10.

1K 41 41
                                    

\ Chicago Med, reparto Chirurgia Generale /
<< infermiera, passi al dottor Sexton l'ago per suturare >> disse il dottor SporeBrooke, il coordinatore dell'operazione dei due gemelli siamesi.
Generalmente ricucire un paziente era compito degli specializzandi, però mai e sottolineo mai Noah si sarebbe aspettato di poter richiudere uno dei due pazienti di QUELL'intervento con la I maiuscola. Sara e Sophia non avrebbero mai creduto che lui non fosse svenuto a quell'annuncio nemmeno se lo avessero visto con i loro occhi, eppure fu così. Non si poteva vedere, ma sicuramente avrà avuto un sorriso grande quando una casa nascosto dalla mascherina da chirurgo. E fu quando Noah mise l'ultimo punto per ricucire il taglio che calò il silenzio nella sala operatoria.
<< signori e signore, chirurghi ed infermieri, è con piacere che dopo settimane di lavoro possiamo considerare quest'intervento terminato >>
*scoppiò un applauso generale*
chiunque avesse visto questa scena da un punto di vista esterno, probabilmente avrebbe considerato chiunque in quella stanza un pazzo. ma tutte queste "celebrazioni" erano il festeggiamento della fine di un periodo di ansia e stress generale concluso in un ottimo lavoro chirurgico.
pian piano la stanza si svuotò e tutti i chirurghi tornarono nel proprio "habitat naturale": la propria specializzazione.
Connor, prima di tornare alla chirurgia cardio-toracica, si fermò nell'area relax all'ultimo piano (era lì che aveva sede il reparto di chirurgia generale) e si sedette su una poltrona. tirò fuori dalla tasca il cellulare e controllò i propri messaggi. tra questi spiccava quello di Sophia di stamattina, che non aveva visualizzato e al quale non aveva risposto.
- ciao amore, è andato tutto benissimo, sono davvero felice. scusami se in questi giorni ti ho trascurata e non ti ho trattata come meriti, che ne dici se stasera quando finisci al Quincy ti passo a prendere e usciamo a cena? sappi che non puoi rifiutare😏 - <<e.. inviato! >>


\ Chicago Med, reparto Emergenze /
Sara iniziò a dare segni di ripresa, il dottor Choi allora le puntó una "torcia" negli occhi per controllare la dilatazione delle pupille.
<< puoi dirmi come ti chiami? >> le chiese
<< uhm Sara >> disse balbettando << Sara Re.. >> nelle orecchie dei presenti iniziò a rimbombare un suono dall'allarme: i battiti del cuore di Sara stavano precipitando.
<< è in arresto, il defibrillatore April >> ordina Ethan
<< scarica a 200 >>  — nulla
<< ancora a 200, dai Sara >>
<< la stiamo perdendo, ora 300 >>
e....


...stavano per perdere le speranze, quando il numero di battiti sul monitor tornò di color verde: stavano aumentando!
vi fu un sospiro di sollievo generale: si stava riprendendo!
Sara era ancora priva di sensi, perciò il dottor Choi ha iniziato a tastarle l'addome ricevendo come risposta solo dei mugolii.
<< April voglio farle un'ecografia >> ordina Ethan
<< pensi sia incinta? >> gli domanda l'infermiera correndo a prendere l'ecografo
<< non so cosa pensare, ma qui c'è sicuramente qualcosa che non va >>
Ethan sparse il gel sulla pancia di Sara e...




TO BE CONTINUED

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 21, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Connor RhodesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora