
Chi sarà la persona che è andata a trovare Haley in ospedale?!🤭
Spero che la storia vi stia piacendo💛
Ho deciso che aggiornerò solo quando avrò il capitolo pronto, senza avere giorni prestabiliti perché questa cosa mi mandava in confusione e preferisco scrivere un capitolo lungo e curato che corto e di fretta!Ma riuscirò ad aggiornare una volta alla settimana o anche due non vi preoccupate.Al prossimo capitolo🚀
STAI LEGGENDO
ALTHOUGH
RomanceHaley è una diciassettenne che si ritroverà a tornare nella sua città natale dove troverà le cose diverse da come le aveva lasciate o forse no. _Although: nonostante il fatto che; tuttavia; ma. Esprime con molta compostezza un certo tipo di conflitt...