Prologo

258 9 0
                                    

Salvini

Immaginate la scena: sono nel mio ufficio che leggo un numero infinito di circolari che riguardano brutte notizie su certi immigrati che hanno fatto i furbetti ma io piano piano li rimando a casa tutti, uno alla volta.

Provate a immaginare se all'improvviso tra le tante infinite circolari, mi trovo un comunicato da parte di Donald Trump il presidente americano che mi comunica che l'ambasciatore di Marte ha intenzione di venire a visitare l'Italia. Inizio a pensare che sia uno scherzo di cattivo gusto e provo a rileggere il comunicato del presidente. Sono sicuro che mi sono sbagliato. Comincio a rileggere tutto da capo ma niente: c'è scritto chiaro e tondo che l'ambasciatore di Marte vuole venire a fare visita in Italia.

Possibile che sti americani credano a sciocchezze del genere? Come èpossibile che uno come Trump creda nell'esistenza dei marziani?

Comincio a comporre il numero di Luigi Di Maio, voglio chiedergli di recarsi un momento da me  per vedere se io sono mezzo scemo o se ciò che ho appena letto è vero. Non sono il tipo che crede a queste sciocchezze! Anche fosse che questi marziani vengano qui in Italia devono avere la cittadinanza e il permesso di soggiorno se no, se ne rimangano sulla luna.

«Puoi venire un momento Luigi? Penso di avere le allucinazioni! »gli dico per telefono.

«Sto arrivando »mi dice Luigi.

Una volta arrivato mi saluta con la sua solita faccia da scemo. A volte penso che gli italiani hanno davvero votato come si deve. Poteva andare molto peggio.

«Leggi qua! »dico a Luigi.

Lui per un paio di minuti fissa il comunicato e lo legge mentalmente. Ad un certo punto sorride.

«Quindi? »mi domanda come se non fosse successo niente.

«Che cosa dice? »gli domando.

«Dice che l'ambasciatore di Marte ci farà visita a breve »commenta lui.

«Che succede Luigino hai le allucinazioni anche tu? »domando stordito.

«No! Ma che male ci può essere? Se i marziani vogliono farci visita, che vengano pure! »commenta Luigi.

Ma è ovvio! Uno come lui non poteva che essere d'accordo, ma io no! Penso che è solo uno scherzo di cattivo gusto. Voglio credere che sia così! Credo anche che andrò a fare visita a Trump. Voglio  chiarire questa faccenda

                                                     ANABRIS III

                                 (AMBASCIATORE DI MARTE)

Mi chiamo Anabris III sono l'ambasciatore di Marte. Da molto tempo ho deciso di andare in Italia. Non so per quale motivo ho scelto questa nazione,  ma so solo che non voglio andare di nuovo negli Stati Uniti per fare casino come ha fatto mio padre Anabris II. Mio padre in quella terra ha fatto una strage e io non voglio di certo commettere i suoi errori.

Non sono un assassino come lui. Anche se considero gli esseri terrestri una specie stupida e priva di senso, ma di certo non mi salta in mente di andare a fare casini a casa loro. 

La verità è che qui su Marte mi annoio! Non sono sposato ma vorrei avere una compagna. Mio padre e mia madre sono rimasti insieme fino alla fine e io vorrei trovare qualcuna che voglia stare con me, ma le marziane non le trovo per niente intriganti.

Mi sono informato di chi comanda attualmente in Italia e mi sembra proprio un bello scemo. Ho scoperto che in Italia hanno un presidente come capo e poi altri vari ministri ma uno mi ha colpito più di tutti: un certo Salvini. Mi sembra un essere umano molto stupido, non sa niente di come si vive la vita.

Vorrei dargli una bella lezione di come si affronta la vita giorno per giorno. Lui non ha ancora capito che la vita del prossimo è una cosa seria. Non si gioca con la vita di persone o marziani altrui.

Se solo mio padre fosse stato così sveglio...

Salvini, Di Maio e ... i marziani!!Where stories live. Discover now