Ciò che troverete in questa storia è il riassunto di quel che sono adesso come artista, nel mio piccolo e con tutti i dovuti limiti del caso. No, non è una summa delle mie idee, perché una delle cose che trovo più belle di questo progetto è proprio la grande quantità di punti di vista differenti che lo abitano; e gli argomenti trattati sono e saranno tanti, alcuni crudi, altri apparentemente meno importanti, ma ognuno con una sua valenza all'interno di quel che verrà raccontato.
Ringrazio chi mi ha ispirato per la composizione delle Cronache del "TREE OF END" e ricordo a tutti che questo libro sarà il primo di un universo composito, dove non sarò l'unico autore e la letteratura solo uno dei vari media. C'è molto da raccontare e nei più svariati modi io e chi aggiungerà i vari tasselli faremo in modo di emozionarvi, di regalarvi qualcosa di bello e degno del vostro e nostro tempo.
Ringrazio infine chi mi ha ispirato per la creazione di diversi personaggi, chi mi ha donato suggerimenti e chi, prima di me, ebbe l'idea che sta alla base di questo ciclo e quelli futuri.
Per ultimi, ma non per importanza, ringrazio voi che accompagnerete Erwin, Keira, Claire, Andval e tutti gli altri in questo lungo viaggio. Alla volta di cosa? Questo ancora non ve lo posso dire.
Grazie e buona lettura.